Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via degli Ausoni, 7, 00185 Roma RM, Italia.
Telefono: 0645422960.
Sito web: pastificiocerere.it.
Specialità: Galleria d'arte, Organizzatore di eventi.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 95 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Fondazione Pastificio Cerere

La Fondazione Pastificio Cerere è una famosa galleria d'arte e organizzatore di eventi situata a Roma, Italia. L'indirizzo esatto è Via degli Ausoni, 7, 00185 Roma RM. Il loro numero di telefono è 0645422960 e puoi anche visitare il loro sito web all'indirizzo pastificiocerere.it per saperne di più.

Una delle caratteristiche principali della Fondazione Pastificio Cerere è la sua specializzazione in arte e cultura. Offrono una vasta gamma di eventi e mostre d'arte che attirano visitatori da tutto il mondo. Inoltre, la fondazione è ospitata in un ex pastificio, il che aggiunge un fascino storico e un'atmosfera unica al luogo.

La fondazione è facilmente accessibile in sedia a rotelle e offre parcheggio, servizi igienici e un ristorante, il che la rende una destinazione ideale per una gita di un'intera giornata. Con un totale di 95 recensioni su Google My Business e una media di 4.4/5, è chiaro che i visitatori apprezzano la loro esperienza alla Fondazione Pastificio Cerere.

Se stai cercando una destinazione culturale ed elegante a Roma, la Fondazione Pastificio Cerere è sicuramente una scelta eccellente. Ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web per scoprire gli eventi e le mostre attuali e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza

Recensioni di Fondazione Pastificio Cerere

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
5/5

Se la cd "archeologia industriale" ha una casa...non è questa...ma se cerchiamo invece un esempio di riconversione degli spazi industriali allora questo è un mirabile esempio, molto riuscito sia nel risultato sia nel simbolo che esso rappresenta. E' stato uno degli impianti produttivi simbolo di questo quartiere, nato praticamente assieme ad esso e con esso sopravvissuto ai bombardamenti, continuando a fornire farina e pasta a buona parte della popolazione romana. Così ha continuato a fare fino alla fine degli anni 60 e poi le due sorelle proprietarie decisero di cedere questo edificio, dandolo in affitto a un artista emergente che con il suo impegno e il suo lavoro (tanto lavoro) lo riconvertì a spazio espositivo e fucina d'arte, all'interno della quale si insediarono e diedero vita a un importante punto di riferimento artistico i cd artisti del gruppo di S. Lorenzo. Alcune delle macchine sono state lasciate come arredo iconico ma gli spazi sono stati tutti adattati a luoghi di abitazione, studio, esposizione e condivisione. Alcuni famosi critici e una serie di allestimenti molto azzeccati ne hanno decretato il successo nel corso degli anni e oggi anche la struttura esterna ha riconquistato il suo originario splendore, con quella scritta del Cognome che campeggia su Piazza dei Sanniti e ricorda un glorioso passato e un altrettanto importante futuro. Non spesso visitabile è comunque sede di iniziative ed eventi che permettono l'accesso per scoprirne la bellezza anche interna. La fondazione che lo gestisce, creata solo da pochi anni, ha fatto un eccellente lavoro e consiglio comunque di fare un giro dell'isolato per ammirare l'opera di restauro nel suo complesso, se possibile anche il chiostro interno. Utili info? Lasciate un like e guardate le altre recensioni fatte.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Maura Crudeli
5/5

Spazio modulabile e adatto per mostre, eventi, anteprime, incontri. Disponibilità di wi-fi e personale cortese. Spazio abbastanza neutro che si presta bene a personalizzazioni e allestimenti di vario tipo.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Nemesi
4/5

L Fondazione occupa i locali dell'ex Pastificio da cui prende il nome. Gli ambienti sono ristrutturati e conservano alcune vestigia della struttura produttiva. Vengono allestite mostre, non molto grandi, alcune sono interessanti, nell'insieme il posto emana un certo fascino. Gli orari di visita sono scomodi, l'apertura è alle ore 15.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandra Montalbetti
5/5

Istituzione nata dopo la fine della produzione del pastificio: nel 1973 il famoso artista Nunzio affitta il primo spazio per il suo studio. A seguire tutti i suoi compagni di Accademia, alunni di Toti Scialoja. Ancora oggi ci sono studi di artisti, visitabili solo in alcune occasioni. Ma organizzano rassegne molto interessanti.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Rita Di Giovanni
1/5

Bello il locale, ma il personale disorganizzato. Il menù del pranzo terribile vitello tonnato non cotto bene con parti crude e con grasso, più che altro sembrava Roast beef. Insalata con tonno non tagliata ma servita con le foglie intere (manco se uno fosse una capra) quindi costretta a tagliarmela nell'insalatiera. Nell'insieme terribile.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gaetano Pezzella
5/5

La Fondazione Cerere nasce nel 2004 con lo scopo di promuovere e diffondere l’arte contemporanea. È un importante esempio di archeologia industriale romana di inizio 900.
Attualmente in mostra opere di Anton Giulio Onofri, "Non mi troverai". Dal 16 dicembre al 31 gennaio 2023. Interessante. Da vedere.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniela Leoni
4/5

Bellissimo luogo di archeologia industriale a Roma nel famoso quartiere San Lorenzo, ex pastificio ristrutturato adeguatamente ed attualmente sede di molti studi di artisti.

Fondazione Pastificio Cerere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Pierpaolo Serarcangeli
4/5

Era un pastificio, ora è una bella rassegna di arte contemporanea a Roma.
Per alcuni aspetti lo preferisco ai blasonati Maxxi e Macro.
C'è anche una scuola di fotografia e si possono consultare moltissimi libri di arte.
Luogo caratteristico, da visitare senza indugio.

Go up