Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Piazza Maggiore, 1, 12084 Mondovì CN, Italia.
Telefono: 0174330358.
Sito web: museoceramicamondovi.it.
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 223 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Museo della Ceramica di Mondovì

Il Museo della Ceramica di Mondovì è un museo d'arte e attrazione turistica che si trova in Piazza Maggiore, 1, 12084 Mondovì CN, Italia. Il museo è facilmente raggiungibile con sedie a rotelle, con un bagno accessibile, ingresso e parcheggio dedicati.

Il museo offre una vasta collezione di ceramiche che mostrano la storia e l'arte della ceramica in Mondovì. I visitatori possono ammirare opere di ceramisti famosi e imparare il processo di produzione della ceramica. Il museo è adatto ai bambini ed è una grande opportunità per le famiglie per trascorrere una giornata culturale e divertente.

Il Museo della Ceramica di Mondovì offre anche un ristorante, dove i visitatori possono gustare piatti tipici della cucina piemontese. Inoltre, è possibile visitare il sito web del museo per maggiori informazioni e per prenotare una visita.

Le recensioni su Google My Business del museo sono molto positive, con una media di 4.3/5. I visitatori hanno apprezzato la collezione di ceramiche, la posizione del museo e l'accoglienza dello staff.

Recensioni di Museo della Ceramica di Mondovì

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
max
4/5

Interessante esposizione di ceramiche molto belle con spiegazioni delle varie tecniche di costruzione e cenni storici. Lo storico palazzo Fauzone in cui e' contenuta la mostra presenta dei piacevoli soffitti affrescati. Presenti anche mostre temporanee. Si sviluppa su 4 piani.

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Ezio Pettigiani
5/5

Museo molto interessante e all' interno di palazzo Fauzone che affaccia su piazza Maggiore.Siamo stati accolti da un signore che dopo aver fatto i biglietti ci ha accompagnato al primo piano e in modo molto dettagliato ha spiegato la breve storia della ceramica di Mondovì. Sono presenti vari manufatti dal 1800 al 1980 delle varie aziende artigianali.E un peccato che tutto ciò non esista quasi più .

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
roberto rosini
5/5

Visita particolarmente interessante,il museo sito in un palazzo storico sulla bella Piazza Grande della città alta ospita una collezione di sicuro valore. Abbiamo avuto la fortuna di vedere anche una mostra di ceramiche di Cesare Peverelli arricchita da afiches disegnate da Pablo Picasso. Il personale del museo è molto disponibile e il signore che ci ha introdotto alla mostra estremamente preparato.

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Silvano Bertaina
5/5

Il Museo della Ceramica si trova all'interno di Palazzo Fauzone in Piazza Maggiore a Mondovì Piazza. Sì tratta di una splendida esposizione dell'antica arte della ceramica monregalese, con tantissime sale ricche di oggetti e spiegazioni storiche. Si sviluppa su due piani. Accessibile dalle carrozzine, ufficio turistico all'ingresso. Da non perdere nella visita di Mondovì. A pochi passi il Belvedere e la cattedrale di San Donato.

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Edgardo Bear
5/5

Mi è davvero piaciuto, pur non essendo un museo di alto profilo! Spiega bene la storia della ceramica in Mondovì, di lunga tradizione, a partire da nomi rinomati come la Richard Ginori, ma anche mostra un sacco di stili locali che sono mutati nel tempo.
Molte collezioni di vasellame, piatti ed opere d'arte esposte. Il prezzo vale sicuramente ciò che offre. Parcheggio disponibile nella piazza antistante, che già da sola merita una gita! Ottimo!

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Renato U R Zaccaria
5/5

Museo assolutamente da visitare. Ricco e ben organizzato, e in una location che, da sola, meriterebbe una visita. In questa stagione, nel piano delle mostre, una splendida esposizione di un grande artista di fama internazionale. Al livello di tanti musei di cultura locale in Europa. Consiglio: parcheggiare in basso e arrivare con la funicolare. Si entra in un mondo che vale un viaggio.

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Domenico Olivero
5/5

Un bel museo molto moderno e dinamico, in questi giorni ci sono ben tre mostre tra cui un fantastico arazzo su disegno di Raffaello e una serie di lavori di Antonio Marras realizzati in loco

Museo della Ceramica di Mondovì - Mondovì, Provincia di Cuneo
Anna Einaudi
5/5

Molto interessante la storia della ceramica monregalese, nell'allestimento tra vetrine tradizionali e piacevoli contributi multimediali, in uno storico palazzo di Mondovì Piazza.
Accoglienza competente e gentile. Molto gentile: tanto che non ci ha sollecitate in alcun modo, non essendoci rese conto che era passato da più di mezz'ora l'orario di chiusura, anzi ci ha tranquillizzate dicendo che aveva del lavoro da fare. Chapeau!

Go up