Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Fratelli Bandiera, 87036 Rende CS, Italia.
Telefono: 0984466258.

Specialità: Stadio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 304 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Stadio “Marco Lorenzon”

Introduzione allo Stadio "Marco Lorenzon"

Lo Stadio "Marco Lorenzon" è un importante impianto sportivo situato a Rende, in provincia di Cosenza. Questo stadio, inaugurato nel 1971, è dedicato alla memoria del calciatore locale Marco Lorenzon, scomparso quell'anno in un tragico incidente stradale. Oggi, lo stadio rappresenta un luogo di grande importanza per la città e per i suoi tifosi.

Ubicazione e Accessibilità

Lo stadio si trova in Via Fratelli Bandiera, 87036 Rende CS, Italia. L'accessibilità è un aspetto fondamentale per questo stadio, infatti, l'ingresso è adatto per sedie a rotelle e il parcheggio è anche accessibile per le sedi a rotelle. Questa attenzione verso i bisogni dei visitatori rende lo stadio ancora più accogliente e inclusivo.

Caratteristiche e Specialità

Lo stadio è dotato di quattro tribune, una di esse è coperta mentre le altre due sono scoperte. La curva, costruita nel 1978, aggiunge un tocco distintivo allo stadio. Le dimensioni dello stadio sono di 105 metri di lunghezza e 65 di larghezza. Questo impianto sportivo è anche dotato di un impianto di illuminazione e di un sistema di sicurezza tramite telecamere a circuito chiuso.

Recensioni e Valutazioni

Lo Stadio "Marco Lorenzon" ha ricevuto un numero significativo di recensioni su Google My Business, raggiungendo un totale di 304 recensioni. La valutazione media del stadio è di 3.6/5, un risultato che si può considerare abbastanza positivo. Questo indica che lo stadio è generalmente apprezzato dai visitatori per le sue caratteristiche e i servizi offerti.

Le recensioni positive riguardano principalmente l'ambiente accogliente, la facilità di accessibilità e la sicurezza offerta all'interno dello stadio. Molti utenti hanno apprezzato la cura e l'attenzione posta nella manutenzione dello stadio, che conferisce un aspetto ben tenuto e pulito. Inoltre, la presenza di servizi igienici ben mantenuti e il comfort offerto dalle sedute degli spalti sono stati ulteriori fattori apprezzati.

Conclusion

👍 Recensioni di Stadio “Marco Lorenzon”

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
gino V.
5/5

Lo stadio Marco Lorenzon è un impianto sportivo di Rende in provincia di Cosenza. Ha una capienza di 5.000 posti a sedere; inaugurato nel 1971, sei anni dopo fu intitolato alla memoria di Marco Lorenzon, calciatore del Rende morto quell'anno in un incidente stradale. Lo stadio è formato da quattro tribune, una coperta, una scoperta ed altre due laterali, ed una curva, costruita nel 1978. Si presenta con 105 metri di lunghezza e 65 di larghezza. È presente l'impianto di illuminazione e quello di sicurezza tramite telecamere a circuito chiuso.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
beniamino C.
3/5

Lo stadio del Rende Calcio attualmente non è utilizzabile per le partite di campionato della squadra in quanto l'antistadio non è conforme. Il Comune ha in previsione un nuovo impianto che speriamo venga realizzato al più presto anche perché l'attuale impianto è comunque datato.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
Claudio G.
2/5

Stadio di dilettanti. Visione proibita da un pannello di vetro opaco. Molto vicino. Tribuna coperta.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
Matteo F.
4/5

Stadio del Rende Calcio, prende la sua denominazione dal cognome di un calciatore prematuramente scomparso.
Costruito nei primi anni del 70, oggi è posto a ridosso dei confini tra le località di “Commenda” e “Roges”!
L’impianto sportivo riprende lo stile inglese, con gli spalti a ridosso del manto erboso, e’ dotato di n. 2 tribune e n. 1 curva, per una capienza di circa 5.000,00 posti.
Lo stadio e’ dotato di un campo di allenamento in erba sintetica di ultima generazione.
Nella stagione 2017/2018, di lega pro (girone c), dopo circa 33 anni, e’ stato teatro della stracittadina con il Cosenza.
Partita terminata 0-0, stadio gremito in ordine di posto, pioggia incessante.
E’ anche sede del progetto “casa Rende”.
Impianto affascinante, anche se un po’ fatiscente.!

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
Giuseppe D.
3/5

Stadio che è stato risistemato ( anche se non del tutto ) per la Serie C. Vedo impianti comunque peggiori nella categoria. La società sta facendo diversi sforzi e progetti ambiziosi per questa città, quindi con ogni probabilità in futuro penso che lo stadio sarà messo a posto, soprattutto se il Rende manterrà la categoria.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
Francesco A.
1/5

Esperienza? Ma come si fa a chiamare stadio un pollaio? Non capisco come sia possibile omologare un campo così. Fortunatamente non hanno una tifoseria altrimenti sarebbe difficile evitare tafferugli e disordini. Per non parlare del deflusso....siamo stati costretti ad entrare sul terreno di gioco ed uscire da un cancello secondario. Grazie alla civiltà del pubblico non è successo niente. Campetto di periferia non stadio.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
Valeria L.
5/5

Sono stata in questo stadio in occasione del Be Alternative Festival per assistere al concerto di Margherita Vicario; ho trovato organizzazione e spazi ben organizzati. Lo stadio è facile da raggiungere.

Stadio “Marco Lorenzon” - Rende, Provincia di Cosenza
ugo C.
2/5

Piccolo stadio ma posizionato nel centro cittadino e x questo influenza la vivibilità della zona nel bene e nel male. Potrebbe essere trasformato in qualcosa di più utile x la popolazione rendesse e soprattutto degli abitanti nell'area.

Go up