Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4, 00153 Roma RM, Italia.
Telefono: 06696271.
Sito web: mattatoioroma.it.
Specialità: Museo, Museo di arte moderna, Teatro, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1304 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Mattatoio

Il Mattatoio di Roma, situato all'Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4, 00153 Roma RM, Italia, è un luogo di grande interesse culturale e turistico. Questo spazio, che un tempo era un macello, oggi è stato completamente rinnovato e ospita un museo, un museo di arte moderna, un teatro e molte altre attrazioni turistiche.

Il numero di telefono per contattare il Mattatoio è il seguente: Telefono: 06696271. Il loro sito web è una preziosa fonte di informazioni e può essere visitato all'indirizzo Sito web: mattatoioroma.it.

Le specialità del Mattatoio di Roma includono una vasta gamma di mostre d'arte, eventi culturali e performance teatrali. Questo luogo è un vero e proprio paradiso per gli appassionati d'arte e cultura, con qualcosa per soddisfare tutti i gusti.

Il Mattatoio è anche un luogo accessibile, con bagni e ingressi accessibili in sedia a rotelle, parcheggi accessibili e toilette. Il ristorante in loco offre una deliziosa selezione di piatti, il che lo rende un'ottima scelta per una gita in famiglia.

Le recensioni su Google My Business del Mattatoio di Roma sono estremamente positive, con una media delle opinioni di 4.2/5 basata su 1304 recensioni.

Recensioni di Mattatoio

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gilda Agostini
1/5

L 'ex Mattatoio a Testaccio è una struttura storica..
Rappresentò il primo grande luogo di macellazione di Roma ,costruito verso la fine del '900.
La struttura è enorme ,quasi da sembrare una piccola cittadella .
La costruzione del Mattatoio fu un progetto palesemente grandioso .
Dal punto di vista architettonico ,infatti, spicca subito l'imponenza dell ingresso.
Ma entrando in una struttura simile , si ha, ovviamente, la sensazione di visitare un ex lager per bestiole, ed in effetti, il luogo era adibito a questo, ma la cosa che lascia ancora più tristi è che queste sensazioni vengono amplificate dall' enorme degrado di alcuni parti del Mattatoio.
È un vero peccato che non abbiano mai pensato ad una vera riqualificazione.
Edifici che raccontano storie importanti delle nostre città, andrebbero preservati , e non distrutti e dimenticati.

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
stefania cianfrocca
5/5

Il Mattatoio è ormai un luogo di fondamentale interesse per l’arte a Roma. Ci sono sempre moltissime mostre bellissime! In questo periodo si possono visitare due mostre. La prima è “URLO Vibrazioni urbane” è il titolo della bellissima mostra di Andrea Sampaolo al Mattatoio a Roma.
L’artista romano lancia un "urlo" al paesaggio urbano della icittà reinterpretandolo con le sue opere, frutto dei vari linguaggi di graffitismo e street art ,riletti attraverso la sua esperienza newyorkese. “L'urlo non violento ma deciso si fa dunque portatore di un messaggio di rinascita che cerca un nuovo equilibrio all'interno del contesto urbano e sociale della Capitale.”
Molto interessante è stata la performance creativa dell’autore all’inaugurazione della mostra.
La seconda mostra è la “MOSTRA ARCHIVIO CONTEMPORANEO” ideata da “Visioni Parallele Creative Studio” e realizzata con Videocittà - il festival della visione e della cultura digitale. Come si legge nella presentazione della mostra, “Lo storico padiglione del Mattatoio  si trasforma in un percorso esperienziale, coinvolgendo una selezione di artistiə internazionali e opere immersive, che, tramite l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, di realtà mista e virtuale, sfidano la percezione di realtà.”

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michele Soldovieri
4/5

Già mattatoio di Roma, dismesso e trasferitene le attività in Viale Palmiro Togliatti, i luoghi un tempo adibiti alla macellazione delle carni conservano tuttora un fascino unico ancorché ambiguo. Ersoch, che si ricorda qui a Roma come il realizzatore dell'artificio ambientale che circonda l'orologio acquatico del Pincio, ne è stato il progettista e costruttore.
Tutta l'area è stata ed è tuttora oggetto di un interessante esperimento di archeologia industriale mediante la ristrutturazione dei vecchi padoglioni a suo tempo edificati in uno stile che richiama quello rinascimentale, funzionalizzata al loro recupero e riuso per attività di studio di svago e di cultura.
Va detto che alcune parti dell'area sono state oggetto di riqualificazione, altre sono tuttora in stato di abbandono e degrado seppur con tentativi, alcuni riusciti altri meno, di abbellimento da parte di writers o graffitari romani.
L'area ospita la scuola di musica popolare di Testaccio ed un importante dipartimento di architettura.

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Riccardo Campora
5/5

Giorno per giorno sta cambiando faccia diventa sempre più da simbolo di una Roma operaia, simbolo di cultura. Con la ristrutturazione l'ambiente è diventato più bello, tra poco sarà un ottimo punto per passeggiate. Sono presenti anche molte mostre.

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Vincenzo Porrello
4/5

Posto che si è evoluto nel tempo e dove si organizzano di continuo eventi diversi. Tanti spazio dove le persone possono aggregarsi e fuggire dal caos cittadino. Nelle vicinanze ci sono tanti punti di interesse e luoghi da visitare

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Anastasia Pavlovskaya
5/5

Spazio d’arte contemporanea – festival, mostre, attivita. In piu – un posto storico romano, mattatoio, ci sono le escursioni.
Pero noi abbiamo visitato 2 mostre molto interessanti, il livello di curatori altissimo, siamo stati impressionati non solo delle opere ma pure quello modo in cui sono state esposte.

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessio Cattaneo
4/5

L'evento estivo nella parte in fondo al mattatoio per me è la follia. Milioni di persone, il caos, ore di fila per spendere molti soldi e mangiare junk food. Non fa per me. Vado solo nella parte "artistica" del mattatoio (vero e proprio ex mattatoio) dove si fanno concerti di musica sperimentale, contemporanea, elettronica, anche pop, dove si fa spazio per i giovani e si fanno mostre. Questi sono gli spazi di cui abbiamo bisogno, per l'anima, per connetterci insieme.

Mattatoio - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michele
5/5

Fantastico recupero industriale sia per mostre (attualmente quella su Berlinguer), sia come spazio per laboratori musicali o per l'Universita' di Roma 3 e quale facoltà migliore se non architettura

Go up