MARC – Museo Archeologico Cadorino "Enrico De Lotto" - Pieve di Cadore, Provincia di Belluno

Indirizzo: Piazza Tiziano, 2, 32044 Pieve di Cadore BL, Italia.
Telefono: 043532262.
Sito web: magnificacomunitadicadore.it
Specialità: Museo archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Offre tour, Toilette, Adatto alle famiglie, Tariffa d'ingresso, Adatto ai bambini, Attività per bambini, Sconti per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 131 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di MARC – Museo Archeologico Cadorino "Enrico De Lotto"

MARC – Museo Archeologico Cadorino

⏰ Orario di apertura di MARC – Museo Archeologico Cadorino "Enrico De Lotto"

  • Lunedì: 09:30–12:30, 15–17:30
  • Martedì: 09:30–12:30, 15:30–18:30
  • Mercoledì: 09:30–12:30, 15:30–18:30
  • Giovedì: 09:30–12:30, 15:30–18:30
  • Venerdì: 09:30–12:30, 15:30–18:30
  • Sabato: 09:30–12:30, 15–18
  • Domenica: 09:30–12:30, 15–18

Il MARC – Museo Archeologico Cadorino Enrico De Lotto si trova a Piazza Tiziano, 2, 32044 Pieve di Cadore BL, Italia. Questo museo è specializzato in archeologia e attira numerosi turisti. Offre anche tour e visite guidate, e il suo ingresso è accessibile anche in sedia a rotelle. La struttura è idonea per famiglie, con tariffe d'ingresso ragionevoli e sconti per i bambini. Tra le attività a disposizione, anche quelle specifiche per i bambini.

Specialità e servizi offerti

Il MARC – Museo Archeologico Cadorino Enrico De Lotto è una attrazione turistica molto conosciuta e amata. Esso espone un'ampia selezione di reperti archeologici provenienti dalla vicina zona del Lago di Làgole. Questi reperti sono stati raccolti e conservati dal dott. Enrico De Lotto e da altri ricercatori nel corso degli anni '50.

Accanto al museo, è possibile visitare anche la casa natale di Tiziano, uno dei più famosi pittori dell'arte italiana. Il MARC – Museo Archeologico Cadorino Enrico De Lotto è un luogo affascinante e immersivo, dove è possibile immergersi nella storia e nelle tradizioni della zona.

Opinioni e valutazioni

Il MARC – Museo Archeologico Cadorino Enrico De Lotto ha ricevuto 131 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.6/5. Secondo i visitatori, il museo è un piccolo gioiello che raccoglie e conserva i reperti e le testimonianze archeologiche della zona. Molto apprezzato è anche l'ampia disponibilità di attività per bambini.

Non mancano i complimenti per l'esposizione dei reperti e la loro presentazione, che è stata definita magistrale. L'ampio ventaglio di storia offerto dal museo è secondo molti un vero e proprio tesoro nascosto. Inoltre, molti visitatori hanno sottolineato l'importanza di valorizzare e conservare la memoria e le testimonianze del passato.

👍 Recensioni di MARC – Museo Archeologico Cadorino "Enrico De Lotto"

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Paolo F.
4/5

Piccolo museo che raccoglie e conserva i reperti e le testimonianze archeologiche della zona.
I reperti arrivano da una zona vicino (lago di Làgole). Gli scavi sono stati voluti e seguiti da Frescura e dal dott. De Lotto negli anni '50.
La visita è proposta assieme alla casa natale di Tiziano.
Carino.

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Massimiliano Z.
5/5

Museo con reperti interessantissimi ed esposti in modo magistrale. Oltre 2000 anni di storia sconosciuta a molte persone. Assolutamente da visitare.

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Mari C.
5/5

Il museo espone reperti storici dei popoli antichi del cadore. Reperti rinvenuti nelle zone circostanti e che abbracciano più epoche dai primitivi fino alla dominazione romana. Interessante il materiale derivante dall'area Lagole, che consiglio di visitare per completare e comprendere la visita del museo.

MARC – Museo Archeologico Cadorino
SONIA M.
4/5

Interessante museo della storia del Cadore ,luogo di passaggio dai tempi antichi

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Claudia M.
5/5

Scoprire questo museo interessantissimo è stata una bellissima esperienza. Si sente molto dai documentari, ma scoprire quanta storia è passata tra i nostri monti, fa vedere il mondo con altri occhi.
Il museo sembra piccolo, ma ci sono tantissimi reperti ed il tempo passa senza accorgersene.

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Gio M.
5/5

Museo di piccole dimensioni che conserva reperti archeologici delle zone limitrofe

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Robin
4/5

Palazzo molto bello e i interessante museo archeologico a Pieve di Cadore . Vale la pena visitarlo.

MARC – Museo Archeologico Cadorino
Paola S.
4/5

Museo interesante con reperti di varie epoche fino ai romani, ben spiegati dal video introduttivo. Vale la pena visitarlo insieme alla casa dove nacque il pittore Tiziano

Go up