Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena

Indirizzo: P.le Guido da Montefeltro, 12, 47121 Forlì FC, Italia.
Telefono: 0543712659.
Sito web: scopriforli.it.
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Opinioni: Questa azienda ha 5540 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Forlì - Museo San Domenico

Il Museo San Domenico di Forlì è una tappa fondamentale per chi desidera immergersi nell'arte e nella cultura. Situato in P.le Guido da Montefeltro, 12, 47121 Forlì FC, Italia, questo museo offre una vasta collezione di opere d'arte che lasceranno sicuramente a bocca aperta i visitatori. Il numero di telefono del museo è 0543712659, mentre il loro sito web è scopriforli.it.

Il Museo San Domenico è specializzato in arte, offrendo una varietà di mostre e collezioni che sono sicure di ispirare e deliziare chiunque abbia un interesse per l'arte. Le caratteristiche di questo museo includono una facile accessibilità per sedie a rotelle, con bagni, parcheggi e servizi igienici disponibili. Si consiglia vivamente di acquistare i biglietti in anticipo per garantire un'esperienza senza problemi.

Questo museo ha accumulato un totale di 5540 recensioni su Google My Business, con una media di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la varietà delle opere d'arte in mostra, oltre alla cordialità e alla conoscenza del personale.

Recensioni di Forlì - Museo San Domenico

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Fernando Ⓥ Boccia
5/5

Una delle mostre più belle e complete sui preraffaelliti di sempre, oltre 300 opere tra le quali anche Tiziano, Botticelli, Veronese, Lotto e poi tutti i preraffaeliti sia inglesi che italiani. Organizzata benissimo le opere fruibili, illuminate correttamente e con moltissimi addetti, modico il prezzo che fa visitare anche il museo civico, ma resta difficile ammeno' che non si voglia stare dentro il complesso museale (una bellissimo convento domenicano del XIII secolo) per oltre 5 o 6 ore, la mostra spazia su 35 ambienti all'entrata ti danno un audio guida che si può comunque scaricare usando l'app Start AG e inserendo il codice che ti forniscono all'entrata della mostra. Che dire da appassionato d'arte e esperto di musei una gradevolissima sorpresa il costo per la mostra è irrisorio solo i 4 grandi nominati prima valgono il biglietto non considerando poi che la maggior parte dei preraffaeliti sono stranieri e le loro opere a fine mostra torneranno a casa lontano dall'Italia.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
C. M.
5/5

Facilmente raggiungibile dalla stazione del treno con l'autobus 6. Visitato in occasione della mostra dedicata ai Preraffaelliti: accesso, accoglienza, servizi e visita impeccabili. Entrata senza far coda con un biglietto open. La mostra è meravigliosa, unica e molto suggestiva, visitata in circa 5 ore. I gruppi, purtroppo, disturbano la visita. Nel museo sono conservati beni notevoli tra cui la splendida scultura "Ebe" di Antonio Canova.

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Irene Foschini
5/5

Una location suggestiva dove le mostre che vengono allestite sono sempre di spessore. Ci sono parcheggi nelle immediate vicinanze. La mostra sui pretaffaelliti in corso ora fino al 30 giugno e' meravigliosa e unica nel suo genere

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Samuele
5/5

La Mostra "Preraffaelliti. Rinascimento moderno" al Museo Civico San Domenico di Forlì è ben curata e offre una panoramica completa del movimento preraffaellita. Grande occasione per vedere alcune delle opere più importanti dei Preraffaelliti in un' unica mostra. In sostanza opere di tre generazioni, tra cui Dante Gabriel Rossetti, John Everett Millais, William Holman Hunt, Edward Burne-Jones e Ford Madox Brown.
Dipinti iconici come "L'annunciazione" di Rossetti, "Ophelia" di Millais e "La dama di Shalott" di Hunt.
Disegni, incisioni e manufatti decorativi realizzati dai Preraffaelliti e dai loro collaboratori.
Opere di artisti italiani dell'Ottocento che furono influenzati dai Preraffaelliti. Inoltre Il Museo Civico San Domenico è un bellissimo edificio che vale la pena visitare in sé. Terminerà domenica 30 giugno, non perdetela!!!

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Vanna Bertini
4/5

Ho visitato la mostra dei Preraffaelliti di sabato, circa a metà giugno e sono rimasta molto soddisfatta. Il biglietto, dal prezzo molto onesto per la quantità di opere esposte, comprendeva anche l'audio guida.
La mostra in sé non ha bisogno di commenti, ricca di opere di valore e nomi anche conosciuti.
Non ci sono stati tempi di attesa prolungati, l'unico lato negativo è stata la durata della visita, se ci si ferma a guardare tutte le opere ci si impiega almeno 3 ore buone, inoltre l'illuminazione poteva essere più curata, alcune stanze erano tanto buie senza motivo.
Nel complesso un'ottima scelta per trascorrere il weekend!

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Emanuele Melli
5/5

Visitato in occasione della mostra sui Preraffaelliti. Struttura meravigliosa, mostra ottimamente curata, parcheggio vicino. Oltre alle mostre temporanee, si segnala che è possibile visitare anche il museo permanente, tra cui si può ammirare una meravigliosa scultura di Antonio Canova. Location consigliatissima!

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Agata Verdiana
5/5

Molto piacevole tutto il complesso. Attenzione: portatevi un golfino perché dentro è freddo! Nota "dolente": la carta, del docente non si può utlizzare alla cassa, ma solo se si acquista il biglietto online

Forlì - Museo San Domenico - Forlì, Provincia di Forlì-Cesena
Giacomo Garbisa
5/5

Mostra spettacolare e organizzazione perfetta. Da mesi avevo voglia di visitare questa mostra pur a digiuno dell'argomento. Consigliatissima. Complimenti agli organizzatori e alla location che ospita la mostra, organizzazione impeccabile. Visitandola in un infrasettimanale in orario pranzo il percorso è stato fluido. Molto apprezzata la guida interattiva. Consiglio l'acquisto preventivo online dei biglietti.

Go up