Sagra e festa del Maja - Acquaviva Collecroce, Provincia di Campobasso

Indirizzo: Piazza Neri Nicola, 1, 86030 Acquaviva Collecroce CB, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 0/5.

📌 Posizione di Sagra e festa del Maja

Sagra e festa del Maja Piazza Neri Nicola, 1, 86030 Acquaviva Collecroce CB, Italia

Sagra e festa del Maja è una manifestazione che si svolge nella splendida località di Acquaviva Collecroche, in provincia di Campobasso. Situata nell'Indirizzo: Piazza Neri Nicola, 1, 86030 Acquaviva Collecroche CB, Italia, questa festa è un vero e proprio gioiello culturale e turistico della regione Molise.

Caratteristiche e specialità

La Sagra e festa del Maja è particolarmente conosciuta per le sue specialità locali, tra cui il tipico piatto di pasta chiamato 'maccheroni alla chitarra'. Questa deliziosa pietanza viene servita in diverse varianti e accompagnata da salse e ingredienti freschi della zona.

Oltre ai sapori tradizionali, la festa offre anche attrazioni culturali e folcloristiche, come spettacoli di danza e musica tipica del Molise. Durante la manifestazione, si svolgono anche mercatini artigianali dove è possibile acquistare prodotti tipici e artigianato locale.

Ubicazione e come arrivare

La Sagra e festa del Maja si svolge nell'affascinante centro storico di Acquaviva Collecroche, un paese caratterizzato da stradine pittoresche, case in pietra e una chiesa di grande valore storico e artistico.

Per raggiungere Acquaviva Collecroche, è possibile prendere l'autostrada A14 o l'autostrada A1 fino a Campobasso, e poi proseguire sulla strada provinciale per Acquaviva Collecroche. In alternativa, si può anche fare un breve volo dall'aeroporto di Napoli o Roma fino all'aeroporto di Campobasso, da dove è possibile raggiungere il paese in taxi o noleggio auto.

Informazioni e consigli

Per ulteriori informazioni sulla Sagra e festa del Maja, è possibile visitare il sito ufficiale, se disponibile. Qui troverete programmi, orari e eventuali biglietti d'ingresso necessari.

Se soggiornerete nel Molise durante la festa, non perdete l'occasione di visitare altre località vicine, come Termoli, la costa degli Trani o la bellissima città di Matera, patrimonio dell'umanità UNESCO.

Opinioni e media delle opinioni

Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business, pertanto non è possibile fornire una media delle opinioni.

Go up