Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87010 Civita CS, Italia.

Specialità: Ponte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 482 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Ponte del diavolo

Ponte del diavolo 87010 Civita CS, Italia

⏰ Orario di apertura di Ponte del diavolo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Ponte del Diavolo: un lujo de la naturaleza

Indirizzo: 87010 Civita CS, Italia.

Il Ponte del Diavolo, noto anche come Ponte del Diavolo di Civita, è un ponte storico e turístico situato nella provincia di Salerno, in Italia. Questo ponte è famoso per la sua bellezza naturale e la sua leggenda.

Caratteristiche

Un ponte in pietra che cossce di attraversare un torrente profondo e sottile.
La struttura è stata costruita per permettere il passaggio tra i due versanti del torrente.
La leggenda narra che gli abitanti del luogo hanno costruito il ponte in cambio di una promessa al diavolo.

Ubicazione

Il Ponte del Diavolo si trova in località Civita, una frazione della provincia di Salerno, in Campania. È possibile raggiungere il luogo in auto o a piedi, grazie a un sentiero che conduce al ponte.

Altri dati di interesse

L'ingresso al ponte è accessibile in sedia a rotelle, rendendolo un luogo ideale per tutti.
* Il parcheggio è disponibile in sedia a rotelle, per facilitare l'accesso al punto di interesse.

Opinioni dei clienti

Questo luogo ha 482 recensioni su Google My Business, con una media di opinioni di 4.6/5. I clienti apprezzano la bellezza del luogo e la sua ubicazione ideale per chi ama la natura.

Che paesaggi e che bel vedere. Il ponte serviva per passare da un versante all'altro. Sotto una gola profonda dove scorre un torrente , adatto per rafting. La leggenda dice che gli abitanti lo costruivano di giorno e il diavolo lo abbatteva di notte. Fino a che gli abitanti raggiunsero ad un accordo con il diavolo: avrebbero completato la costruzione del ponte in cambio della prima anima che avrebbe attraversato il ponte e che sarebbe andata al diavolo. Gli abitanti terminarono la costruzione e mandarono avanti sul ponte una capra.che andò al diavolo.

La gente dice che il posto è bellissimo, la natura è incredibile, ma il legame con il diavolo è un po' strano

Ho passato un po' di tempo in questa bellissima località e mi son' addirittura perso La vista è incredibile e il ponte è incredibilmente bello. Ma sono stato anche un po' spaventato

Mi sono percorso il sentiero che porta al ponte e sono rimasto colpito dalla bellezza della natura. Il ponte è davvero storico e il legame con il diavolo è una storia interessante. Sarebbe bello visitare il luogo anche se non è molto lontano dalla città.

L'ho visitato con la mia famiglia e i bambini sono rimasti entusiasmati. Il ponte è un posto ideale per una giornata al chilo e la natura è incredibile. Sarebbe un posto perfetto per una vacanza in famiglia.

👍 Recensioni di Ponte del diavolo

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
luciana G.
5/5

Che paesaggi e che bel vedere. Il ponte serviva per passare da un versante all'altro. Sotto una gola profonda dove scorre un torrente , adatto per rafting. La leggenda dice che gli abitanti lo costruivano di giorno e il diavolo lo abbatteva di notte. Fino a che gli abitanti raggiunsero ad un accordo con il diavolo: avrebbero completato la costruzione del ponte in cambio della prima anima che avrebbe attraversato il ponte e che sarebbe andata al diavolo. Gli abitanti terminarono la costruzione e mandarono avanti sul ponte una capra...che andò al diavolo.

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Marco R.
5/5

Questo ponte situato a poca distanza dal borgo di Civita è una tappa fondamentale di qualunque visita alla città o alle gole del Raganello.
Si può raggiungere o dal centro o dal Belvedere di Civita (una piazza che offre una suggestiva vista sul ponte dall'alto e sul resto delle gole, fino al mare a sud). In entrambi i casi i percorsi sono molto ripidi anche se ben curati.
E' comunque possibile sia scendere che salire con una navetta che parte dalla piazza centrale e arriva fino al ponte senza fatica.
Il costo al momento (novembre 2024) è di 5€.
Il mio consiglio comunque è scendere a piedi per godervi la vista ma utilizzare assolutamente la navetta per la risalita

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Lara F.
5/5

Un posto meraviglioso, lui ed ovviamente il panorama intorno. Io consiglio di proseguire il percorso facendo tutta la scalinata che risale fino a Civita, ne vale la pena per apprezzare al meglio la gola.

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Salvatore M.
5/5

Ponte del Diavolo, l'unico ponte che attraversa le gole del Raganello. Paesaggio davvero caratteristico. Dal ponte si vede la bellezza del stretto solco tra le rocce della montagna. Bisogna fare una bella discesa ripida per arrivarci e poi risalire al ritorno, ma ne vale la pena.

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Anto A.
5/5

Esperienza fantastica molto suggestiva consiglio di scendere fino al torrente alla gole nel paese c'è chi con 5 euro vi accompagna e vi riprende al ritorno passate a mangiare del buon cibo al ristorante Agorà.. saluti da brindisi

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Gaetano S.
5/5

Impossibile non conoscere e visitare il ponte del diavolo a Civita. Porta naturale del Pollino. Il ponte con la sua suggestiva leggenda è incastonato tra le gole del Raganello in uno dei Geositi più suggestivi del Parco del Pollino.

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Lucia N.
5/5

Esperienza meravigliosa. Abbiamo percorso il tratto do strada a piedi che è circa 10 minuti ammirando delle piccole cascate che si trovano lungo il percorso. Sotto il ponte del diavolo che anche un fiume dove c'è una strada che ti porta direttamente lì e ci si può scendere nel fiume anche semplicemente x bagnarsi i piedi. Ci sono anche delle jeep che portano direttamente al ponte ma non so il costo.

Ponte del diavolo - Civita, Provincia di Cosenza
Girolamo81
5/5

Davvero bellissimo toglie il fiato visto dal basso verso l'alto delle gole del raganello che brividi e si vede anche una piccola cascata scendere dolcemente giù nel torrente... che spettacolo ragazzi

Go up