Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Via Filippo Nicolai, 2, 01032 Caprarola VT, Italia.
Telefono: 3791964107.
Sito web: sagranocciolacaprarola.it
Specialità: Festival, Associazione culturale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Sagra della Nocciola - Caprarola

La "Sagra della Nocciola - Caprarola" è un evento annuale che si tiene a Caprarola, in provincia di Viterbo, che celebra la preziosa nocciola, un prodotto tipico della zona. L'evento si svolge con una programmazione ricca di attività, eventi e degustazioni, organizzato dall'associazione culturale che porta lo stesso nome.

L'evento si svolge presso la seguente location: Indirizzo: Via Filippo Nicolai, 2, 01032 Caprarola VT, Italia. Per maggiori informazioni o per prenotazioni, è possibile contattare il numero di telefono: 3791964107 oppure visitare il sito web ufficiale: sagranocciolacaprarola.it.

Le specialità principali del festival includono il festival stesso e l'associazione culturale che lo organizza. Il festival propone una varietà di attività e eventi legati alla nocciola, come conferenze, laboratori per bambini e degustazioni di prodotti a base di nocciola. L'associazione culturale invece si impegna nel promuovere e valorizzare il territorio e la sua identità enogastronomica.

L'evento è accessibile anche per persone con disabilità motoria, grazie all'ingresso e al parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Questo dimostra l'impegno dell'organizzazione nel rendere l'evento accessibile e inclusivo per tutti.

Le recensioni presenti su Google My Business testimoniano la positiva accoglienza riservata all'evento. Con un punteggio di 4.3/5 su 6 recensioni, la "Sagra della Nocciola - Caprarola" è un evento molto apprezzato dai visitatori.

👍 Recensioni di Sagra della Nocciola - Caprarola

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
Parsifal
1/5

Siamo venuti a Caprarola in occasione della sagra della nocciola .
la strada principale era chiusa. Dopo essere stati bloccati in maniera scortese dagli addetti della proloco , che senza curarsi che avevo con me in auto una signora di 73 anni disabile e una bambina di 3 anni che avrei dovuto scaricare nei pressi del ristorante , mi hanno intimato di allontanarmi dalla strada in malo modo (seppur la strada fosse completamente vuote alle ore 12.30). Così abbiamo dovuto parcheggiare a valle e siamo saliti a piedi , io con una bambina di 3 anni ed una anziana di 73 anni (15 minuti a piedi sotto il sole) . Arrivati al sacrario , che era aperto , 2 signore con la maglietta della proloco ci hanno rimproverato dall'altro lato della strada intimandoci di non entrare. Ho fatto notare i toni bruschi, maleducati e che fuori non c'era nessun cartello che indicasse che il sacrario fosse chiuso. Le signore non si sono scomposte , né si sono scusate , anzi hanno rincarato la dose "sta aperto solo perché noi dovemo scaricà". Ho evitato la polemica dato che c'era una bambina con me. Ma sono andato a reclamare al gruppo della proloco che stazionava in un gazebo adiacente al sacrario. Anche li nessuno si è scusato, né ci ha spiegato perché fosse aperto il sacrario , e fosse inagibile senza nessun cartello .
Eravamo venuti per passare una bella giornata per visitare il sacrario, palazzo Farnese , pranzare e assistere alla sfilata dei carri per la chiusura della sagra.
Dopo questi sfortunati incontri, con gli organizzatori della proloco così maleducati , che non si sono curati di accoglierci , anzi , abbiamo deciso di non partecipare alla sagra.
Raccomando alla proloco di fare un punto della situazione con i propri addetti all'organizzazione perché così i turisti scappano invece di restare.

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
alessandro T.
5/5

Una delle storiche del Lazio . Da oltre 60 anni un evento che si ripropone ogni anno con degustazione di prodotti tipici e sfilata di carri folkloristici.

Da non perdere

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
Diego P.
5/5

Una festa all'insegna dell'allegria, dello spettacolo e del buon cibo!!!
Una settimana ricca di eventi! E poi...il lancio dei dolciumi dai carri folcloristici è imbattibile!!!! 🔝🔝🔝

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
Elena C.
5/5

Ospitalità, buon cibo, spettacoli grandiosi. E poi la storia e la natura, Palazzo Farnese e Lago Di Vico. Un’esperienza da non perdere.

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
Simone S.
5/5

Top!!

Sagra della Nocciola - Caprarola - Caprarola, Provincia di Viterbo
Paolo D.
5/5

Go up