BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Filippo Re, 40126 Bologna BO, Italia.
Telefono: 051323490.
Sito web: botanique.it.
Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 191 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di BOtanique

Il Botanique è un luogo unico situato in Via Filippo Re, 40126 Bologna BO, Italia. Con una storia ricca di eventi e una location moderna e accogliente, questo spazio è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di festival e non solo.

Il Botanique è facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, offrendo un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Il personale cordiale e disponibile è sempre pronto ad accogliere i visitatori e a fornire qualsiasi informazione o assistenza necessaria.

Sul loro sito web: botanique.it, è possibile trovare tutte le informazioni sulle prossime date e gli eventi in programma, oltre a poter acquistare i biglietti online in modo semplice e veloce.

Il Botanique è specializzato in festival di vario genere, offrendo una selezione diversificata di eventi che accontentano i gusti di tutti. Dai concerti dal vivo alle serate a tema, il Botanique è il luogo perfetto per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della musica.

Le recensioni dei visitatori parlano chiaro: il Botanique è un luogo amato e apprezzato dalla comunità locale e non solo. Con una media delle opinioni di 4.4/5 e 191 recensioni su Google My Business, il Botanique si è affermato come una delle destinazioni più popolari per gli amanti della musica e degli eventi.

Recensioni di BOtanique

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
R P
5/5

L'edizione 2024 forse ha finalmente trovato la formula giusta. Con un biglietto unico si accede a numerosissimi concerti di generi diversi e qualità alta, questa volta senza "extra". Prezzi sempre alti sul bar, con bicchiere piccolissimo e a cauzione, ma che sono ampiamente compensati dal minimo ticket iniziale. Cibo finalmente inclusivo (proposta vegan veramente ottima).

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
STEFANO CONTI
5/5

Uno dei bei luoghi, già tali, visto il contorno o meglio il contesto verde dove sorge l' orto botanico e dove ci sono aule e biblioteca delle facoltà universitarie. Un' autentica oasi cinta dalle mura nel centro storico di Bologna, Irnerio Strasse ? come mi piace definire parte di questo quartiere.
Beh dicevo, persone cordiali, informali gestione dello spazio a cura di Estragon Bologna una delle tante realtà musicali e associative storiche dell' underground culturale del capoluogo emiliano. Area ristoro, prezzi e qualità buoni, ingresso in abbonamento (regalato)per 2 mesi di eventi o quasi. Aperitivo,alberi, ? ? tavolate e tavoli in legno, spazio sul prato con cuscini da lounge room per confortevoli momenti e serate all' aperto. Il palco ospita gruppi musicali, incontri e dibattiti, cinema dal basso. Pace buone vibrazioni e la cultura fa crescere la vita. ☮️ ? Gracias

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Lucio Augelli Curci
4/5

Concerti interessanti a prezzi modici si fa una tessera dal costo di 10 euro +prevendita e si ha la possibilità di accesso a tutti gli spettacoli in programma. Il costo delle bevande è del cibo invece è esoso e bisogna fare file interminabili tra acquisto del biglietto alla cassa e il recarsi al banco dove servono cibo e bevande .

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Franza “BadBunny”
5/5

Quest'anno il Botanique ha trovato una nuova formula, molte più date con proposte più interessanti per orecchie più esigenti, tipo Arab Strap e Tangerine Dreams che non sono gruppi commerciali. Il vantaggio è proprio l'abbonamento a 10 euro che ti permette di vedere più di 20 concerti se vuoi. Se comunque ti interessa anche solo una data spendi solo 10 euro.

Vincente direi, visto che poi quasi tutte le altre realtà di Bologna all'aperto quest'anno hanno voluto differenziare troppo la proposta e fanno pochissime date musicali e nemmeno troppo interessanti, anzi direi per nulla interessanti.
Mischiare teatro, giochi per bambini, presentazione di libri, film indipendenti, serate di cucina, dj set, serate danzanti senza darsi una precisa direzione è per me un grande errore tattico, perché manca il punto di riferimento per un pubblico preciso e gli accavallamenti di serate diventano la norma, oltre che abbassare il livello culturale rivolgendosi ad un pubblico più ampio e di poche pretese. Bologna hai toppato stavolta mi dispiace devo proprio dirvelo. Mentre al Botanique dico bravi vi siete mossi bene.

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Cetty Moon
5/5

Scoperto per caso, locale molto carino e ben curato, personale simpatico e gentile, il cibo super buono, particolari e grandi gli hamburger, ottima ceaser salad! Ritorneremo volentieri!

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marco Bertoni
5/5

Il posto è molto bello, un'oasi di verde nel centro della città, in un contesto molto piacevole (gli edifici dell'università). Mi sembra tenuto piuttosto bene. Ci sono stato a sentire un concerto e sono rimasto soddisfatto, ben organizzato il tutto. Ci tornerò nel caso

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Riccardo Tassinari
3/5

Posto molto bello, esagerati però i controlli all'ingresso, bar poco fornito e servizio molto lento e complesso

BOtanique - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Iasmin Prati
4/5

Sono stata qui per il concerto dei Boy Harsher.
Un cuore verde vicino al centro di Bologna, facilmente raggingibile dall'autostrada. Ottimo per trascorrere una serata al fresco, vedere musica dal vivo, ballare e fare due chiacchere.
Purtroppo, risulta difficoltoso se non impossibile trovare parcheggio in zona, o comunque abbastanza vicino. A pagamento c'è vicino il parcheggio VIII Agosto sotterraneo.
Prezzi alti sulle bevande e cibo, soprattutto in occasione delle serate NOVA e concerti, per il resto voto dieci (leggetelo con il tono di Alessandro Borghese) per i bicchieri di plastica ritulizzabili e resistenti, con cui poter far refill, ottima iniziativa per l'ambiente.

Go up