Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Antonio Cavalieri Ducati, 3, 40132 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0516413111.
Sito web: ducati.com.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini, Sconti per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5463 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Ducati Museum

Il Ducati Museum è una meta imperdibile per gli appassionati di moto e non solo. Situato all'indirizzo Via Antonio Cavalieri Ducati, 3, 40132 Bologna BO, Italia, questo museo offre un'esperienza unica alla scoperta della storia e dell'evoluzione del marchio Ducati. Il museo è facilmente raggiungibile e dispone di servizi per persone con mobilità ridotta, come parcheggio, ingresso e bagni accessibili in sedia a rotelle.

Le specialità del Ducati Museum includono una vasta collezione di moto Ducati esposte in ordine cronologico, dalle prime biciclette a motore fino alle ultime creazioni del marchio. Tra le attrazioni del museo, spiccano la Cabina di Regia, dove vengono progettate le moto, e la Pista di Prova, dove i visitatori possono sperimentare la sensazione di guida su una Ducati.

Inoltre, il museo offre servizi in loco come bagni gender-neutral, un ristorante e persino toilettes. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo, in particolare durante i periodi di alta affluenza, e sono disponibili sconti per bambini. Il museo è adatto ai bambini ed è una destinazione perfetta per le famiglie.

Il Ducati Museum ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.5/5. Gli ospiti hanno elogiato la collezione di moto esposte, la possibilità di sperimentare la guida su una Ducati e l'atmosfera generale del museo.

Recensioni di Ducati Museum

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Alessio Pardi
4/5

Museo dove potrete ripercorrere la storia dai suoi inizi fino ai giorni nostri del marchio Ducati. All'ingresso sarete "accolti"dai vari modelli in produzione attualmente e sui quali potrete farvi immortalare alla guida.
Da non perdere per chi si trova in zona anche di passaggio.

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Giuseppe Ricciardi (Food stories)
4/5

Da possessore Ducati e appassionato (non ossessionato) di moto e motori, posso dire di essere soddisfatto della visita. Il museo non è molto grande, anzi! La visita con la guida dura circa 45’ (eravamo solo 4 persone), ma sinceramente mi ha deluso perché mi è parso non abbia dato chissà quali informazioni approfondite che non si possano leggere oppure ascoltare dalla molto apprezzabile audioguida gratuita che si può ascoltare inquadrando i qr code sui muri.
Il prezzo della visita leggermente alto rispetto ad altri museo simili.
Per arrivarci in treno bisogna prendere il treno da Centrale al bimario 5-ovest verso Porretta e fare una fermata. Dopo 6’ si scende a B.go Panigale, si sale sul ponte in ferro e si va verso la Lidl sempre dritti per 15’ prima di svoltare a sinistra sul vialone. I parcheggi auto esterni non sono molti e sono lungo strada. Non so se è possibile entrare se si ha la visita prenotata ma forse sì visto che quando mi sono presentato all’ingresso avevano già il mio pass nominato.
Ah, da pochissimo hanno aggiunto la “prima pietra” su cui è stata costruita la fabbrica e affianco c’era quello che sembra un porta ricordi che, però, la guida non ha saputo illustrarci. Peccato, potrebbero aggiornare le guide per evitare queste spiacevoli e imbarazzanti situazioni.

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Francesco Crisafi
5/5

A me il museo è piaciuto, si possono vedere tante moto nuove e d’epoca, guardando da vicino i singoli dettagli. Spazi adeguati.
Consigliato anche il giro in fabbrica, la guida è molto brava e si scoprono dettagli interessanti.

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Andrea Scordia
3/5

Mah… il museo é ben organizzato e le moto sono in perfette condizioni. Si scoprono tante piccole curiosità attorno al mondo Ducati che non sono poi così note. Si tratta comunque di un museo relativamente piccolo che un „non appassionato“ visterebbe in meno di 10 minuti. Il voto potrebbe essere più alto se (a mio parere) il prezzo del biglietto non fosse TROPPO ALTO per quello che il museo fa vedere. Come „ciliegina sulla torta“ alla richiesta di parcheggiare la moto all‘interno ci é stato risposto „no… la vostra moto rimane fuori, siamo in Ducati e dentro parcheggiano solo moto Ducati…“ All‘inizio pensavo si trattasse di una battuta ma in realtà é proprio così… insomma… non il massimo dell’eleganza. Se siete appassionati motociclisti, comunque, andateci.

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Paola Petrone
5/5

Museo davvero interessante, organizzato molto bene. La nostra guida è stata bravissima nel trasmetterci tutto il suo entusiasmo e la sua passione.
Consiglio la visita (da non esperta in materia!)

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Katia Perin
1/5

2 stelle sarebbero anche troppe perciò 1 basta e avanza! Con il gruppo abbiamo molte esperienze di musei "motori" e di visite in fabbrica..
Cominciamo da quella..spendere 46 euro a testa per museo e fabbrica.. quando poi sono andata a vedere quanto costasse il solo museo..ora capisco perché valesse 20 euro! ..si entra dentro ma praticamente non si vede quasi nulla..si vede di più probabilmente andando in un concessionario di moto..soldi rubati! Passiamo al museo..che sarebbe anche interessante ma parlando di un costo di 26 euro in cui la vetrina con le ultime coppe..te ne accorgi che ci sono quando esci in cui e ci sono mosche e insetti morti all'interno; targhette esplicative delle coppe appoggiate senza senso e alcune storte; etichetta in una coppa che è mezza staccata.. ma questo è solo la parte finale perché poi alla fine sarebbe solo una stanza centrale con altre salettine e in quella centrale anche lì i trofei appoggiati un po cone viene..le tute appese al muro..con etichette su e giù.. direi molto poco curato. La sala principale bella si..ma tutto molto trascurato..alla fine poco contenta del museo..ma della visita in fabbrica?..un vero furto! Morale della favola, da consigliare? Assolutamente no..la visita in fabbrica proprio lasciamo stare, è ben lontana da una visita in fabbrica e il museo..10 euro sarebbe già molti come costo biglietto..davvero gia troppi 10 euro..peccato perché c'è molto, moltissima storia , un vero peccato?

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Virna Tagliatti
4/5

Il museo raccoglie la storia dell’azienda ed espone una vasta collezione delle moto prodotte. Allestimento interessante e di facile lettura. Le guide sono molto preparate. Store accattivante ma i prezzi sono alti. Indipendentemente da essere un tifoso ed ammiratore della Ducati, lo consiglio.?

Ducati Museum - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Mic Gue
2/5

Mi ci sono volute settimane per convincere mia moglie ad andare al Museo Ducati. Quando siamo arrivati, eravamo un po' tristi. Purtroppo tutto era un po' piccolo! La visita guidata era troppo costosa per me, soprattutto perché esiste un video online gratuito per i clienti Ducati (login/app). Che peccato. E mi sarebbe piaciuto vedere la nuova V4S Panigale.

Go up