Madonna del vallone - Vinadio, CN

Indirizzo: Unnamed Road, 12010, Vinadio CN, Italia.

Specialità: Chiesa.

Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Madonna del vallone

Madonna del vallone Unnamed Road, 12010, Vinadio CN, Italia

La Madonna del Vallone è una chiesa situata a Indirizzo: Unnamed Road, 12010, Vinadio CN, Italia. Questa chiesa, che risale al XVII secolo, è un luogo di culto molto importante per la comunità locale e i visitatori che apprezzano l'architettura e l'arte sacra.

La chiesa è dedicata alla Madonna del Carmine, una figura venerata nella tradizione cattolica. L'interno della chiesa è caratterizzato da un'atmosfera solenne e da una ricca decorazione in stile barocco, con affreschi e stucchi che ricoprono le pareti e il soffitto.

La Madonna del Vallone è facilmente raggiungibile in auto o a piedi ed è aperta al pubblico in determinati orari. Purtroppo non sono disponibili informazioni su un numero di telefono o una pagina web ufficiali. Tuttavia, è possibile trovare ulteriori informazioni e gli orari di apertura sulla pagina Google My Business.

Le Specialità: Chiesa della Madonna del Vallone sono la sua ricca storia, la bellezza architettonica e la tranquillità che offre ai visitatori. Questa chiesa è un luogo ideale per coloro che cercano un posto tranquillo per pregare o meditare, o semplicemente per apprezzare la bellezza dell'arte sacra.

Ci sono 6 recensioni sulla pagina Google My Business e la media delle opinioni è di 4.8/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza della chiesa, la tranquillità del luogo e la cordialità del personale. Alcuni hanno anche sottolineato l'importanza storica e religiosa della chiesa.

Recensioni di Madonna del vallone

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Nadia Meriggio
4/5

Il santuario della Madonna del Vallone si trova alle spalle dell’abitato di Vinadio, all’inizio del Vallone di Neraissa.
Di origini seicentesche venne edificata in questo luogo, accanto al torrente Neraissa e al limitare di un bosco, come protezione per le frequenti esondazioni.
L’ampio spazio antistante la chiesa è adibito anche a sacrario per le vittime di guerra.
All'esterno sono presenti alcuni tavoli in cemento. C'è anche una fontana ma, data la siccità del periodo, scende pochissima acqua.

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Miky Difra
5/5

Il santuario è situato nella valle, in uno spiazzo adibito anche a sacrario per le vittime delle guerre e attrezzato per l'accoglienza dei pellegrini; intorno ci sono un bosco e un ruscello.

La chiesa attuale venne costruita nel 1763; prima di questa data esisteva un'altra cappella che nel 1756 fu devastata da una abbondante nevicata, crollò per il peso, e venne invasa dai ghiacci e dalla neve: non si sa con precisione a quale anno risalga la sua fondazione. L'attestazione più antica della chiesa risale al 1683, nel testamento del parroco don Paolo Bagnis, che parla della Madonna del Vallone come già esistente da lungo tempo.

Il culto in questo luogo è legato alla Madonna scelta come protettrice di un luogo piuttosto emblematico per la popolazione di Vinadio, in quanto situato nel vallone del torrente Neraissa, che in questo punto scende a valle con un dislivello di 1500 metri alle spalle del paese. Le numeroso alluvioni verificatesi nel corso dei secoli allo sciogliersi delle nevi hanno portato alla scelta di questo luogo per l'edificazione del santuario.

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Laboratorio Assembler
5/5

posto incantevole

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Arubi
5/5

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Emanuela Pelissero
5/5

Madonna del vallone - Vinadio, CN
Antonella Lisa Borgaro
5/5

Go up