Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Ponte Embriaco, 16128 Genova GE, Italia.
Telefono: 3292054579.
Sito web: suqgenova.it.
Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 121 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Festival Suq

Il Festival Suq è un evento speciale che si svolge a Genova, in Italia, precisamente all'indirizzo Ponte Embriaco, 16128 Genova GE. Questo festival è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati.

Il Suq Festival è un'esperienza unica che offre una vasta gamma di attività culturali e artistiche. Si tratta di un'occasione imperdibile per immergersi nella ricca cultura e tradizione di Genova e della Liguria. Il festival è aperto a tutti e offre una varietà di opzioni per il intrattenimento, la ristorazione e lo shopping.

Una delle caratteristiche principali del Suq Festival è la sua attenzione alla diversità culturale. Il festival ospita artisti e musicisti da tutto il mondo, offrendo una vetrina unica sulla ricchezza e la diversità delle culture internazionali. Gli spettacoli e le esibizioni sono adatti a tutti i gusti e tutte le età, rendendo il festival un'esperienza divertente e istruttiva per tutta la famiglia.

Il Suq Festival è anche un'occasione per gustare la deliziosa cucina ligure e internazionale. Ci sono numerosi stand gastronomici che offrono una varietà di piatti tradizionali e innovativi, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Che siate alla ricerca di un pasto veloce o di una cena rilassante, il Suq Festival ha qualcosa per soddisfare tutti i palati.

Se siete interessati allo shopping, il Suq Festival offre una vasta gamma di opzioni. Ci sono numerosi stand che vendono artigianato locale e internazionale, abbigliamento, gioielli e molto altro ancora. Potrete trovare souvenir unici e regali speciali per voi e per i vostri cari.

Il Suq Festival è facilmente raggiungibile in auto, con numerosi parcheggi nelle vicinanze. Il festival è anche ben servito dai mezzi pubblici, con numerose linee di autobus e treni che fermano nelle vicinanze. Se preferite viaggiare in modo sostenibile, il festival è facilmente raggiungibile anche in bicicletta o a piedi.

Recensioni di Festival Suq

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Lory Demartini
5/5

Ogni anno,dal 14 al 24 Giugno,al Porto Antico nella Piazza delle Feste....non vedo l'ora di rituffarmi nel SUQ!!!!...E nel turbinio di emozioni,di colori,profumi,sapori,melodie, dei diversi popoli,x conoscerne e apprezzarne le diverse e afascinanti usanze. In questo allegro e coloratissimo Festival-Bazar dei popoli,tra stend di profumi etnici,ceramiche,bigiotteria libri,artigianato africano,erbe e spezie,tatuaggi all'henne',artigianato etnico tribale,abbigliamento etnico,lampade di sale dell'Himalaya,incensi,acque sciamaniche treccine africane,artigianato tessile indiano,o della Thailandia,sete e cotoni dall'India.....e stend di cucina dal mondo:Araba,Eritrea,Giordana,Indiana,Marocchina,Messicana,Persiana,Palestinese,Portoghese,Senegalese,Spagnola,TunisinaSud Americana,NordAmericana,Vegetariana....E poi iniziative spettacoli concerti danze...musica Africana,Indiana,Araba,Brasiliana....musica jazz....Adoro lasciarmi trascinare da ritmi diversi e ballare...assaggiare ogni volta cucine diverse,comprare profumi e incensi...bere un fantastico tè alla menta...e poi quei dolci...Devo dire che una volta li' e' difficile trascinarmi via....ma x fortuna a mezzanotte chiude....cmq Superconsigliatooo!!!!?

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Stefania Raso
5/5

Bellissimo festival, dove è possibile vivere L'atmosfera di un Suq orientale. Qui si mischiano profumi di cibo e incenso in un atmosfera gioiosa e multiculturale

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Denise Spitaleri
5/5

il suq non si può descrivere a parole bisogna viverlo, vederne i colori, toccare le erbe o i tessuti e sentirne gli odori.
in questo festival si riuniscono le storie gli odori gli oggetti e il cibo di diverse nazioni.
imperdibile il the alla menta e il caffè arabo.
potrete trovare piatti tunisini, spezie, vestiti, gioielli, incenso, lampade.
c'è anche la possibilità di farsi il tatuaggio alll'hennè o le treccine colorate.
il suq è indescrivibile ed è un appuntamento imperdibile ogni anno.
per aver l'opportunità di assaggiare cibi o bevande lontane o di comprare oggetti particolari e bellissimi

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
elena fogliacco
4/5

Evento multiculturale. Festival della cultura araba e orientale. Si può mangiare, bere e fare acquisti. Adatto sia per gruppi di ragazzi giovani sia per famiglie. Interessanti anche i concerti musicali serali e le diverse attività correlate all'evento suq. Consigliato!

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Laura Parodi
4/5

Se di soffre di claustrofobia sconsiglio la visita in serata, meglio il pomeriggio. È comunque sempre un ottimo appuntamento con serate culturali e/o musicali e incontri con altre culture e altri sapori e profumi. È ormai un appuntamento fisso di inizio estate.

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Miriam Giusti
5/5

Adoro il suq! Adoro il profumo delle spezie e dei profumi orientali! In pochi metri quadrati si possono ammirare le diverse tradizioni e usanze, provare pietanze e dolciumi e persino assistere a spettacoli. Ottimo evento!

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Fabio Romagnuolo
4/5

Evento multiculturale molto piacevole con bellissimo allestimento a mo' di mercato arabo (suq, per l'appunto). È organizzato come una piazzetta centrale con palco dedicato a letture, musiche e balli, cui orbitano attorno decine di negozietti che vendono tè, spezie e prodotti di artigianato molto caratteristici, nonché chioschi in cui si cucinano piatti tipici di varii Paesi (perlopiù di area mediorientale e nordafricana, ma non solo, gestiti dai ristoranti etnici genovesi).

Non do il massimo del voto perché:
(1) la qualità del cibo è altalenante (fra i tanti che ho provato, una menzione d'onore merita sicuramente il Ghana, dove sono sempre ritornato, seguito dal Senegal);
(2) essendoci andato per tre anni di fila, l'ho sempre trovato piacevole ma anche sempre troppo uguale a sé stesso;
(3) c'è così tanta gente da risultare un po' stressante.

Un'ultima cosa che ho tanto apprezzato è stata l'attenzione all'ambiente, dal momento che piatti e posate sono tutti compostabili.

Festival Suq - Genova, Città Metropolitana di Genova
Ilaria
4/5

Mercato orientale allestito ogni anno al porto antico di Genova ( dove in inverno vi è la pista da ghiaccio) comodamente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.
Grazie al suq si ha la possibilità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni orientali, assaggiando piatti e osservando i costumi tipici.
All' interno del Suq vengono presentati spettacoli e danze in tema per intrattenere il pubblico.

Go up