Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: P.za del Duomo, 12, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 0288465230.
Sito web: palazzorealemilano.it.
Specialità: Museo d'arte, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 19533 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Palazzo Reale di Milano

Il Palazzo Reale di Milano, situato all'indirizzo P.za del Duomo, 12, 20122 Milano MI, Italia, è un'attrazione turistica di grande interesse che merita sicuramente una visita. Il palazzo, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, è dotato di parcheggio accessibile in sedia a rotelle, bagno accessibile in sedia a rotelle e ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Questo splendido palazzo, che ospita un museo d'arte e un museo, è un vero e proprio tesoro culturale per la città di Milano. Le sue sale, arricchite da affreschi e opere d'arte di grande valore, offrono ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura della città.

Il Palazzo Reale di Milano offre una varietà di servizi per rendere la visita ancora più confortevole e piacevole. Tra questi, il ristorante e la toilette, che sono a disposizione di tutti i visitatori. Inoltre, è possibile acquistare i biglietti in anticipo, per evitare lunghe file e garantirsi l'ingresso in determinati orari.

Il palazzo è adatto anche ai bambini, che potranno apprezzare le opere d'arte e la storia in modo divertente e coinvolgente. Infatti, il Palazzo Reale di Milano offre attività e laboratori didattici per i più piccoli, che potranno avvicinarsi al mondo dell'arte in modo ludico e interattivo.

Il Palazzo Reale di Milano ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.6/5 su Google My Business e un totale di 19533 recensioni. Questo dato conferma la qualità dell'offerta culturale e turistica del palazzo, che è in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico vasto e diversificato.

Recensioni di Palazzo Reale di Milano

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Roby L.
5/5

Il contesto dove si trova, struttura, organizzazione e cordialità da 5 stelle con lode.
Sono andato a vedere la mostra "Munch - Il grido interiore" : bellissimo mostra che ti fa entrare nell'intimità e nella mente dell'artista, anche grazie ad un'audioguida perfetta!

Mi sarebbe piaciuto solo un dettaglio in più che avevo segnalato per tempo all'organizzazione, ovvero la colonna sonora appositamente commissionata dal Museo Munch di Oslo per l'omonima mostra del 2022: "Satyricon & Munch"

Sarebbe stata l'apoteosi...

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Monica Salini
5/5

Ho visitato la eccellente mostra "del cuore alle mani"
Curata da D&G.

Premetto che non sono
amante del loro stile "eccessivo" ma qui non si tratta di una esposizione di abiti: c'è molto, molto di più!

Hai modo di ammirare e comprendere l'arte e la genialità in ogni loro progetto.

Solo 10 sale tematiche, completamente diverse tra loro e uniche. Dove i mega-video ti inducono a comprendere quanto ci sia dietro ad ogni loro capolavoro: arte/cucito/ricamo/incastonatura di pietre preziose/lavorazione di cuoio/pelli/metalli/specchi /oro e DIAMANTI.

Capisci la quantità e qualità di lavoro artigianale immenso che contribuisce alla creazione di ogni abito, dal cartamodello in poi (il venerdì sera ci sono sarte/sarti che dal vivo realizzano i capi!).

Non è una visita: è un'esperienza inclusiva di cinema/fotografia/pittura/scultura/grafica.. dove gli abiti sono protagonisti, magnificamente contestualizzati.

Evidenti e nelle più svariate sfumature i richiami alla loro Sicilia, dal Barocco, al film "il Gattopardo" , ai mosaici di Monreale (credo) e infine un unico iperbolico omaggio alla città che ha dato loro la fama, tramite una rivisitazione davvero sui generis della nostra Madonnina.

Da vedere assolutamente: lascia a bocca aperta! ( e non solo le donne!!)
Peccato terminasse il 4 agosto!

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Erika Albani
5/5

Visitato per la mostra di Edvard Munch una settimana fa. Mostra bellissima, accurata e ben descritta. Audio guida inclusa nel biglietto che illustra perfettamente la sua storia e le sue opere! Consiglio vivamente!

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Martina Gasparini
4/5

Palazzo meraviglioso con diverse mostre in contemporanea. Abbiamo visitato la mostra di D & G “Dal cuore alle mani”. Esperienza fantastica, le sale di affascinano dalla prima all’ultima. Alta Moda e Sartoria Italiana che affascina per tessuti pregiati, straordinaria manifattura e ricchezza dei dettagli (pizzi, ricami, pietre preziose, cristalli, gioielli ecc.). In ogni sala un tema e una musica di sottofondo che arricchiscono il percorso rendendolo particolarmente suggestivo. Da vedere assolutamente!!!

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Jordy Pasquali
5/5

Palazzo meraviglioso nel cuore di Milano adibito di volta in volta a diverse mostre. Ci siamo recati qui in occasione della mostra “Dal cuore alle mani” di Dolce e Gabbana, e tutti i nostri complimenti vanno agli organizzatori: ben organizzata, ottimamente strutturata e profondamente immersiva.
Al di là delle mostre, il palazzo in sé è maestoso ed elegante.

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Rossella
5/5

Palazzo Reale è uno dei gioielli museali di Milano. L'ultima mostra alla quale sono stata è quella di Munch: davvero di alto livello. E poi uscire la sera dalla mostra alla quale si è stati e vedere la parte laterale del Duomo illuminato...non ha prezzo. Anche il bookshop non delude mai, in questo caso oltre a tutto il merchandise c'era anche un finto urlo di Munch con una cavità all'altezza del viso per permettere alle persone di scherzare mettendosi da dietro con la propria faccia (foto). Peccato non vedere l'opera che conosciamo tutti ma "solo" una litografia (foto). Ma questo non è assolutamente dipeso da Palazzo Reale ma dall'opera in sé che non può essere trasportata all'infuori del suo museo di provenienza, ovvero ad Oslo.

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Marilia Cichetti
5/5

Bellissimo palazzo di fronte al Duomo che in questo periodo ospita due fantastiche mostre: Picasso lo straniero e Munch il grido interiore. Buona l'organizzazione.

Palazzo Reale di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Giulia Garagnani
3/5

La mostra su Munch è ricca e ben organizzata, ma troppo affollata : la presenza di 3 scolaresche (bravi ed educati, ma tanti!) più il resto dei visitatori, ha reso davvero difficile poter ammirare con la giusta calma le bellissime opere. Anche l’aria all’interno delle sale era pesante, eravamo in troppi. È l’annoso problema di tante mostre. Si prenota per tempo in una fascia oraria -cosa che dovrebbe garantire un numero limitato di persone- ma ci si ritrova pigiati come sardine.

Go up