APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma

Indirizzo: Str. Luigi Carlo Farini, 32/a, 43121 Parma PR, Italia.
Telefono: 05212034.
Sito web: apeparmamuseo.it.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 205 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di APE Parma Museo

Il APE Parma Museo è un museo situato a Parma, in Strada Luigi Carlo Farini, 32/a. Il museo è facilmente raggiungibile e dispone di un ingresso accessibile per sedie a rotelle, servizi igienici e un ristorante, rendendolo adatto anche per le famiglie con bambini.

Il museo è dedicato alla storia e alla cultura di Parma, con una vasta collezione di artefatti, opere d'arte e mostre temporanee. Le sue specialità includono una vasta gamma di esposizioni che offrono una visione unica della storia e della cultura della città di Parma.

Il museo è aperto al pubblico e offre una varietà di servizi e strutture per i visitatori. Il personale è cordiale e disponibile ad assistere i visitatori in ogni modo possibile. Il museo offre anche la possibilità di organizzare visite guidate per gruppi e scolaresche, offrendo una esperienza educativa e interessante per chiunque voglia saperne di più sulla storia e la cultura di Parma.

Il APE Parma Museo è altamente considerato dai visitatori, come dimostrato dalle 205 recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.5/5 stelle. I visitatori hanno apprezzato la bellezza e la diversità delle mostre, la facilità di accesso e l'atmosfera accogliente del museo.

Recensioni di APE Parma Museo

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
francois boccacci
5/5

Museo che merita sicuramente una visita. Molto bella la collezione permanente ma credo meravigliosa quella dedicata in questo periodo ad Amedeo Bocchi con alcuni abiti sartoriali di Tirelli e Trappetti (di una rara bellezza e fattura) che fanno ancor di più "entrare" il visitatore nel periodo dei quadri. Merita forse maggiore visibilità nei media locali e forse anche a livello nazionale.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Vanessa Vernizzi
5/5

La Pausa pranzo in zona gialla..,ovviamente in crisi d’astinenza anche da arte e musei, oggi la dedico ad un nuovo luogo di arte e cultura.

APE Parma Museo è l’innovativo centro culturale e museale ideato e realizzato da Fondazione Monteparma.
Aperto nel giugno 2018, APE Parma Museo è un luogo capace di promuovere e accogliere le diverse espressioni artistiche e i vari saperi, attraverso iniziative che spaziano da mostre d’arte a concerti, da spettacoli teatrali a convegni, da conferenze a presentazioni di libri.
Da qui il nome APE, acrostico di “Arti”, “Performance” ed “Eventi”, che sintetizza e abbraccia in tre lettere la volontà di proporre una programmazione culturale a tutto tondo, in grado di incontrare e stimolare l’interesse dei pubblici più diversi.
In questi giorni approfittatene perché l’arte è visibile a 1 Euro.

ATTRAVERSO LE AVANGUARDIE
Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria
Aperta fino al 21 febbraio 2021
Una selezione straordinaria di opere di artisti italiani e internazionali per raccontare la vicenda unica della Galleria Niccoli e, con essa, uno spaccato avvincente della storia dell’arte contemporanea.

I COLORI DEGLI AFFETTI
Ritratti familiari nelle Collezioni Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi della Fondazione Monteparma
Aperta fino al 31 dicembre 2020
Oltre 50 capolavori nei quali i due artisti hanno catturato i loro affetti più cari: un inedito e struggente percorso tra arte e vita.

SALE-MUSEO
Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi
Sale stabilmente dedicate ai due artisti di origine parmigiana, recentemente rinnovate per offrire un excursus tra i loro capolavori più significativi.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Consuelo Castagna
4/5

Io e due amici abbiamo visitato la mostra Vedere L'invisibile una domenica.
La struttura è molto grande al primo piano era allestita la mostra di Pasolini e sopra Vedere l'invisibile.
Tutto accessibile anche per chi ha disabilità perché la struttura è munita di ascensori.
Il prezzo della mostra è di 5 euro.
Purtroppo non siamo riusciti a finire la mostra, perché alle 17e30 finiva e puntualissimi hanno iniziato a spegnere le ultime cose che ci mancavano da vedere,vi consiglio se andate a fare la visita di andare presto perché ci sono molte istallazioni e molte cose da leggere e da scansionare con qr-code .
Il ragazzo alla biglietteria gentile e educato.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Riccardo Matacotta
5/5

Contiene la più importante collezione di opere di Amedeo Bocchi, pittore straordinario degli "affetti familiari". Fra i più grandi ritrattisti, resterete affascinati dalle malinconiche figure delle sue donne e su tutte dall'amabile e adorata figlia Bianca. Imperdibile, superbo, strepitoso.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Margherita Salati
4/5

Il luogo dove puoi concederti una pausa per coltivare le tue passioni e i tuoi intressi. Bellissima la mostra permanente, sempre interessanti le mostre temporanee.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
barbara medioli
5/5

La galleria in pieno centro nella strada della movida parmigiana ha ampi spazi per poter ammirare l'esposizioni di vari artisti. È interessante passare attraverso i caveau di quello che è stato il 'cuore' della sede della Banca d'Italia della filiale di Parma.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
Danilo Bolognesi
4/5

Bella ed interessante mostra del profumo. Da vedere la bellissima collezione di quadri di Amedeo Bocchi.

APE Parma Museo - Parma, Provincia di Parma
maria teresa salomoni
5/5

Bellissima esperienza grazie a questa mostra molto interessante, ben spiegata e ricca di dettagli utili per differenti livelli di fruizione. Un grande plauso a coloro l'hanno ideata, realizzata, curata e mantenuta

Go up