Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate

Indirizzo: Via Pinacoteca Züst 2, 6862 Rancate, Svizzera.
Telefono: 918164791.
Sito web: ti.ch.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 142 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Pinacoteca cantonale Giovanni Züst

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst è una galleria d'arte di grande interesse, situata a Rancate, Svizzera, con l'indirizzo Via Pinacoteca Züst 2, 6862 Rancate, Svizzera. Questa attrazione turistica offre una vasta collezione di opere d'arte che lasceranno a bocca aperta qualsiasi appassionato d'arte.

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst è facilmente raggiungibile, con un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio in strada a pagamento. L'ingresso è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, rendendola inclusiva per tutti i visitatori. Per i visitatori con esigenze specifiche, la galleria dispone anche di bagni accessibili in sedia a rotelle, una toilette e un ristorante.

La galleria è adatta alle famiglie e ai bambini, offrendo un'esperienza educativa ed emozionante per i visitatori di tutte le età. La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst è un'istituzione culturale di grande importanza, con una media di opinioni di 4.5/5 e 142 recensioni su Google My Business.

Le opere d'arte esposte nella Pinacoteca cantonale Giovanni Züst sono una testimonianza della ricca storia culturale della regione. La galleria ospita una vasta collezione di opere d'arte, tra cui dipinti e sculture di grande valore artistico e storico. I visitatori possono ammirare le opere di importanti artisti svizzeri e internazionali, che spaziano dal Medioevo al periodo contemporaneo.

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst offre anche una serie di servizi per i visitatori, tra cui visite guidate, attività didattiche e workshop. La galleria organizza anche mostre temporanee ed eventi speciali, che attirano visitatori da tutto il mondo.

Recensioni di Pinacoteca cantonale Giovanni Züst

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Laura Longatti
5/5

Bellissima mostra di Luigi Rossi, ricca e chiara nelle indicazioni sui quadri esposti.
Personale molto gentile e disponibile.

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
A I
3/5

Bella la mostra su Luigi Rossi. Esposizione a volte carente, vedi illuminazione. La collezione permanente, a parte i 4 dipinti, stupendi, di Serodine, non è mai esposta. Avevo diritto alla riduzione, ma anche se chiesta, non mi è stata fatta al pagamento del ticket. Non esiste un audioguida.

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Claudia von Fellenberg
2/5

Il pittore merita naturalmente ma l’allestimento lascia al quanto desiderare. L’illuminazione di certi quadri fa sì che si riflette il bordo della cornice sul dipinto creando un’ombra scura, altri hanno la luce troppo diretta creando un riflesso lucido fortissimo..
Peccato, Non tornerò a vedere mostre in questo posto.

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Salvatore Benvenga
4/5

Un piccolo ma interessante museo, ordinato ed accogliente, ubicato in una graziosissima frazione a pochi chilometri da Mendrisio e dal confine italiano. Ho avuto modo di apprezzare la mostra "Arte e arti", Pittura, incisione e fotografia nell'Ottocento, ben illustrata.

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Alessandro Roveda
5/5

Ho visitato la Pinacoteca in occasione della mostra del pittore Luigi Rossi
L'allestimento e' stato impeccabile e c'erano molti quadri tutti bellissimi
Il personale era molto gentile ed e' stata per me una piacevolissima visita
Tornero' sicuramente!

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Matteo C
3/5

Visitato a luglio. Bella collezione, ma la presenza di una mostra su due piani su tre, fa sospettare che in occasione delle mostre la collezione permanente sia un po' sacrificata. C'è stato qualche sforzo, ma la situazione "climatica" non è soddisfacente. In diverse sale è troppo caldo e soprattutto manca l'aria, specie in quelle dove sono i capolavori della permanente (e le sale sono troppo anguste, o troppo riempite per un museo).

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Elena Bettani
3/5

Pinacoteca in Svizzera vicino al confine italiano. Bella la mostra sugli impressionisti. Illuminazione da migliorare..

Pinacoteca cantonale Giovanni Züst - Rancate
Studio BPS
4/5

Bellissima la mostra, interessante e ben fatta.

Go up