Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna

Indirizzo: 09010 Villaperuccio SU, Italia.
Telefono: 07811888258.
Sito web: facebook.com
Specialità: Sito archeologico, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 574 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Necropoli di Montessu

Necropoli di Montessu 09010 Villaperuccio SU, Italia

⏰ Orario di apertura di Necropoli di Montessu

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–19
  • Mercoledì: 09–19
  • Giovedì: 09–19
  • Venerdì: 09–19
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: 09–19

La Necropoli di Montessu è un sito archeologico di grande importanza situato nel comune di Villaperuccio, nella provincia del Sud Sardegna. Indirizzo: 09010 Villaperuccio SU, Italia. Telefonando al 07811888258, potrai ricevere ulteriori informazioni e prenotare la tua visita.

Questo importante sito archeologico è facilmente raggiungibile e dispone di servizi accessibili a tutti. È possibile visitare la necropoli di Montessu, un parco di attrazione turistica che offre una delle più significative e affascinanti testimonianze prenuragiche dell'isola. Composta oltre 40 tombe di varie dimensioni, la necropoli rappresenta un vero e proprio gioiello storico e culturale che merita di essere visitato.

La visita può durare anche un paio d'ore, pertanto è consigliabile indossare calzature adatte per un percorso di questo genere. Fortunatamente, il sito è dotato di servizi igienici accessibili anche a persone con disabilità motorie, garantendo una confortevole esperienza turistica a tutti gli visitatori.

La media delle recensioni sulla necropoli di Montessu è straordinaria, con un punteggio di 4.8/5 su Google My Business. Gli utenti hanno definito la visita come "bellissima esperienza di autonomia", sottolineando la vastità e l'importanza del sito archeologico. Questo rende la Necropoli di Montessu un'attrazione imperdibile per chi visita la Sardegna.

Specialità

  • Sito archeologico
  • Parco
  • Attrazione turistica

Altri dati di interesse

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle

Opinioni

Con 574 recensioni su Google My Business, la Necropoli di Montessu ha ottenuto un'alta valutazione, dimostrando che è un'esperienza unica e degna di essere conosciuta da tutti.

Media delle opinioni

La media delle opinioni sulla Necropoli di Montessu è di 4.8/5, che ne conferma la qualità e l'importanza come sito archeologico e parco di attrazione turistica.

Recomendazione finale

Se stai pianificando una visita in Sardegna, la Necropoli di Montessu è sicuramente un'esperienza che non dovresti perdere. Contatta il sito attraverso il loro piano web per prenotare la tua visita e scoprire di più su questa testimonianza prenuragica unica e affascinante.

👍 Recensioni di Necropoli di Montessu

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Angela S.
5/5

Bellissima esperienza di visita in autonomia alla vasta necropoli che composta oltre 40 tombe di varie dimensioni e che rappresenta una delle più significative e affascinanti testimonianze prenuragiche dell’isola. Per l’ampiezza del percorso la visita può durare anche un paio d’ore ed è consigliabile indossare calzature da trekking. Servizi igienici presenti presso la biglietteria.

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Bartolomeo S.
5/5

Il sito è meraviglioso ed affascinante per la storia che racconta ed il paesaggio in cui è immerso. Le domus de janas e il loro successivo utilizzo nei secoli raccontano molto della storia della sardegna. Bellissime le decorazioni a spirale, le protomi taurine e le immagini della dea madre. Uscire da una domus mi ha dato l'impressione (similare ma diversa rispetto alla visita del pozzo di santa Cristina a paulilatino) di RINASCITA! Visitato un martedì mattina di marzo con un bambino di 5 anni. Ci è stata fatta una introduzione al sito presso la biglietteria, dove ci è stata data anche una mappa del sito. C'è la possibilità di fare la visita su più livelli e percorsi, in base al tempo a disposizione e alla voglia di camminare. Adatto anche a bambini non troppo piccoli , sicuramente presenta difficoltà per anziani e persone con ridotta mobilità a causa dei dislivelli e del fondo sconnesso. Molto poco affollato, purtroppo o per fortuna.

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Serena L.
5/5

Oggi, per la terza volta in circa 6/7 anni, sono stata a Montessu e ogni volta è sorprendente e stimolante. Il supporto della guida è stato preziosissimo: Bruno infatti, oltre a spiegarci con precisione e professionalità la storia del sito archeologico, ha risposto con pazienza e cortesia alle nostre curiosità facendo sorgere ancora maggiore interesse e voglia di approfondire. Ancora grazie. Serena

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Claudia C.
5/5

Posto bellissimo e suggestivo! Merita una visita ma:

- non ci è stata offerta la possibilità di fare la visita con la guida nonostante fossi con una bimba di due anni e abbia chiesto più volte se la visita al sito fosse stata facile da percorrere.

- Ci è stata data una mappa poco dettagliata e una volta arrivati in cima alla prima collina, ci siamo persi per la mancanza di segnaletica nel sito. Alla fine della visita abbiamo scoperto di aver visitato un’area fuori dal tour (ma presente nella mappa).

- durante la visita abbiamo sentito il rumore di rami spezzarsi e nessun visitatore con noi. Il dubbio e la paura è stata quella di incontrare cinghiali.

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Matteo A.
5/5

Si arriva verso la cima della collina e si incontra un ampio posteggio dove si trova uno stabile con un piccolo bar dove vengono fatti i biglietti e c’è una mostra con le foto e le spiegazioni di cosa si andrà a vedere. Mi è stata fornita una mappa e ho potuto girare la necropoli in autonomia, per poterla vedere tutta ci vuole almeno un oretta di cammino con salite anche abbastanza ripide. Si trovano tombe scavate nella rocca di quasi 4000 anni prima di cristo.

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
natalino P.
5/5

Sito molto interessante e bellissimo, molto ben tenuto e ben organizzato. Le sepolture visitabili sono in buone condizioni di conservazione (ovviamente tenuto conto dell'età che hanno). La guida brava e competente.. Insomma un'esperienza positiva!

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Francesca S.
5/5

Parco ben tenuto, purtroppo poche indicazioni sul percorso e scarsa spiegazione’ mi sono però documentata durante la visita

Necropoli di Montessu - Villaperuccio, Provincia del Sud Sardegna
Giuseppe P.
5/5

Un bellissimo e interessante viaggio nella storia delle nostre origini, in cui il visitatore è accompagnato da guide esperte che raccontano e fanno conoscere alcuni aspetti della vita dei nostri avi... Paesaggi bellissimi fanno da cornice...

Go up