Galleria Estense - Modena, MO

Indirizzo: Palazzo dei Musei Sala Mostre: piano terra | Galleria Estense: quarto piano, Largo Porta Sant'Agostino, 337, 41121 Modena MO, Italia.
Telefono: 0594395711.
Sito web: gallerie-estensi.beniculturali.it.
Specialità: Museo d'arte, Museo nazionale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1915 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Galleria Estense

Galleria Estense: un'esperienza indimenticabile nel cuore di Modena
=================================================================

La Galleria Estense, situata a Largo Porta Sant'Agostino, 337, 41121 Modena MO, Italia, è un'attrazione turistica imperdibile per gli amanti dell'arte e della cultura. Questo museo nazionale si trova all'interno del Palazzo dei Musei, ed è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale.

Contatti e informazioni utili
----------------------------------

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale della Galleria Estense all'indirizzo gallerie-estensi.beniculturali.it o contattare il museo al numero di telefono 0594395711. La Galleria Estense offre servizi dedicati alle persone con mobilità ridotta, come bagni e ingressi accessibili in sedia a rotelle, un parcheggio dedicato e toilette. All'interno del museo è presente anche un ristorante, dove è possibile gustare piatti tipici della cucina locale.

Una collezione d'arte senza pari
----------------------------------------

La Galleria Estense vanta una collezione d'arte senza pari, che include opere di grandi maestri come Tiziano, Correggio, Parmigianino e Veronese. Il museo ospita anche una ricca collezione di sculture, ceramiche e gioielli, che riflettono la storia e la cultura della città di Modena.

La Galleria Estense è suddivisa in due aree espositive principali: la Sala Mostre al piano terra e la Galleria Estense al quarto piano. La Sala Mostre ospita mostre temporanee di arte contemporanea, mentre la Galleria Estense ospita la collezione permanente del museo.

Recensioni e opinioni
---------------------------

La Galleria Estense ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.7/5 su Google My Business e un totale di 1915 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la varietà delle opere esposte, nonché l'eleganza e la raffinatezza degli spazi espositivi.

Recensioni di Galleria Estense

Galleria Estense - Modena, MO
Matteo Tarenghi
5/5

Un'esperienza indimenticabile: la collezione è vasta e preziosa.

Si possono visitare gratuitamente i Musei Civici, mentre il biglietto copre solo il quarto piano.

Vale assolutamente una visita, è una perla preziosa. Consiglio di dedicarci abbondante tempo.

Galleria Estense - Modena, MO
Nadia antonelli
5/5

In pieno centro a Sassuolo un palazzo pieno di storia e arte
Possibilità di visite guidate.
Ottimo per passare alcune ore immersi nella storia

Galleria Estense - Modena, MO
Alessandro
4/5

Galleria davvero ben organizzata, il curatore è stato in grado di esaltare le opere e utilizzare al meglio gli spazi stupendi del palazzo.
Forse ci si aspettava qualche opera di artisti maggiori.

Galleria Estense - Modena, MO
Pietro Cavicchiolo
4/5

Visitata in occasione di una mostra su Franco Fontana. Mostra con poche opere e non valeva il viaggio da Padiva...Comunque sito di alto interesse artistico/architettonico.

Galleria Estense - Modena, MO
Francesca Sbarbati
4/5

Bellissime le opere d’arte contenute, in particolare il mezzo busto realizzato dal Bernini per Francesco I d’Este, ma anche la raffigurazione delle Metamorfosi di Ovidio e non solo.
Gli zaini non sono ammessi ed é obbligatorio lasciarli negli armadietti all’ingresso.
Non abbiamo particolarmente gradito sentirci gli occhi puntati addosso ad ogni nostro singolo passo durante la visita. Capisco che vada controllato tutto e che ci sia poco personale, però sentirci costantemente fissati ci ha messo fretta e ha rovinato l’atmosfera della visita.
Merita comunque di essere visitata

Galleria Estense - Modena, MO
Andrea Silvestri
5/5

Il complesso museale della Galleria estense riserva un intenso momento personale di crescita culturale, grazie all’esposizione di meraviglie artistiche che rappresentano i secoli della cultura figurativa italiana, ma non solo.
In più, con lo stesso biglietto (€9,00) si ha accesso alle eventuali mostre temporanee, nonché alla biblioteca estense. Insomma una bella scorpacciata di arte e sapere.
La pinacoteca poi presenta capolavori unici.
Nessun dubbio: da visitare assolutamente!

Galleria Estense - Modena, MO
Carlo F.
5/5

Uno scrigno d’arte di varie epoche una bellissima scoperta super consigliato

Galleria Estense - Modena, MO
Roberto
5/5

Sorprendente e molto interessante il complesso museale delle Gallerie Estensi.
La quadreria è ricca di opere principalmente collocabili tra il XIV e XVII secolo. Si possono ammirare opere di Guido Reni, Cima da Conegliano, Boccaccio Boccaccino, Bartolomeo Montagna, Correggio, Dosso Dossi, Veronese, Guercino, Velazquez, Palma il Giovane, Camillo e Giulio Cesare Procaccini. Una sala è dedicata, in gran parte, a Tintorettao con il ciclo degli episodi dalle Metamorfosi di Ovidio. Molti altri artisti meno noti ma non meno interessanti arricchiscono i saloni della galleria.
In questo periodo è possibile visitare anche l'interessantissima mostra su Ter Brugghen. Pittore olandese del XVIII secolo che durante il suo soggiorno in Italia è stato fortemente influenzato dalle opere di Caravaggio. In molti dipinti esposti si possono notare ambientazioni e soggetti riconducibili alle opere del Merisi. Per i neofiti una bella scoperta di un nordico caravaggesco.

Go up