Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara

Indirizzo: P.za Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia.
Telefono: 03211855421.
Sito web: ilcastellodinovara.it.
Specialità: Castello, Spazio per eventi, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 3221 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Castello di Novara

Il Castello di Novara è una destinazione turistica imperdibile situata in P.za Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia. Questo castello, che vanta una lunga storia e una ricca eredità culturale, è attualmente utilizzato come spazio per eventi e attrazione turistica.

Il castello è facilmente accessibile a persone con mobilità ridotta, con bagni, ingressi, parcheggi e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, è anche un'ottima scelta per le famiglie con bambini.

Una delle caratteristiche principali del Castello di Novara è la sua architettura imponente e maestosa, che offre un'esperienza unica e indimenticabile. Gli ospiti possono esplorare le sue sale e le sue torri, e godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante.

Il castello è anche un luogo ideale per ospitare eventi come matrimoni, conferenze e feste. Con i suoi ampi spazi interni ed esterni, il castello può ospitare un gran numero di ospiti e offrire un'esperienza unica e indimenticabile.

Se stai cercando informazioni sul Castello di Novara, ti consigliamo vivamente di visitare il suo sito web ufficiale all'indirizzo ilcastellodinovara.it. Qui potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno, tra cui dettagli sui tour, gli orari di apertura e le tariffe.

In alternativa, puoi anche contattare il castello al numero di telefono 03211855421 per maggiori informazioni.

Il Castello di Novara ha anche una presenza attiva su Google My Business, con 3221 recensioni e una media di 4.3/5. Queste recensioni offrono una visione unica e autentica dell'esperienza del castello da parte dei visitatori precedenti, e possono aiutarti a prendere una decisione informata sulla tua visita.

Recensioni di Castello di Novara

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Stefano Pezzolato
3/5

Dal recupero dell’antico castello Visconteo é stata ricavata un’utile area destinata a eventi e uffici di promozione turistica ed è quindi stato restituito alla città dopo anni di colpevole abbandono… era addirittura stato adibito a carcere, diversi anni fa! Purtroppo l’opera di recupero dal punto di vista architettonico è un assoluto obbrobrio osceno, sia esteticamente che filologicamente! ?

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Isabella C (Isabelayla)
3/5

Niente di speciale.. bella la veduta del castello (delle sue mura) da fuori, con il fossato che lo circonda. Al suo interno, un ampio cortile del tutto rimodernato, oggi utilizzato nelle parti chiuse come luogo che ospita mostre/evenri/etc. Non vi ho riscontrato nulla che faccia pensare al tempo dei Visconti, se non qualche fregio. Comunque apprezzabile opera di restauro di un luogo storico di grande importanza.

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
S. D.
5/5

Mostra di Boldini e de Nittis: spettacolare. Il castello,o quel che ne rimane è una cornice ideale per le esposizioni. Bel lavoro di restauro delle sale espositive e recupero di spazi per esibizioni. Il Book shop ben fornito. Moderne audio guide. Il personale molto cortese. Ascensore interno adatto a disabili.
La mostra, se amate la belle epoche è imperdibile! Complimenti alla curatrice. Ampi parcheggi in zona e tanti bar per uno spuntino dopo mostra.

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Manuela Grasso
3/5

Il castello è molto carino, bellissima mostra che abbiamo visitato. Le pecche sono che c'è solo una biglietteria e quindi code di ore per entrare, ed essendo piccoli gli spazi facevano entrare a scaglioni quindi dopo più di un' ora in coda e sentendo quelli che uscivano dire che gli davano i biglietti per entrare il pomeriggio abbiamo deciso di comprare il biglietto online con i quasi 2€ in più a biglietto pur di vederlo almeno alle 13:00 (eravamo in coda dalle 10:30 alle 11:30) così facendo abbiamo potuto girare per la città e tornare dopo senza restare ancora in coda sotto il sole. Quindi dovrebbero organizzarsi molto meglio. Al book shop la ragazza in casa (sempre sola e coda lunga di gente) per velocizzare non era in grado di dare informazioni per acquistare alcuni prodotti, quindi indicazioni vaghe che alla fine mi han fatto comprare meno. Comunque se ci sono belle mostre consiglio di andare acquistando il biglietto online preventivamente.

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Chiara Anna
4/5

Castello Sforzesco, un tempo adibito anche a carcere, oggetto di un impattante e discutibilissimo (secondo me orrendo) intervento di restauro. Oggi è sede espositiva con diverse sale, bookshop e servizi e ancora per poco ospiterà una pregevole mostra di De Nittis, Boldini e altri italiani affascinanti dalla Parigi di fine Ottocento. Bello il vicino parco pubblico

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Franco Montesi
4/5

Ormai sarà la quinta o sesta volta che visito il castello per le sue bellissime mostre e desidero subito dire che quella dedicata a Boldini, De Nittis e gli italiani di Parigi è la più bella mai vista

L'impegno nell'offerta culturale merita 5 stelle. Ne attribuisco solo 4 perché ieri, dopo alcuni giorni di pioggia, lingresso al castello era un porcile fangoso reso calpestabile con delle tavole di legno e un tappeto rosso zuppo d'acqua e sporco di fango. Un brutto biglietto da visita

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Ciro Magliulo
5/5

Il Castello di Novara è senza dubbio uno dei gioielli storici della città. Durante una passeggiata nel suo atrio, mi sono sentito catapultato indietro nel tempo, immerso nell'atmosfera magica e suggestiva di epoche passate. La maestosità delle sue mura e la bellezza dei suoi dettagli architettonici lasciano senza fiato e suscitano un senso di meraviglia e ammirazione.
Non vedo l'ora di poter visitare i suoi sotterranei e le segrete, che sicuramente nascondono numerosi segreti e racconti del passato. Purtroppo, le visite organizzate durante quest'anno sono state talmente affollate che non sono riuscito a prenotarmi in tempo. Tuttavia, sono fiducioso che verranno organizzate nuove occasioni per visitare queste parti nascoste del castello.
È merito dei volontari che si dedicano con passione alla conservazione e alla valorizzazione della storia del Castello di Novara che continua a essere un simbolo di orgoglio per la comunità. La loro dedizione e il loro impegno sono evidenti in ogni dettaglio del castello e contribuiscono a rendere l'esperienza della visita ancora più speciale e significativa.
In conclusione, consiglio vivamente a tutti di visitare il Castello di Novara e di lasciarsi trasportare dalla sua storia millenaria. È un viaggio nel tempo che non solo arricchisce culturalmente, ma lascia un'impronta profonda nel cuore di chi lo visita.

Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Rossella Dichiera
4/5

Ci siamo recati al castello di Novara in occasione della mostra Boldini-De Nittis, quindi posso giudicare gli spazi dedicati alla mostra. Le stanze sono ben riscaldate e non molto ampie, ben tenute e molto pulite. L'organizzazione è buona e l' ingresso viene effettuato su turni in maniera tale da non creare sovraffollamento e poter ammirare i quadri esposti in tranquillità e libertà di movimento da una stanza all'altra.
La parte esterna all'ingresso è ben curata e molto piacevole.

Go up