Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Tortona, 56, 20144 Milano MI, Italia.
Telefono: 0254917.
Sito web: mudec.it.
Specialità: Museo d'arte, Museo del patrimonio culturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 15860 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Mudec • Museo delle Culture

Il Mudec - Museo delle Culture è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte e della cultura mondiale. Situato a Via Tortona, 56, 20144 Milano MI, Italia, questo museo offre una vasta gamma di mostre d'arte e di patrimonio culturale. Il numero di telefono per contattare direttamente il museo è 0254917. È possibile visitare il sito ufficiale del Mudec a mudec.it per ulteriori informazioni.

Il Mudec è un museo d'arte e di patrimonio culturale, nonché una popolare attrazione turistica. Tra le specialità del museo, si possono trovare una collezione permanente di arte e manufatti culturali provenienti da tutto il mondo, oltre a mostre temporanee di artisti e culture internazionali.

Sono presenti servizi in loco che includono spettacoli dal vivo e servizi per persone con mobilità ridotta, come bagni accessibili in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle e un ristorante. Il museo è adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per transgender. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, in particolare durante i periodi di alta affluenza. Il Mudec è anche un luogo adatto per i bambini.

Il Mudec ha ottenuto un punteggio di 4.4/5 sulla base di 15860 recensioni su Google My Business.

Recensioni di Mudec • Museo delle Culture

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Kristina EmmE
5/5

Costruzione lineare moderna che acquista personalità grazie allla bella scalinata interna e all'ampio vano di ingresso del primo piano. Proprio qui è possibile visitare la mostra sulla storia di Milano e dei suoi rapporti con le altre culture del mondo. La mostra è permanente, interessante e anche gratuita. Sempre gratuitamente, fino al 10 ottobre 2024, nell'edificio dirimpetto, si può visitare la mostra personale di La Chola, originale artista argentina vincitrice del premio Deutsche Bank "Artist of the year 2023". Nel museo ci sono anche un negozio e un bistrot entrambi ben assortiti.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Fabio Corlazzoli
5/5

Bellissima mostra sulla vita e le opere di Niki de Saint Phalle. Opere monumentali visibili da vicino. Molto aneddoti sulla sua vita e sul suo impegno sociale per le donne e per il gravoso problema del HIV. Consiglio di andarla a vedere e immergersi nel suo modo magico. Un salto da fare anche al Giardino dei tarocchi in toscana dove potrete camminare ed entrare nelle sue monumentali opere che rimandano agli arcani maggiori dei Tarocchi

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Valeria M
3/5

Visitato in occasione della mostra di Van Gogh. Gli spazi sono molto grandi e ricavati nella ex Ansaldo e ospitano diverse mostre in contemporanea. Compreso nel biglietto c'è la possibilità di visitare la mostra permanente, in aggiunta si trovano un bistrot e un bookshop. Costi dei biglietti a mio avviso un po’ eccessivi per quanto visto e offerto.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Walter Cherubini
4/5

Forum Cultura 2024 del Comune di Milano. Scambio di considerazioni interessanti. Ma, se Milano non è solo il suo centro storico e qualche altra isola sparsa nel territorio cittadino, bisogna prevedere modalità strutturate di programmazione e progettazione partecipata. Altrimenti continueremo a rimanere come siamo con i pro e, naturalmente, i contro.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
alessandra bocconi
5/5

Nonostante ci fosse solo la mostra permanente quando sono passata, devo dire che merita una visita, mi è piaciuta molto. Soprattutto mi piace il concetto di integrazione culturale che vuole esprimere, si possono trovare interessanti opere di arte contemporanea, sicuramente ci tornerò.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Massimiliano Ascione
4/5

Sono andato a vedere la mostra di Picasso, la metamorfosi della figura, molto interessante.
La mia visita è stata esclusiva, nel senso che ero io e le opere, sempre sotto la vigilanza del personale che molto discretamente e senza disturbare la concentrazione del visitatore in contemplazione delle opere. Gli ambienti sono ben organizzati dopo la ristrutturazione il silenzio avvolgente è piacevole soprattutto per poter percepire le opere gli ambienti sono puliti e il personale molto gentile. La.mostra ospita 40 opere firmate da Picasso tra dipinti sculture integrate da 26 disegni e bozzetti di studi preparatori tratti dal prezioso quaderno n 7 concesso dalla fondazione Pablo Ruiz Picasso Museo Casa Natal di Malaga. Assolutamente da vedere ma occorre programmarlo perché l'evento è dal 22 febbraio 2024 aperto al pubblico e terminerà il 30 giugno 2024 affrettatevi. Mi ha fatto piacere vedere che prima di me era entrata una scolaresca di bambini, credo delle elementari, erano così piccoli, sono rimasto stupito dalla partecipazione dei bambini alle informazioni che restituiva la guida, i bambini erano molto coinvolti e ponevano domande puntuali tutt'altro che infantili. Questo mi ha fatto molto piacere.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Giovanni D'Elia
5/5

Il museo in sé è bellissimo, con le sue collezioni permanenti. Andrebbe visitato a prescindere dalle generose mostre che propone.
La genesi della sua realizzazione e l’evoluzione come centro espositivo culturale è un esempio virtuoso di partnership tra pubblico e privato.
Ho potuto approfittare della contemporanea presenza di “PICASSO. La metamorfosi della figura” che recensire o commentare sarebbe ridicolo (come purtroppo, ho letto, molti hanno fatto!)
Poi ho ammirato la mostra “TATUAGGIO - Storie dal Mediterraneo” e per finire MARTIN PARR
Short & Sweet. Quest’ultimo un allestimento fantastico. Divertente, provocatorio e attuale. Consigliatissimo.

Mudec • Museo delle Culture - Milano, Città metropolitana di Milano
Vito Di Martino
4/5

Posto molto bello, mostra allestita ieri interessantissima. Personale cordiale e guide molto preparate. Servizio ed esperienza al Top.

Go up