Il Castello dei Burattini - Museo "Giordano Ferrari" - Parma, Provincia di Parma

Indirizzo: Strada Macedonio Melloni, 3\A, 43121 Parma PR, Italia.
Telefono: 0521031631.
Sito web: castellodeiburattini.it.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 159 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Il Castello dei Burattini - Museo "Giordano Ferrari"

Il Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari è un'attrazione turistica imperdibile per chi visita Parma, in Italia. Situato all'indirizzo Strada Macedonio Melloni, 3\A, 43121 Parma PR, il museo è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza unica per i visitatori di tutte le età.

Il Museo Giordano Ferrari è dedicato al teatro di figura e ospita una vasta collezione di burattini, marionette e altri oggetti correlati. Le sue specialità includono mostre interattive, workshop e spettacoli dal vivo che offrono una visione affascinante del mondo dei burattini.

Il museo è accessibile alle persone su sedia a rotelle e offre servizi igienici, un ristorante e un'area giochi per bambini. Il Castello dei Burattini è un'attrazione adatta alle famiglie e offre una giornata divertente e istruttiva per tutti.

Il museo è stato recensito 159 volte su Google My Business, con una media di 4.6/5. Queste recensioni positive riflettono l'impegno del museo a fornire un'esperienza di alta qualità ai suoi visitatori.

Il Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari è un luogo magico dove la tradizione e l'innovazione si incontrano per offrire una giornata indimenticabile. Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web castellodeiburattini.it o di chiamare il numero di telefono 0521031631.

Recensioni di Il Castello dei Burattini - Museo "Giordano Ferrari"

Il Castello dei Burattini - Museo
Marco Allori
5/5

Una piccola chicca nel cuore di Parma. Museo gratuito in cui sono esposti vari burattini e marionette antiche e moderne, esplorando la storia di questi "piccoli attori". Piacevole sapere che organizzino anche spettacoli per i bambini. Personale cordiale e gentile, pronto a rispondere ad eventuali domande e curiosità. Consigliatissimo

Il Castello dei Burattini - Museo
Fabio Carpanelli
5/5

Data la gratuità dell'entrata, inizialmente non avevo grosse aspettative. Mi sono dovuto invece ricredere. Un assortimento di Burattini di epoche e stili differenti, ben curata e con pezzi molto particolari. Non è particolarmente grande, ma merita.

Il Castello dei Burattini - Museo
Maria Bruna Ferrulli (MaryB)
5/5

Spettacoli per grandi e piccoli, divertenti con burattini dei quali va ammirato ogni dettaglio. Nel castello è possibile tornare bambini incontrando Uan, mitico personaggio di Bim bum bam

Il Castello dei Burattini - Museo
Oana z “OZ”
5/5

Bellissimo museo, per i grandi e piccini , i spettacoli dei burattini erano il " cinema" di oggi!! Da vedere assolutamente per chi va a Parma. E poi e anche gratis l'ingresso!

Il Castello dei Burattini - Museo
Tania Sedini
5/5

Bellissima scoperta in pieno centro a Parma grazie alla guida della lonely planet. Ingresso gratuito e personale attento ai distanziamenti e alle normative anti-covid. Spettacolare per tutti i pezzi esposti in 5 sale, catalogati in base ai differenti periodi di " apparizione" in pubblico. Simpatici i filmati che fanno capire che questa attività è una vera arte che dura nel tempo. Alcuni sono talmente curati nei dettagli che sembrano veri. Di molto impatto e nostalgia vedere in esposizione, chiuso in una vetrina il mio amico UAN, che in bimbo bum bam insieme a Paolo Bonolis mi ha fatto compagnia per anni durante la mia infanzia. Assieme a lui c'è anche Four. Andateci, sia che siate bimbi o adulti. Vi emozionerete

Il Castello dei Burattini - Museo
Sonia Giavarini
5/5

Ecco uno dei musei gratuiti che puoi visitare a Parma. Piccolo ma molto interessante per scoprire la storia dei burattini di Ferrari. Consigliato!

Il Castello dei Burattini - Museo
Livia (Livia)
5/5

Ingresso gratuito, carino per immergersi nel passato più recente, purtroppo ormai quasi scomparso

Il Castello dei Burattini - Museo
Bea Rimini
5/5

Museo molto particolare nel cuore di Parma. Ci sono marionette e burattini storici, delle vere opere d'arte

Go up