Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Via Giovanni Acerbi, 47, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 0376360506.
Sito web: casadelmantegna.it.
Specialità: Galleria d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 802 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Casa del Mantegna

La Casa del Mantegna è una galleria d'arte e attrazione turistica di grande interesse, situata a Mantova, in Via Giovanni Acerbi, 47. L'indirizzo completo è Via Giovanni Acerbi, 47, 46100 Mantova MN, Italia. Il numero di telefono per contattare la Casa del Mantegna è il seguente: 0376360506. Il sito web ufficiale è casadelmantegna.it.

La Casa del Mantegna è una delle attrazioni turistiche più importanti di Mantova, nota per la sua bellezza e la sua storia. Questa casa-museo è stata costruita nel XV secolo dall'artista Andrea Mantegna ed è un esempio eccellente di architettura rinascimentale. Oggi, la Casa del Mantegna ospita una collezione d'arte unica, che include dipinti, sculture e opere di architettura.

La Casa del Mantegna è accessibile alle persone su sedie a rotelle, con bagni e ingressi adatti a questo scopo. La struttura dispone anche di un ristorante e di attrezzature per bambini, il che la rende un'attrazione adatta a tutta la famiglia.

Questa azienda ha ricevuto 802 recensioni su Google My Business, con una media di 4.2/5. Le recensioni degli utenti evidenziano la bellezza e l'importanza storica della Casa del Mantegna, nonché l'eccellenza della sua collezione d'arte.

Recensioni di Casa del Mantegna

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Ezio Sartori
5/5

Visitare la casa di Mantegna permette di comprendere a fondo le abilità di questo straordinario Maestro dell'arte e come si deve "sviluppare" il senso prospettico.

Consigliatissimo.

In prossimità del Palazzo Te, in questo periodo (ottobre-novembre 2024) è in corso una bellissima mostra sull'arte dell'illuminazione.

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Beatrice Borsani “B.B. Travel”
4/5

Edificio in buone condizioni, interessante il cortile da cui si osserva il cielo come nel famoso dipinto . La casa in sé è spoglia ma tenuta bene , dimora del pittore che ne disegnò la struttura e vi abitò x alcuni anni
Da migliorare l'esposizione in legno adibita ad osservare i particolari di alcuni suoi quadri,
le postazioni messe a diverse altezze non tutte sono visibili a chi è meno alto , o in difficoltà
Visita breve e ingresso gratuito

Metti il seguimi x altre avventure ?

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Debora Iacobini
5/5

La casa-museo del Mantegna e' una struttura molto interessante da vedere. Nella sua semplicita' cattura l'attenzione e ti entra nel cuore. Quello che ti lascia a bocca aperta e' sicuramente il chiostro, con la quadratura nel cerchio, un capolavoro. Il custode credo sia, quando siamo arrivati alle 12'30 ci e' sembrato un po' scontroso perche' ci ha fatto capire che in mezz'ora avremmo dovuto visitare la casa perche' alle ore 13 c'e' l'orario di chiusura, infatti mi sono scusata del fatto che non avevo prestato attenzione al sito internet. Ci siamo affrettati nella nostra visita e quando stavamo andando via e' stato invece di una gentilezza disarmante perche' ci ha intrattenuto ormai a porte chiuse a raccontarci tante cose interessanti e tante curiosita' sulla vita del Mantegna, abbiamo chiacchierato con lui e scoperto ancora tanti piccoli aneddoti. Lo ringraziamo veramente di ❤️

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Macros
3/5

Insomma... Si tratta solo di 6 stanze in cui c'è davvero poco da fare o vedere. È un gran peccato perché questo spazio espositivo potrebbe essere sfruttato in maniera ben migliore secondo me.
3 stelle per l'ingresso gratuito, ma non credo valga davvero la pena visitarlo allo stato attuale.

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Cinzia Campari
5/5

La residenza del pittore Andrea Mantegna disegnata da lui stesso, visitata in occasione della Biennale di Fotografia al Femminile che ospita tre bellissime mostre al Piano Terra mentre il piano superiore questa volta ospita una mostra sul pittore rinascimentale con studi sulla prospettiva, sui volti e sulla Camera Picta, bellissimi i soffitti e le decorazioni che corrono lungo le pareti attorno ai soffitti

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Francesco Zanin
5/5

Bellissima casa-museo conservata molto bene; vero gioiello il cortile interno.
Veramente cordiale, disponibile e preparato il signore in biglietteria che spiega la storia dell'abitazione

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
ROBERTA RIZZATO
5/5

Palazzo ristrutturato, con mostre al piano terra e interessante itinerario storico dedicato al Mantegna al piano superiore.
Inoltre l' ingresso è gratuito.

Casa del Mantegna - Mantova, Provincia di Mantova
Elettra Nicodemi
5/5

La casa del Mantegna...sembra che dica: "un caloroso benvenuto a Mantova, la città dell'arte e degli artisti". L'ho adorata. Perfettamente restaurata è a ingresso libero e propone un percorso espositivo legato all'arte contemporanea che inizia con una opera che ricorda una strada e una riproduzione di una famosissima opera di Andrea Mantegna conservata al Louvre; possibile accesso all'esterno (nel giardino, dove si trova una suggestiva istallazione artistica tribale o preistorica). Anche se non sai ancora nulla di arte contemporanea... inizia da qui e sei sulla strada giusta. Il percorso espositivo è davvero ok.

Go up