MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Rusticana, 1, 40066 Pieve di Cento BO, Italia.
Telefono: 0516861545.
Sito web: magi900.com.
Specialità: Museo d'arte, Galleria d'arte, Museo di arte moderna, Museo di scultura, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 347 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di MUSEO MAGI'900

Il MUSEO MAGI'900 è un'attrazione turistica imperdibile, specializzata in arte moderna e scultura. Si trova a Via Rusticana, 1, 40066 Pieve di Cento BO, Italia, ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione accessibile in sedia a rotelle e al parcheggio dedicato.

Questo museo d'arte e galleria d'arte è adatto a tutti, anche ai bambini, ed è una tappa obbligata per chiunque sia appassionato di arte moderna. Con oltre 347 recensioni su Google My Business e una media di valutazione di 4.5/5, il MUSEO MAGI'900 è altamente considerato dai visitatori.

Il museo offre una vasta collezione di opere d'arte moderna e sculture, che sicuramente lasceranno a bocca aperta qualsiasi visitatore. La collezione è allestita in modo da offrire un'esperienza unica e coinvolgente, con opere di artisti di fama internazionale.

Il MUSEO MAGI'900 è anche una destinazione ideale per le famiglie con bambini. Il museo offre attività e programmi speciali per i bambini, che renderanno la visita ancora più interessante e divertente.

Inoltre, il museo è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con rampe e ascensori che permettono a chiunque di muoversi in tutta comodità. Il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, offrendo così un'esperienza senza ostacoli a tutti i visitatori.

Recensioni di MUSEO MAGI'900

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Giacomo Regazzoni
5/5

Sono sempre contento quando riesco a scovare musei o borghi poco conosciuti ma che sono dei tesori nascosti.
In questo caso però non si parla di un museo piccolo ma di una vera e propria "cattedrale culturale" con un'incredibile quantità di opere esposte.
Il museo Magi 900 è un luogo creatore di stupore positivo e in alcune parti e fonte di riflessione storica.
Non resto a dilungarmi sulle molte opere di artisti famosi presenti perché il percorso di scoperta parte anche da una voluta ignoranza iniziale.
Il fatto di ritrovarsi in stanze enormi pregne di energia creativa crea delle emozioni inedite vicine al concetto di metafisica.
Quindi consiglio caldamente a tutti questo Museo, sia a chi è interessato all'arte del '900 e pure a chi non è interessato perché secondo me alcune opere superano i preconcetti respingenti dell'arte moderna. ☺️

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
M. R.
4/5

Il museo Magi è una bellissima realtà del territorio centese. É una struttura moderna recentemente ampliata per far posto ad una notevole collezione di arte moderna che il suo fondatore, un imprenditore del posto, ha creato nel corso del tempo.
Si trova a Pieve di Cento, è facilmente raggiungibile e ad ingresso gratuito. Saltuariamente si tengono delle mostre a pagamento. Gli edifici sono notevoli, e da vedere vi è anche un giardino interno adornato di sculture

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Barbara Busi
5/5

In una imponente struttura industriale (ex silo del frumento) magistralmente ristrutturata, c'è una straordinaria raccolta di opere di grande valore e significato. Dipinti, sculture di vari materiali, ceramiche di susseguono nelle numerose sale magistralmente organizzate per temi in cui è piacevolissimo transitare. Il numero degli artisti noti e molto noti è elevatissimo. Un'ala del quarto piano è dedicata a sculture e documenti del ventennio. È un luogo da non dimenticare, perché dopo averlo visitato non si fa dimenticare!

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Ivan Pignato
5/5

Un ampiezza di collezioni inaspettata. Museo molto grande che vanta opere di ogni genere dalla scultura alla pittura alla fotografia. Disposto su 4 piani e cortile esterno con sculture. Consigliato per passare una mattina o pomeriggio. Parcheggio vicino e comodo. Ora occorre la voglia di andare...e rimarrete sorpresi!

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Francesco Amorese
5/5

Museo ricchissimo ... Una emozione continua, fra quadri, opere d'arte, sculture e tantissimi reperti. Sarebbe necessaria una audio guida o, ancora meglio, una visita guidata.
È talmente vasto e ricco che per goderselo appieno sarebbe necessario una due giorni !

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Angela De Zotti
5/5

Bellissimo museo grande e ricco di opere d arte contemporanea con uno spazio esterno meraviglioso, un luogo incantato dove perdersi tra i vari piani pieni di sculture, dipinti, assemblage... Ci vogliono più giorni per visitarlo bene.Mi rimane di visitare la parte belle epoque.Ho riconosciuto molti maestri del novecento che hanno insegnato all Accademia di Belle arti di Roma svariati anni fa. Collezione imperdibile a Piave di Cento in una bellissima cornice del luogo. Aperto solo l estate purtroppo. Prezzo del biglietto modico. Tempo della visita lungo.

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
Davide Ardizzoni
5/5

Conoscevo il museo da molti anni, ma fino ad oggi non ero mai riuscito ad approfondire con una visita. Devo dire che ho passato due ore con una visita guidata su de Chirico in modo davvero unico. I complimenti vanno in primis al padrone di casa Mr. Bargellini, che ha confermato la sua lungimiranza. La guida che ci ha accompagnato nella visita, si è distinta per conoscenze sulle opere oltre ad un piacere nell'illustrare le opere quasi commovente. Veramente complimenti !!!!!! Da persona che segue spesso delle mostre ho potuto notare una commozione nelle spiegazioni da parte della guida, che fanno si che l'arte sia davvero a portata di tutti. Veramente bravi, sia per come sono state esposte le opere, sia per la ricchezza delle collezioni. Assolutamente da vedere e tornare

MUSEO MAGI'900 - Pieve di Cento, Città Metropolitana di Bologna
cristina baratta
5/5

MAGI '900 - Museo delle eccellenze artistiche e storiche

A Pieve di Cento, pittoresco borgo antico nel cuore della Pianura Padana, sorge il Museo MAGI '900.

E' un museo privato e nasce da un'idea dell'imprenditore e collezionista d'arte contemporanea Giulio Bargellini, che nel 2000 ha deciso di aprire uno spazio in cui condividere con il pubblico la sua passione.

In un'area di 9.000 mq, ex- silo granario degli anni '30 riconvertito a museo su progetto dell'architetto Giuseppe Davanzo, sono esposte oltre 2.000 opere d’arte contemporanea.
Anche il grande giardino è dedicato alla scultura.

La vastissima raccolta va dalla Belle Époque alle sculture metafisiche in bronzo di Giorgio de Chirico, dai quadri in miniatura della Collezione di Cesare Zavattini fino alle opere di autori africani e sudamericani.
Moltissimi sono i nomi di artisti noti, ma molti sono anche gli artisti meno conosciuti.

Go up