Ex Cinema ENAL - Latina Scalo, Provincia di Latina

Indirizzo: Via Epitaffio, 168, 04013 Latina Scalo LT, Italia.

Specialità: Museo storico locale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Ex Cinema ENAL

Ex Cinema ENAL Via Epitaffio, 168, 04013 Latina Scalo LT, Italia

Stai cercando informazioni sull'Ex Cinema ENAL situato a Via Epitaffio, 168, 4013 Latina Scalo LT, Italia Questo storico cinema si trova in una posizione comoda e facilmente raggiungibile, con accesso per sedie a rotelle e parcheggio disponibile anche per persone con mobilità ridotta.

L'Ex Cinema ENAL non è solo un cinema, ma anche un museo storico locale. Qui puoi immergerti nella storia e nella cultura locale, scoprendo la ricca eredità della zona. Il museo offre una varietà di mostre e attività che sono adatte anche ai bambini, il che lo rende un'ottima scelta per una gita di famiglia.

Il cinema offre anche un ristorante, dove puoi gustare deliziosi piatti locali e internazionali. Il ristorante è aperto a tutti, non solo a coloro che visitano il museo, il che lo rende un'ottima scelta anche per una serata rilassante.

Le recensioni dell'Ex Cinema ENAL sono generalmente positive, con una media di 3/5 su Google My Business. Molte persone hanno elogiato l'atmosfera unica del cinema e la sua ricca storia, mentre altri hanno apprezzato la varietà di mostre e attività offerte dal museo. Tuttavia, come per qualsiasi attività, ci sono state anche alcune recensioni negative, con alcune persone che hanno segnalato problemi con il servizio o con la pulizia.

Recensioni di Ex Cinema ENAL

Ex Cinema ENAL - Latina Scalo, Provincia di Latina
Carlo Baldi
3/5

L'edificio merita una visita perché ha il pregio di recare su di sé le tracce della memoria storica del luogo, dalla facciata originaria tipica dell'architettura delle città di fondazione, alla sala interna che ricorda quando negli anni Settanta fu adibito a cinema. Da qualche anno la struttura è stata restaurata ed è tornata a disposizione della cittadinanza come Casa di Quartiere "Ex cinema Enal": uno spazio espositivo e ricreativo dal potenziale interessante, gestito da una rete di associazioni che vi organizzano eventi anche di una certa rilevanza per la promozione delle risorse culturali e degli artisti del territorio, come ad esempio il Festival pontino del cortometraggio, nel mese di agosto, a cura dell'associazione Stefania Ferrari.

Go up