Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno

Indirizzo: Via Mercanti, 63, 84121 Salerno SA.
Telefono: 0892583073.
Sito web: livesalerno.com.
Specialità: Galleria d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 265 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Pinacoteca Provinciale Salerno

La Pinacoteca Provinciale Salerno è una galleria d'arte di grande interesse, situata in Via Mercanti, 63, 84121 Salerno SA. Questo straordinario museo offre un'esperienza unica per gli appassionati d'arte e per i turisti che visitano Salerno.

Per entrare in contatto con la Pinacoteca Provinciale Salerno, è possibile chiamare il numero di telefono 0892583073 o visitare il loro sito web per maggiori informazioni.

La Pinacoteca Provinciale Salerno vanta una collezione di opere d'arte di grande valore e importanza storica. Tra le sue specialità, spiccano la pittura, la scultura e l'arte decorativa, che offrono una panoramica completa della storia dell'arte italiana e non solo.

La galleria è facilmente accessibile ai visitatori con disabilità, con bagni e parcheggi adatti alle sedie a rotelle, oltre a una toilette. Inoltre, è presente un ristorante in loco, che offre la possibilità di gustare piatti deliziosi prima o dopo la visita al museo.

La Pinacoteca Provinciale Salerno ha raccolto un totale di 265 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo dato testimonia la grande qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Pinacoteca Provinciale Salerno

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Otiv
4/5

Di rilievo la mostra temporanea "mondi in scatola" per il quale ho aggiunto una stella a quello che sarebbe stato il mio voto. Ingresso gratuito, piccolo museo di provincia con tele non di rilievo, belli i trittici nella sala d'ingresso. Operatori di guardia all'ingresso (2!!! annoiati e quasi dormienti) invitano a firmare il libro delle visite

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Roberto Plaitano
5/5

Pinacoteca godibilissima, espone preziose opere della scuola locale, non di rado sede di eventi culturali, durante la visita abbiamo assistito ad un gustosissimo recital lirico degli alunni del Conservatorio di Salerno. Di grido, vivamente consigliato!

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Giuseppe Palumbo
5/5

Gioiello della Citta' di Salerno, la Pinacoteca Provinciale incanta il visitatore per la disposizione tematica delle varie sale, in un luogo storico, come Palazzo Pinto, di per se stesso un'opera d'arte di suggestiva bellezza ed eleganza.
Da sottolineare, oltre alla disposizione delle varie opere esposte, dal medioevo all'età contemporanea, l'illuminazione perfetta ne permette una gradevole e completa fruizione. Un plauso va perciò all'organizzazione e al personale tutto. Da migliorare l'accessibilità con l'installazione di un ascensore, già previsto, che ne permetta la visita a un maggior numero di persone.

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Pierluigi Capotondi
5/5

Stupendo palazzo in pieno centro storico e magnifici dipinti ed affreschi contenuti tra l altro ad ingresso gratuito

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Annalaura Giannantonio (Lolli)
5/5

Mi piace molto sia la location, raffinata ed elegante della Pinacoteca, sia la mostra di dipinti dedicata ai pittori locali, spesso sconosciuti e poco valorizzati! Merita davvero la visita e, invito il mondo della scuola, cui appartengo, a coinvolgere le scolaresche in questo bellissimo percorso culturale che aiuta ad approfondire la sensibilità, la bellezza della nostra terra, riscoprendone le radici autentiche.

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Ilaria Orlandini
3/5

La pinacoteca consta di 5 o 6 sale. L'unico pezzo di reale rilievo è un trittico quattrocento nella seconda sala. Per il resto c'è una parte sul seicento con tele non eccezionali, una sul paesaggio e diverse opere ottocentesche di artisti locali. Mancano audioguide/brochure/spiegazioni sotto i quadri (che non siano l'autore, il titolo e la data). Insomma, si potrebbe migliorare! L'ingresso è gratuito, quindi se state gironzolando per il centro di Salerno vale la pena farci un salto.

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Corrado Marino
5/5

In un palazzo importante al centro storico di Salerno. Ambienti ben curati con esposizione di opere che dal '500 ad oggi ripercorrono i costumi di una Salerno a tratti notabile, a tratti provinciale.
Un apprezzamento anche per l'ospitalità che è data a manifestazioni di rilevante interesse.

Pinacoteca Provinciale Salerno - Salerno, Provincia di Salerno
Massi Roma
5/5

La piccola pinacoteca, tra l'altro ad ingresso gratuito, merita sicuramente una visita per ammirare le belle opere d'arte di cui si compone, tra le altre spicca un trittico quattrocentesco di assoluto valore. Anche il Palazzo che la ospita è molto interessante, e spesso è sede di piccole mostre da scoprire. Una bella tappa per chi vuole approfondire l'arte a Salerno dal XIII al XVIII secolo.

Go up