Parco Regionale Adda Sud -

Indirizzo: Italia.
Telefono: 03714111292.
Sito web: parcoaddasud.it.
Specialità: Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1261 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Parco Regionale Adda Sud

Il Parco Regionale Adda Sud è una destinazione turistica imperdibile situata in Italia. Con un'area di oltre 48.000 ettari, questo parco offre una varietà di paesaggi naturali, tra cui fiumi, boschi, prati e zone umide.

L'ingresso al parco è accessibile in sedia a rotelle, con un parcheggio dedicato alle persone con mobilità ridotta. Il parco è ideale per escursioni e passeggiate, con tavoli da picnic dislocati in vari punti del parco. Inoltre, è anche un'ottima destinazione per le famiglie con bambini, che potranno godere di escursioni adatte ai più piccoli e di aree gioco.

Il Parco Regionale Adda Sud è famoso per la sua ricca biodiversità, con oltre 6.000 specie di piante e animali. Tra gli animali che è possibile avvistare nel parco ci sono il cervo, il daino, il capriolo, il tasso e la faina. Inoltre, il fiume Adda ospita una varietà di pesci, tra cui la trota, il luccio e il cavedano.

Il parco offre anche una serie di attività ricreative, come il canottaggio, il kayak, la pesca e il ciclismo. I visitatori possono inoltre noleggiare biciclette all'interno del parco.

Il Parco Regionale Adda Sud ha ottenuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.2/5. Le recensioni elogiano la bellezza naturale del parco, la varietà di attività disponibili e la facilità di accesso per le persone con mobilità ridotta.

Recensioni di Parco Regionale Adda Sud

Parco Regionale Adda Sud -
Luisa Duri
3/5

Piacevole passeggiata che inizia a Boffalora d'Adda lungo il sentiero che costeggia il fiume e si dirige verso Rivolta d'Adda.
Il percorso si snoda su sentieri e strade carrarecce, fiancheggia il fiume e campi coltivati, inoltrandosi a tratti tra gli alberi del bosco di pianura.
Molto interessante la vegetazione.
Segnaletica presente.
È consigliabile parcheggiare l'auto in qualche spiazzo dopo la cascina Mezzanino.

Parco Regionale Adda Sud -
Ad Bo
5/5

Gita a Pizzighettone. Piacevole sorpresa con passeggiata all' interno della mura dove c'era un mercatino con tante belle cose per il S.Natale

Parco Regionale Adda Sud -
Silvia Sisti
5/5

Chiesa di San Pietro. Ottime le guide (interna ed esterna) che ce ne hanno illustrato la storia... Molto gentile la, signora che ha dato telefonicamente le indicazioni per gli orari e i giorni di visita.
Da Vedere assolutamente. Molto particolare

Parco Regionale Adda Sud -
michelangelo agnoletti
5/5

Bel parco per una passeggiata coi cani!
In questo periodo moltissimi pollini quindi per chi allergico direi di lasciare stare ?
Si puo accedere da diversi punti..possibile fare pic nic col telo e godersi le belle giornate!!

Parco Regionale Adda Sud -
GREEN LAND SRL
4/5

Una pesca variopinta
Dal aspio al luccio perca, storione , carpe, siluri, cavedani anguille.
Bisogna andare senza la corrente altrimenti le lenze continuano a spostarsi
Consiglio di usare esca viva

Parco Regionale Adda Sud -
Fulvio Spelta
4/5

Vi si possono trovare habitat diversi in funzione di quale zona visitate. Nella parte alta in questi ultimi anni ho trovato nidi di cicogne. Percorro abitualmente vari km nella zona di Camairago/Cavacurta (ora Castelgerundo) quando corro ed e molto carino poter correre in mezzo all campagna o con l’Adda di fianco. Bella la confluenza Adda/Po: con un po’ di pazienza ed attenzione si può arrivare proprio all’ultimo lembo di terra fra i due fiumi; purtroppo il percorso non è proprio tenuto e segnalato bene occorre quindi volontà ed attenzione: ovviamente da fare in bicicletta.

Parco Regionale Adda Sud -
Gaetano Cavaleri
5/5

Parco Regionale Adda Sud ..con sentieri sterrati adatti per trekking e mountain bike , in un ambiente naturale , sul suo percorso troviamo ..la Chiesa di San Pietro visitabile con guide, la cittadina di Pizzighettone con passeggiata all'interno delle mura , il grande fiume Adda che ne fa da cornice , diversi punti dove fare pic nic con il telo , e il parco molto adatto per chi ha i cani , lungo il percorso si ci può fermare anche a pescare se si ha questa passione , qui e" pieno di Aspio , Lucci , Storioni , Carpe , siluri , e anguille .Insomma questo e il posto giusto per coniugare natura arte e sport passando una giornata all'aria aperta lontani dalla città.

Parco Regionale Adda Sud -
Roberto Signoroni
5/5

Stupendo parco dove ci sono bellissimi percorsi ciclabili,stupende località turistiche,storiche,dove la natura convive con una rigogliosa campagna.....Da vivere.....!!! 🙂

Go up