Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM, Italia.
Telefono: 06802411.
Sito web: auditorium.com
Specialità: Sala da concerto, Auditorium, Teatro, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bar, Ristorante, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 21910 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: Un Luogo di Cultura e Divertimento

L'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone è un luogo emblematico di Roma, situato Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM, Italia. Questo salle da concerto è famoso non solo per la sua acustica ottimale ma anche per l'ambiente elegante e raffinato offerto agli spettatori. Con un indirizzo facile da trovare e un servizio clienti eccellente, è un punto di riferimento per tutti those amanti della musica e dello spettacolo.

Informazioni Chiave

  • Indirizzo: Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM, Italia
  • Telefono: 06802411
  • Sito Web: auditorium.com
  • Specialità: Sala da concerto, Auditorium, Teatro, Attrazione turistica
  • Altri dati di interesse: Servizi sul posto, Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bar, Ristorante, Toilette. Il locale accetta carte di credito e mobili, e offre pagamento NFC.
  • Adatto ai bambini: Sì, è un luogo ideale anche per le famiglie.
  • Parcheggio: Disponibile gratuitamente.

Opinioni e Media

L'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha ricevuto un'eccezionale media delle opinioni di 4.6/5 su Google My Business, basata su 21,910 recensioni. Questo risultato testimonia la qualità dei servizi offerti e l'esperienza positiva degli spettatori che hanno visitato questo luogo.

Per chi sta pensando a visitare l'Auditorium, è importante sapere che qui si possono trovare spettacoli dal vivo, sia in forma di concerto che di teatro, rendendo ogni visita un'esperienza unica. La posizione nel Parco della Musica, un complesso culturale di rilievo, aggiunge un tocco di bellezza all'esperienza.

Recomendazioni Finali

Se siete fan della musica o solo amatori di spettacoli live, non perdere l'occasione di visitare l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Il tuo viaggio culturale inizia da www.auditorium.com, dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare la vostra visita. Prenotate online per evitare attesa e godetevi un'esperienza memorabile in un ambiente che celebra la musica e l'arte nel suo complesso.

Per ulteriori informazioni o per fare una prenotazione, è facile contattare direttamente il locale tramite il loro sito web o chiamando il numero di telefono disponibile. Non dimenticate di consultare le opzioni di pagamento mobili NFC per un servizio veloce e sicuro.

Visitate l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e lasciate che la musica e l'arte vi trasformino la vostra esperienza romana.

👍 Recensioni di Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto C.
5/5

A distanza di tanto tempo è obbligatorio rinnovare la recensione, confermando ampiamente il giudizio positivo espresso in passato, soprattutto alla luce dell'attività svolta da quella che è oramai un'istituzione consolidata. Ovviamente faccio riferimento all'intenso calendario di iniziative della fondazione che lo gestisce ma anche alla spettacolare struttura di questo complesso, inaugurato poco più di venti anni or sono e frutto di un lungo e difficile parto: opera di uno degli archistar più celebrati del panorama contemporaneo, ha fatto storcere il naso a molti che come me lo vedevano nascere con difficoltà a margine di quel viadotto di Corso Francia che gli passa accanto. Alla fine i tre gusci (che rappresentano tre scarabei) hanno regalato tre megasale dove si svolgono non solo concerti (in alcune l'acustica è ottima, in altre non al massimo ma l'orecchio di un profano non riconosce questo difetto) che racchiudono e proteggono una cavea all'aperto in grado di ospitare oltre 3000 persone e che non è difficile riempire per eventi quali i concerti estivi o i festival (quello del Cinema di Roma ha qui la sua sede, NdR). Ma questo centro polifunzionale non è solo musica e le grandi struttura hanno anche spazi condivisi dove sono ospitati bar, caffetterie, librerie e anche due piccoli musei, uno dedicato alla villa romana trovata durante gli scavi e poi il museo Aristaios, dedicato alla collezione che il maestro Sinopoli ha regalato al museo (una meraviglia, pezzi stupendi e rarissimi). Questo Auditorium giustamente è un parco della musica perché accoglie anche sale, studi di registrazione, teatri e gli uffici della fondazione Musica per Roma oltre che le attività del conservatorio di Santa Cecilia, che qui ha una stagione concertistica di tutto rilievo. E' stato intitolato qualche anno fa al maestro Ennio Morricone e riesce ad attirare sempre più persone, soprattutto tra i giovani: non pensate che la collocazione ai margini del Villaggio Olimpico vi conceda di parcheggiare agevolmente, durante gli eventi più frequentati trovare un posto è un miracolo e potreste essere costretti a camminare a lungo per poterlo raggiungere. Quando lo visiterete - perché merita una visita, al di là delle attività che vi si svolgono - guardate con il naso all'insù per cogliere i volumi e la ricchezza dei materiali e delle tecniche utilizzate (il legno di ciliegio per gli interni e le volte lascia a bocca aperta). Quando gli alberi saranno cresciuti probabilmente sarà ancora più bello e integrato nel panorama urbano. Assolutamente da inserire nei propri percorsi di visita. Da piazzale Flaminio ci si arriva con il tram (un po' più distante) o con la Roma nord (scendendo a Euclide). Utili info? Lasciate un like e guardate le altre recensioni fatte su Roma e non solo.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Corinna P.
5/5

🎶 Magnifico auditorium che propone ogni anno una stagione concertistica molto ricca e suggestiva. L'esperienza è sempre piacevole e indimenticabile.
La struttura è curata e consente un ascolto limpido anche se si è lontani dal palco.

🧑🏽‍💼 All'accoglienza il personale si mostra sempre professionale e cortese.

Inoltre, compresi nell'area dell'auditorium, ci sono:
🅿️ un grande parcheggio sotterraneo a pagamento;
☕️ un locale dove poter consumare prima di entrare a teatro;
📚 una libreria fornita di interessanti edizioni musicali difficilmente trovabili altrove.

🤔 L'unica difficoltà che si potrebbe riscontrare è il tragitto dal parcheggio al foyer perché non è ben indicato.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabio P.
5/5

Forse non bellissimo, dato che l’uso della cortina in mattoni tipica di Renzo Piano non incontra il mio gusto, ma perfetto per l’acustica delle sale e per l’allestimento degli interni. Sempre un posto piacevole dove tornare. Grosso appunto tuttavia per l’insufficienza dei servizi igienici, considerando che sale come la Santa Cecilia contengono oltre 2000 spettatori…..

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Eleonora R.
5/5

Stupendo auditorium nel quale abbiamo visto lo spettacolo di Capodanno di Edoardo Leo. Ottima visibilità in sala Santa Cecilia, ottima l’acustica e poltrone molto confortevoli.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Laura T.
3/5

Sono stata al concerto di Steve Hackett lo scorso 31 ottobre. Buon teatro con buona acustica, lo spazio fra una fila e l'altra in platea non eccezionale, al Nuovo Teatro del Maggio Fiorentino, in confronto, lo spazio è decisamente più ampio e comodo per le gambe. Non al top la cortesia degli addetti agli ingressi, efficiente la biglietteria. Ci sono buoni spazi ristoro e una bella libreria all' interno del "Parco". Non buona la copertura internet, anche fuori dell'auditorium, per cui far funzionare App e Google maps era difficile. Inesistente servizio taxi o bus, chi non è di Roma e non è venuto con mezzi propri, come noi e molti altri, si trova in grande difficoltà. Nessun coordinamento o aiuto da parte di addetti del teatro (il taxista all'andata ci aveva suggerito di rivolgerci a loro per il ritorno perché la centrale taxi dopo una certa ora non risponde, cosa purtroppo vera), noi e altri siamo rientrati in hotel dopo oltre un'ora e mezza dalla fine del concerto. Un luogo importante di eventi dovrebbe prevedere un servizio migliore specie di notte

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
mario M.
5/5

Venire in questo edificio è veramente una cosa spettacolare.
Struttura interna completamente in legno per migliorare l'acustica.
Ci sono tre sale: sala Petrassi da 700 posti, sala Sinopoli 1200 posti, e la maestosa sala S.cecila 2400 posti.
Tutte e tre le sale hanno un acustica veramente meravigliosa.
Qualunque sia il genere musicale che ascolterai sarà sicuramente un successo .
All'interno dell'edificio troverai un ottimo bar dove prendere ottimi aperitivi, bagni pulitissimi e personale di sala veramente cortese e professionale.
A dimenticavo all'esterno troverai sia parcheggio libero, che parcheggio a pagamento e per i più esigenti potrai parcheggiare anche all'interno del garage dell'Auditorium.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Peter K.
5/5

Frequento l’Auditorium ad ottobre di ogni anno quando si svolge la Festa del Cinema. Luogo suggestivo e d’atmosfera dove si incontrano i migliori attori italiani e stranieri.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
giacomo C.
5/5

Splendida struttura avveniristica, composta da tre gusci ognuno dei quali sono annesse le sale per concerti con un acustica spettacolare .

Go up