Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti

Indirizzo: Via Natta, 36, 14100 Asti AT, Italia.
Telefono: 3517077031.
Sito web: museo.sicdat.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 88 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Museo Diocesano San Giovanni

Il Museo Diocesano San Giovanni è una destinazione imperdibile per chi visita Asti, con la sua indirizzo situato in Via Natta, 36, 14100 Asti AT, Italia. Questo museo è facilmente raggiungibile e dispone di parcheggi accessibili alle sedie a rotelle.

Il museo offre una varietà di specialità che lo rendono una vera e propria attrazione turistica. La sua collezione d'arte sacra è una delle più complete e importanti della regione, con opere che risalgono al XII secolo. La struttura del museo è accessibile in sedia a rotelle, con bagni, ingressi e spettacoli dal vivo appositamente progettati per ospitare visitatori con mobilità ridotta.

Il Museo Diocesano San Giovanni è anche un luogo adatto ai bambini, con attività e mostre dedicate alla loro curiosità. I genitori possono rilassarsi nel ristorante mentre i bambini esplorano il museo. Inoltre, il museo dispone di toilette e parcheggi accessibili in sedia a rotelle, rendendolo un'opzione conveniente per le famiglie.

La media delle opinioni dei visitatori sul Museo Diocesano San Giovanni è di 4.6/5, con 88 recensioni su Google My Business. Questo punteggio testimonia la qualità e l'importanza del museo come destinazione turistica di Asti.

Per concludere, il Museo Diocesano San Giovanni è una tappa obbligata per chi visita Asti. La sua collezione d'arte sacra e le sue strutture accessibili lo rendono un'attrazione turistica unica. Il museo offre anche attività per bambini e un ristorante, rendendolo un'opzione comoda e divertente per le famiglie. Si consiglia di visitare il sito web del museo all'indirizzo museo.sicdat.it per maggiori informazioni e per pianificare la visita. Non perdete l'occasione di scoprire la bellezza e l'importanza del Museo Diocesano San Giovanni

Recensioni di Museo Diocesano San Giovanni

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Roberto Gallo
5/5

Importante testimonianza storica con pregevoli opere all'interno. Sede di mostre, in questi giorni la fotografia nella storia astigiana, vale una visita, la posizione nella città è nei pressi della bellissima cattedrale nel centro storico astigiano.
Si raccomanda un appuntamento per la visita.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Guido Navaretti
5/5

Buon restauro, ottimo impianto espositivo della preziosa collezione. Sede esplosiva ben attrezzata per mostre temporanee.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Silvia Sosso
5/5

Bellissimo museo ubicato in uno degli edifici più significativi della storia religiosa e monumentale della città di Asti. Il complesso è posto nel centro storico della città, l'edificio è stato un luogo di culto paleocristiano, modificato nei secoli, oggi accoglie una pregevole ed antica collezione di sculture lignee e altri oggetti preziosi. Il museo è utilizzato sovente durante l'anno per mostre temporanee. L'ultima, che si sta svolgendo in questi giorni riguarda la fotografia astigiana.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Renato
4/5

Bellissimi locali che ospitano mostre di livello.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Laura Fiandrotti
5/5

Bellissimo locale in cui un tempo era collocata una chiesa paleocristiana l'antica cattedrale, oggi con facciata neoclassica È a navata unica, costruito in laterizio con i muri perimetrali delimitati da arcate cieche che potrebbero testimoniare un edificio più grande. Nella zona del presbiterio è collocato un pregevole coro ligneo con raffigurazioni di personaggi sacri; nel seminterrato sono custoditi reperti antichi. Vengono allestite interessanti mostre.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Ivo Mandarino
5/5

Mi è capitato di avere l'onore - tramite invito - di partecipare ad un paio di mostre e devo dire che la bellezza dell'ambiente e la cura delle mostre - per quanto già mi immaginassi qualcosa di veramente eccezionale e di indimenticabile - hanno, nei fatti, superato persino ogni già più rosea aspettativa. Ci troviamo di fronte a qualcosa di meraviglioso che non è possibile esprimere a parole, con la forza dei puri aggettivi. E' da visitare, da vedere, da godere. Unico ed emotivamente personale è il momento in cui - direi - l'arte e lo spirito si incontrano e lo spirito si meraviglia di quel che l'arte riesce a mostrare, ad alludere, a vivificare. Lo spirito si rasserena e si arricchisce al vedere ciò a cui giunge l'allusività materiale quando si trasforma e si disvela - come in questo caso - in arte pura, oltretutto in arte sacra che ci proietta all'immaginazione del trascendente.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Ilario Bonomi
4/5

Molto bello il coro ligneo del '400, così come l'affresco sulla volta. Peccato che la cripta, che prometteva di essere il pezzo forte, fosse chiusa per restauri. L'accesso è libero, viene chiesa semplicemente un'offerta.

Museo Diocesano San Giovanni - Asti, Provincia di Asti
Carla pippo
5/5

Mostra molto interessante...un grazie ai volontari che permettono di vederla!!!

Go up