MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO

Indirizzo: Via Benvenuto Tisi da Garofalo, 336, 45034 Garofolo RO, Italia.
Telefono: 042521530.

Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo

Il MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte e non solo. Situato a Indirizzo: Via Benvenuto Tisi da Garofalo, 336, 45034 Garofolo RO, Italia, questo museo virtuale offre una esperienza unica nella scoperta dell'arte del maestro rinascimentale Garofalo.

Con una semplice chiamata al numero di telefono Telefono: 042521530, potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per pianificare la tua visita.

Il museo è specializzato in Specialità: Museo, Attrazione turistica, offrendo ai visitatori una vasta gamma di opere d'arte da ammirare e conoscere. Il MUVIG è adatto a tutti, Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.

Con una media di Media delle opinioni: 4.8/5 e un totale di Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business., il MUVIG è altamente considerato dai suoi visitatori per l'eccellenza del suo servizio e la qualità delle sue esposizioni.

La posizione strategica del museo, nel cuore di Garofolo, lo rende facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Una volta arrivati, i visitatori saranno accolti da un team di professionisti pronti a guidarli alla scoperta del mondo di Garofalo.

Il MUVIG offre una varietà di servizi per rendere la visita ancora più piacevole e indimenticabile, tra cui un ristorante dove gustare piatti tipici della cucina locale. Inoltre, il museo è attrezzato con servizi igienici accessibili ai disabili e adatto anche ai bambini.

Se sei alla ricerca di una esperienza culturale unica e indimenticabile, il MUVIG è la scelta perfetta. Non esitare a visitare il suo sito web per saperne di più e organizzare la tua visita.

Non perdere l'occasione di scoprire il mondo di Garofalo: visita il sito web del MUVIG e pianifica subito la tua visita

Recensioni di MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Daniele Seragnoli
5/5

Importante museo virtuale dedicato a un maestro del Rinascimento. Molto utile per percorsi didattici e non solo turistici.

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Dany Vally
5/5

Una mostra multimediale fantastica a due passi da casa!
Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di visitare per la prima volta la mostra che mi ha permesso di ammirare le opere del grande pittore polesano Benvenuto Tisi che è stata allestita nella sua casa natale.La disposizione dalle opere segue l 'evoluzione stilistica e cronologica del grande maestro che operò in diverse chiese del Polesine ed alla corte estense, lasciando innumerevoli opere di carattere religioso e profano di pregevole fattura.Egli incontrò Giorgione aVenezia e Raffaello a Roma, ma, pur mutuando alcuni aspetti della pittura di questi artisti, seppe mantenere la sua originalità che si può individuare nella vivacità e nettezza del colore, nel movimento dei soggetti rappresentati.La nostra guida, il giovane Michael ha animato la visita con competenza digitale, chiarezza espositiva e comunicazione empatica, che ha reso fantastico questo viaggio ideale tra le opere del grande Benvenuto Tisi da Garofalo

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Domenico Modolo
5/5

Abbiamo visitato in bici Domenica 21 Novembre 2021, questo Museo perso nell' incanto della foschia che ovattava il Polesine, nel piccolo paese sulla riva sinistra del PO : Garofolo.
E' assolutamente da vedere - costruito nella casa natale restaurata del Pittore Benvenuto Tisi (1480), maestro di rara abilità pittorica - con visioni tecniche multimediali e grafiche di assoluta qualità scenica. Si esplorano nei minimi dettagli le opere sparse nel mondo e qui raccolte. Un ambiente con un design architettonico di alto valore - contiene anche divertenti giochi multimediali di abilità inerenti ai quadri del Pittore, adatti ad adulti, ma anche a scolaresche.
Ringrazio la Guida che ci ha illustrato con grande sapienza il Museo.

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Martina Taddia
5/5

Museo interattivo ed innovativo. Un luogo da scoprire molto interessante

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
antonio sambinello
5/5

Collocato in quella che la tradizione vuole sia la casa di Benvenuto Tisi detto il Garofolo (frazione di Canaro), abbiamo visitato questo museo che ha la prerogativa di essere virtuale, cioè contenente tramite moderne tecniche multimediali parte delle opere dell'artista.
Fra touch screen (abbiamo composto due polittici), puzzle pannelli ed opere visualizzate al computer abbiamo ripercoso in due ore di visita la vita dell'artista ed un pezzo della storia estense.
Il tutto impreziosito dalla presenza in questo momento anche di due opere in comodato d'uso di una collezione privata.
Per me che sono originario di questo paese è stato un motivo di orgoglio particolare, ma consiglio la visita a tutti.

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Massimo Bozzi
5/5

Il museo è semplice e carino.
Realuzzato in quella che era la casa di Benvenuto Tisi da Garofalo.
È disposto su due piani con una sezione per ogni periodo dell'artista.
Ci sono anche diversi elementi multimediali che possono rendere attrattivo il museo anche per i più piccoli.

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
miria guarato
4/5

Una bella sorpresa questo museo virtuale poco conosciuto purtroppo, meriterebbe maggiore attenzione e pubblicità. La visita resa più interessante da una brava guida molto preparata, gentile e cortese , ci ha accompagnato anche a visitare due opere importanti nella vicina chiesa . Consiglio la visita anche a famiglie con bambini piccoli perché possono esprimere la loro creatività

MUVIG: MUseo VIrtuale del Garofalo - Garofolo, RO
Marco Elia Righi
5/5

Bellissimo museo virtuale, ben realizzato e molto accogliente.

Go up