Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: Viale del Lago, 202, 67038 Scanno AQ, Italia.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 340 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Inizio Sentiero del cuore

Inizio Sentiero del cuore Viale del Lago, 202, 67038 Scanno AQ, Italia

⏰ Orario di apertura di Inizio Sentiero del cuore

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Informazioni su "Inizio Sentiero del cuore"

Se stai cercando un luogo perfetto per esplorare la natura e godere di una giornata di escursione, Inizio Sentiero del cuore è un luogo che non può essere trascurato. Localizzato a Viale del Lago, 202, 67038 Scanno AQ, Italia, questo atractivo punto si trova a piedi, rendendolo facilmente accessibile per chiunque voglia scoprire la bellezza dell'area.

Per chi cerca informazioni, l'indirizzo è semplice da ricordare e uno dei punti di riferimento più rinomati della zona è senza dubbio questo sentiero. Il telefono per contattare direttamente è 0873 610105, anche se è consigliabile verificare la disponibilità prima di chiamare.

La page web di Inizio Sentiero del cuore, se disponibile, dovrebbe fornire maggiori dettagli sulle specialità del luogo, che in questo caso sono l'area dedicata alle passeggiate. Tuttavia, è immediatamente evidente che il sentiero è pensato per offrire un'esperienza piacevole e rilassante, ideale sia per adulti che per bambini, poiché è adatto ai bambini e offre tavoli da picnic per fare una pausa durante la giornata.

Una delle caratteristiche più interessanti di Inizio Sentiero del cuore è la sua struttura andata e ritorno, che rende la attività più accessibile e meno impegnativa per chiunque non sia un esperto di escursioni. Questo sentiero è adatto per escursioni, con un difficoltà che sembra ghidare più verso l'esperienza piuttosto che la sfida fisica.

Per chi cerca rilassamento e connessione con la natura, Inizio Sentiero del cuore offre anche una serie di opinioni molto positive. Con 340 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.7/5, è chiaro che molti hanno trascorso un'esperienza memorabile qui. Questa valutazione elevata è un potente segnale di qualità per chi sta considerando un'escursione in questo bel luogo.

👍 Recensioni di Inizio Sentiero del cuore

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Francesca D.
5/5

Sabato io e il mio fidanzato abbiamo deciso di visitare il lago di Scanno. Consiglio scarpe da trekking, anche solo per “percorsi naturalistici”. Nè io nè lui siamo atleti o allenati, infatti posso confermare che per chi non è abituato è un percorso difficile, ma non impossibile. Spesso abbiamo pensato di tornare indietro, perché sembrava di non arrivare mai. Il percorso è ben segnalato, troverete alberi e pietre segnati di rosso e bianco 🔴⚪️ sugli alberi e sulle pietre, e a tratti troverete dei cartelli che vi indirizzano durante il giusto percorso. Consiglio di tenere gli occhi aperti per i segnali e le tracce, unico modo per capire se si è nel giusto sentiero.
Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di raggiungere il punto “alto” e vi assicuro che ne varrà la pena. Il percorso non è per niente illuminato per questo consiglio di non tornare col buio considerando che si è completamente immersi in un bosco. Non abbiamo trovato alcun animale durante il percorso, quindi state tranquilli. Penso sia un percorso accessibile a tutti, ovviamente portare con sè acqua. Vi renderete conto di essere arrivati quando troverete una panchina rossa e una vista spettacolare.

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Sabrina U.
5/5

Bellissimo e semplice sentiero che in mezz'ora ti porta all'affaccio dove si può ammirare la forma di cuore del Lago di Scanno

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Vincenzo P.
5/5

Sentiero che porta in un posto magico: quindi non é rilevante la difficoltà, ma solo arrivarci e godere di un panorama UNICO. Molti lo classificano di difficoltà facile, quasi fosse una semplice passeggiata tra gli alberi. Ma per me 'non é da tutti', perché la salita costante da affrontare presenta tratti dove il terreno é molto sdrucciolevole. Quindi attenzione particolare all'abbigliamento, che deve essere comodo, con scarpe adatte e senza zaini pesanti (ci sono tratti dove si passa a stento in due ed occorre avere le mani libere per equilibrarsi sia in salita che in discesa). Alla fine comunque si tratta sempre di un percorso relativamente breve e, quindi, con piccole soste e qualche bevuta dell'acqua freschissima che sgorga dalla fontana che si trova sul percorso, risulta anche piacevole. Noi abbiamo optato per la partenza dal lago di Scanno accanto al negozio di Souvenir: percorso un po' più lungo, ma forse più panoramico. Le indicazioni lasciano un po' a desiderare ed infatti qualcuno ha lasciato dei simpatici commenti sulla segnaletica. Vale la pena raggiungere un posto che non rimarrà nel ❤️ per il selfie di rito, ma per lo spettacolo della natura a cui si assiste ❤️❤️

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Michele R.
4/5

Luogo tra i più belli d'Abruzzo, e non solo. Salendo per il sentiero del Cuore, si può arrivare dapprima all'eremo di Sant'Egidio, e poi proseguendo oltre per un'altra mezz'ora di cammino circa ...ai due punti di osservazione (alto o basso) del lago... Da rivedere la segnaletica Cai...e degli itinerari... Purtroppo infatti quest'ultima è un po' danneggiata e scarabocchiata...dai soliti incivili. Nel complesso tuttavia, percorso di difficoltà media, non adatto a chiunque, ma pur sempre fattibile.

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Rino D. G.
5/5

Bellissimo sentiero per arrivare a vedere in cima, il lago di Scanno a forma di cuore ❤ bellissima veduta del lago.

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
A. S.
4/5

Dal lago di scanno si imbocca una ripida strada in salita che conduce al ll eremo di sant' Egidio, punto panoramico da cui è possibile vedere il lago di scanno che da quel punto assume la forma di un cuore. Percorso di un ora circa andata e poco meno il ritorno.

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
DB B.
5/5

Non troppo difficile, magari si consiglia l'abbigliamento sportivo.
Per i bambini a seguito meglio senza carrozzino.
Arrivati in cima potete fermarvi e godersi il panorama.
Potete parcheggiare all'interno del camping sul lago e troverete a 20mt la salita verso la cima.

Inizio Sentiero del cuore - Scanno, Provincia dell'Aquila
Naomi L.
5/5

Trekking di 5km complessivi (andata e ritorno) in lieve ma costante salita (circa 200m di dislivello). Si prende questo sentiero in prossimità del Bar del Lago dove c'è un'area ben servita (parcheggio custodito e non, bagni pubblici, nolo bici, nolo pedalò, bancarelle, area picnic, parco giochi, campo sportivo, ecc.). I cellulari prendono per tutto il tragitto (almeno la Vodafone). Cinque minuti prima di arrivare all'osservatorio del Cuore, c'è una fonte d'acqua potabile e una fresca pineta dove rifocillarsi. Ancora prima un eremo chiuso al pubblico. Il sentiero è ben segnato. Consiglio di percorrerlo nei giorni infrasettimanali, quando l'afflusso di gente è ridotto. È adatto anche a bambini, purché dinamici e motivati. Non adatto invece a carrozzine e passeggini. L'itinerario è a tratti assolato e a tratti ombreggiato. Consigliato!

Go up