Museo Diocesano "Francesco Gonzaga" - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Piazza Virgiliana, 55, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 0376320602.
Sito web: museofrancescogonzaga.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 343 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Museo Diocesano "Francesco Gonzaga"

Il Museo Diocesano 'Francesco Gonzaga' è una destinazione imperdibile per chi visita Mantova. Situato in una posizione privilegiata in Piazza Virgiliana, 55, 46100 Mantova MN, Italia, questo museo offre una preziosa collezione di arte sacra e opere d'arte che testimoniano la storia e la cultura della città.

Il museo è facilmente accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni, ingresso e parcheggio adattati per sedie a rotelle. Inoltre, offre servizi come ristorante e toilette, rendendolo un luogo ideale per una gita in famiglia.

Le specialità del Museo Diocesano 'Francesco Gonzaga' includono una vasta gamma di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture, manoscritti e tessuti. Tra le opere più significative, spiccano i dipinti di artisti come Andrea Mantegna, Correggio e Peter Paul Rubens.

Il museo è anche una attrazione turistica molto apprezzata, con 343 recensioni su Google My Business e una media di valutazione di 4.4/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la varietà delle opere esposte, nonché l'atmosfera tranquilla e ispiratrice del museo.

Inoltre, il Museo Diocesano 'Francesco Gonzaga' offre attività didattiche e laboratori per bambini, rendendolo un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.

Recensioni di Museo Diocesano "Francesco Gonzaga"

Museo Diocesano
Ti Bi
4/5

Museo pulito e ben tenuto, ricco di opere d’arte e di storia,merita la visita. Scansionando il QRcode è possibile avere tutti gli approfondimenti. Non è necessario acquistare i biglietti in anticipo. Consiglio l’acquisto della Mantova Card.

Museo Diocesano
Aleee “Alefire92”
5/5

Bellissimo museo che ha ospitato la Mostra Artisti 24 dove era presente una mia opera.

Museo Diocesano
Marco Bombagi
4/5

L'antico convento di s. Agnese ristrutturato nel 1795 che divenne, dopo la Seconda Guerra Mondiale, Museo Diocesano d'arte sacra. Sculture, tele, oggetti liturgici e armature in un viaggio attraverso i secoli e la storia in un angolo silenzioso di Mantova, un po' in disparte rispetto ai percorsi turistici classici della città. Da scoprire.

Museo Diocesano
monica
5/5

Visitato per la seconda volta oggi domenica 6 novembre. Contiene pezzi molto importanti del 1600. Paramenti sacri, argenti, urne, quadri enormi, armature, arazzi e tanto altro.
È esposto anche un coccodrillo imbalsamato, mi ha ricordato i racconti che sentivo da piccola da mia nonna...
Bellissimo museo, è un peccato non andarlo a visitare. Costo ingresso 10 euro.

Museo Diocesano
danilo ferrari
3/5

Ho saputo della mostra "Sinestesya", che indicavano come gratuita ed invece si è dimostrata uno "specchio x le allodole".
Arrivato alla reception mi hanno spiegato che per raggiungere il piccolo locale dove si trovava l'esposizione di cui sopra, sarei dovuto passare per l'esposizione permanente. Morale, ho dovuto pagare 10 euro!
Il museo espone belle opere del rinascimento, di epoca romana e medievale. Del Mantegna e del Correggio ci sono solo tre "tondi".
La location é molto bella, con il classico quadriportico che si trova nei conventi.
Bella l'esposizione Sinestesya che, seppur racchiusa in una stanzetta 10 metri x 4, esponeva belle opere.
Il problema è che mi son fatto 140 km per vedere la suddetta mostra e, se avessi saputo prima dell'inghippo, probabilmente nn mi sarei avventurato.
Per cui, solo 3 stelle, causa la scarsa chiarezza nella pubblicizzazione dell'evento.

Museo Diocesano
Maurizio Rea
5/5

In pochi conoscono il Museo Diocesano di Mantova ed è un peccato. È un museo che ha un'ampissima gamma di opere (quadri, affreschi, dipinti, statue) con diverse chicche di altissimo livello. È a 5 minuti a piedi da Palazzo Ducale e merita assolutamente una visita la prossima volta che visitate Mantova.

Museo Diocesano
rosa balasini
5/5

Interessantissimo museo all'attestito nell' antico monastero di Sant Agnese. Da vedere dipinti monete orificeria armature. Assolutamente da visitare

Museo Diocesano
Paolo Annigoni
4/5

Bel museo ma non ha aria condizionata e le finestre sono chiuse un caldo boia in agosto, purtroppo non vale la super card cultura ma solo la Mantova card

Go up