Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazzale Caffarelli, 2, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 060608.
Sito web: museicapitolini.org.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 111 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Villa Caffarelli

Villa Caffarelli è una destinazione culturale di Roma che si trova in Piazzale Caffarelli, 2, 00186 Roma RM, Italia. Questo splendido museo fa parte dei Musei Capitolini e offre una varietà di opere d'arte e manufatti storici che riflettono la ricca storia di Roma.

Il museo è facilmente accessibile alle sedie a rotelle, con bagni e ingressi adatti a questo scopo. È anche un'ottima destinazione per le famiglie con bambini, poiché offre un'esperienza educativa e divertente. Inoltre, il museo dispone di un ristorante per una pausa pranzo rilassante.

Villa Caffarelli ha ricevuto un totale di 111 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. Molti visitatori hanno apprezzato la bellezza e la storia del museo, nonché l'accoglienza e l'assistenza del personale.

Se stai cercando una destinazione culturale interessante e istruttiva a Roma, ti consigliamo vivamente di visitare Villa Caffarelli. Puoi facilmente prenotare i tuoi biglietti e ottenere maggiori informazioni sul loro sito web: museicapitolini.org. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a Villa Caffarelli

Assicurati di esplorare anche i Musei Capitolini mentre sei in città. Con la sua ricca storia e la bellezza senza tempo, Roma offre una varietà di attrazioni culturali che non deluderanno.

Per ulteriori informazioni, puoi chiamare il numero di telefono 060608.

Recensioni di Villa Caffarelli

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Riccardo Iacobucci
5/5

La villa è parte integrate dei Musei Capitolini. Nel cortile interno, di libero accesso al pubblico, è stata di recente posizionata una ricostruzione della gigante statua di Costantino. La ricostruzione è basata sui pochi resti visibili nel cortile dei Musei e sulla postura di altre statue commemorative dell'epoca. La Villa è anche sede di mostre temporanee.

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giuseppe Crudo
5/5

Posto spesso ignorato da chi visita il Campidoglio. I giardini ospitano il Colosso di Costantino che è uno spettacolo unico e assolutamente da ammirare.

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Voicesearch.travel
5/5

Luogo unico a Roma, si apre su una terrazza con vista mozzafiato sulla Città. Si arricchisce dal 6 febbraio 2024 della ricostruzione della colossale statua di Costantino.
La statua a sua volta era una stata di culto, una sorta di "reciclyng beauty" dell'antichità, a detta di Salvatore Settis del Comitato della Fondazione Prada.
La testa oggi rasata, per esempio, originariamente aveva la barba e probabilmente apparteneva a una statua di Giove.

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
simonetta vernia
5/5

In attesa di effettuare la visita alla mostra su Fidia, 23 Marzo sabato scorso, che emozione affacciarsi dalla Terrazza.. La Roma barocca, e non solo, in uno sguardo di insieme. Giornata positiva. Una sosta all'angolo bar per ristorarsi.
I servizi igienici, un settore da curare meglio

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Manzo
5/5

Palazzo Clementino-Caffarelli (Villa Caffarelli) fu costruito nel XVI secolo, vi si accedeva dal monumentale portale presente su Via delle Tre Pile a Roma, si sviluppava su tre Piani e due giardini.

Per diverso tempo fu proprietà dell’impero prussiano, alla sua caduta (1918) fu acquisito dalla Stato italiano.

Fu quindi profondamente restaurato negli anni venti del secolo scorso, con la costruzione della terrazza, venne poi adibito a Museo.

Attualmente vi sono presenti:

Il Medagliere Capitolino, istituito nel 1872, contiene preziose raccolte di monete, medaglie, gemme e gioielli, molto bello il “collare del Senatore”.

II Sala – Con opere d’arte e collezione di pietre ornamentali.

Sala degli affreschi o di San Pietro, così chiamata per la presenza di un’opera intitolata “Il miracolo di San Pietro”.

Sala del Frontone dove vi si trovano, suggestivi resti di un’opera in terracotta policroma, relativa ad un Tempio del II secolo, ritrovati in via di san Gregorio tra il Palatino e il Celio e diversi frammenti di affreschi staccati dall’originario Palazzo Caffarelli del XVI secolo, quando all’inizio del XX secolo è stato ricostruito.

Terrazza Caffarelli - Chi desidera un momento di relax, durante la visita ai Musei Capitolini, può approfittarne con una sosta alla caffetteria capitolina e dopo godere della splendida vista di Roma dalla “Terrazza Caffarelli”.

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
enrico sammartano
3/5

La mostra di Fidia è penosa, le nozze coi fichi secchi i! Quattro teste e quattro statue "raffazzonate" (siculo- tipo "raccattate e messe alla rinfusa") ma invaso di cartelli e spiegazioni. Va be capisco che di Fidia non resti niente di originale ma peggio di come l'hanno organizzata non potevano i! Il palazzo non è niente di che e la ricostruzione del colosso è più adatta a cinecitta' che a un museo capitolino

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
René Bonilla
4/5

All'interno del Campidoglio, si trova la Villa Caffarelli che fa tarde dei Musei Capitolini. Nell' ultimo giorno è stata messa la colossale statua di Costantino, rifatta dai resti trovati del IV secolo. Veramente bella. Ma nel mio parere dovrebbe essere circondata per evitare disagi dai visitatori.

Villa Caffarelli - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gaia M
5/5

Sono andata a visitare la mostra di Fidia a Villa Caffarelli, non ho visitato l'intero palazzo perché era la prima domenica del mese quindi molto affollato.
La villa é stupenda, con terrazza e caffetteria-ristorante con vista, merita sicuramente una visita. La mostra di Fidia é piccola (il percorso dura circa un'ora) ma ben fatta e sicuramente vale il pre,zo del biglietto (13€).
Dal covid ho preso l'abitudine di acquistare sempre online, evitando file ed inutili attese, quindi consiglio vivamente l'acquisto preventivo.

Go up