Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Via San Giacomo, 1, 15040 Lu AL, Italia.
Telefono: 0131740802.
Sito web: museosangiacomo.it.
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 28 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Museo San Giacomo

Il Museo San Giacomo è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte e i turisti che visitano Lu, in Italia. Situato all'indirizzo Via San Giacomo, 1, 15040 Lu AL, Italia, il museo è facilmente raggiungibile e dotato di parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Il Museo San Giacomo è un museo d'arte e una attrazione turistica di alto livello. Il suo sito web, museosangiacomo.it, offre informazioni dettagliate sulla sua storia, mostre in corso e orari di apertura. Il museo può essere contattato al numero di telefono 0131740802 per ulteriori informazioni.

Le caratteristiche principali del Museo San Giacomo includono un ingresso accessibile in sedia a rotelle, bagni accessibili in sedia a rotelle e strutture per disabili. Il museo è adatto anche ai bambini, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie. La struttura dispone anche di un ristorante, offrendo la possibilità di trascorrere una giornata intera al museo.

Il Museo San Giacomo ha ricevuto un totale di 28 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la collezione d'arte del museo, la sua accessibilità e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Museo San Giacomo

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
Manuela Briziarelli
5/5

Un posto molto curato in una cornice paesaggistica da paura. Consiglio di visitarlo, verrete accompagnati per tutto il percorso da una guida molto professionale e da ragazzi giovani che passano il loro sabato pomeriggio al museo. Molte le iniziative per i bambini

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
Giulio Tortasso
5/5

Ho deciso di visitare questo piccolo (ma ricco) museo dopo aver letto le entusiastiche recensioni e devo dire che le aspettative sono state pienamente attese. Veramente un gioiellino, la visita guidata è stata davvero molto interessante e la guida appassionata ed esauriente. Unico suggerimento: la "pianeta" ritratta anche nel dipinto a fianco del mobile dell'ultima sala merita di essere messa in mostra!

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
Andrea Trisoglio
5/5

Piccolo museo ben gestito. Stupendi i quadri di Orsola Caccia e del Guala ("I Canonici di Luglio"). Molto interessante la mostra permanente su Luigi Onetti. Affascinanti alcuni pezzi di corredo religioso. Da visitare per riscoprire la ricchezza artistica e culturale della provincia italiana.

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
Alberto Fanchiotti
5/5

Un piccolo museo di straordinaria ricchezza, con capolavori di Guglielmo e Orsola Caccia e di Pietro Francesco Guala che da soli valgono la visita. Visita guidata appassionata e sapiente. Da non perdere.

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
ANNA DEALESSI
5/5

Creato dalla Associazione S.Giacomo riunendo il patrimonio artistico della ex parrocchia , donazioni e contributi. Opere di Orsola Caccia, Pietro Guala e Onetti
r

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
massimo caprino
4/5

Il Guala nella sua plastica rappresentazione dei canoni di Lu merita l'ingresso di questo piccolo museo tenuto con passione dalla comunità locale

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
Anna Inverardi
5/5

Piccolo museo gestito con amore per l'arte e la tradizione conserva all'interno alcuni autentici capolavori."I canonici di Lu "che illustra la trattativa dei prelati x ottenere il semplice permesso di indossare la mantellina viola e' un capolavoro di studio delle espressioni del viso umano .Da visitare.Molto interessante e esaustiva la visita guidata.

Museo San Giacomo - Lu, Provincia di Alessandria
paolo sponza
5/5

Un piccolo Museo Diocesano con alcune eccelenze come alcuni tessuti e soprattutto i Canonici di Lu del Guala, capolavoro visionabile da vicino con l'appasionato illustrazione della guida.

Go up