Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: L.go Isarco, 2, 20139 Milano MI, Italia.
Telefono: 0256662611.
Sito web: fondazioneprada.org.
Specialità: Centro d'arte, Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 9888 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Fondazione Prada

La Fondazione Prada è una prestigiosa istituzione culturale situata a Milano, Italia, con indirizzo: L.go Isarco, 2, 20139 Milano MI.

Questa fondazione è facilmente raggiungibile chiamando al numero di telefono: 0256662611 o visitando il loro sito web: fondazioneprada.org.

La Fondazione Prada è specializzata in arte e offre una varietà di servizi in loco, inclusi bagni accessibili in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Con una media di 4.2/5 stelle, ha 9888 recensioni su Google My Business ed è altamente considerata come un centro d'arte, museo d'arte e attrazione turistica.

Questa istituzione culturale si distingue per le sue innovative mostre e collezioni d'arte, che attirano appassionati d'arte e turisti da tutto il mondo. Le sue caratteristiche uniche e l'architettura moderna la rendono un luogo imperdibile da visitare a Milano.

Se stai cercando una esperienza culturale unica e indimenticabile, ti consigliamo vivamente di visitare la Fondazione Prada. Non solo offre una visione unica dell'arte e della cultura, ma è anche accessibile a tutti, indipendentemente dalle tue esigenze di mobilità.

Per saperne di più sui prossimi eventi e mostre, visita il loro sito web e pianifica la tua visita a questo straordinario centro d'arte e museo.

Recensioni di Fondazione Prada

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Valentina L
5/5

Visitato per la prima volta pochi giorni fa e ne sono rimasta davvero stupita. L'architettura è davvero bella, con ampie finestre dove entra una luce naturale in tutte le stanze. La mostre permanenti e non sono suddivise in vari blocchi, il costo del biglietto intero online è 15€ più 1€ di prevendita ma ci sono diversi sconti in base alla fascia d'età e del luogo di residenza, ecc. Consiglio di andate a visitarla perché merita, tutto è curato nei minimi dettagli. Il personale che lavora all'interno è molto gentile e cordiale.

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
erica gatti
3/5

Consiglio di visitare se siete interessati all'architettura degli edifici che è stata realizzata dallo studio Oma, le opere più interessanti si trovano nella torre. Purtroppo quando ho visitato la fondazione, un'ala non era visitabile per riallestimento e un'altra ha chiuso prima(?), inoltre non sono potuta salire con l'ascensore panoramico nella torre poiché è attivo solo durante i weekend, quindi è stata una visita parziale.

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
tania vishnyakova
5/5

Un posto che offre arte moderna, contemporanea. Un posto pieno di luce, eccellente. Anche la storia dell'arte contemporanea ha il suo 11 settembre, meno catastrofico di quello americano ma comunque tragico. È il 1968 quando in un incidente in moto a Roma muore a soli 32 anni Pino Pascali, scultore, scenografo. Vita da flash..

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Renzo Spanu
5/5

Posto lunare e meraviglioso. Ogni angolo è stravagante. Persino il bagno!
Le mostre allestite sono sempre di altissimo livello

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Cristina Mollo
2/5

Io e una mia amica ci siamo state venerdì pomeriggio.
Il costo del biglietto intero è di 15 euro.
La struttura, ricavata da una vecchia distilleria è bella e ampia, un bel mix tra moderno e antico.

Degne di nota sicuramente la Haunted House (Casa degli spiriti), una torre degli anni dieci al cui interno sono esposti un'installazione permanente concepita da Robert Gober e due lavori di Louise Bourgeois.

E la torre, di recente costruzione, dove ci sono due delle opere più iconiche: "Upside Down Mushroom Room" e i "Tulips".

Gran parte del museo è dedicato alle opere di Pino Pascali che personalmente non mi sono per niente piaciute.

Trovo inoltre che ogni opera presentata meriti una descrizione dettagliata e non una semplice targhetta con scritto il nome dell'opera e l'anno di realizzazione, questo anche per poter apprezzarle al meglio.

In linea generalmente a mio avviso il prezzo non merita la visita.

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Luca Mocarelli
5/5

Probabilmente la location più spettacolare dell'arte contemporanea a Milano. Mostre sempre di alto livello così come i film proiettati nel cinema interno. Dalla splendida torre atlas che ospita collezioni permanenti vista spettacolare su Milano

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco Salomone
5/5

Spazio culturale con esposizioni di diversi artisti di arte moderna. Lo spazio "torre" è senz altro da visitare anche per la vista su Milano dall ultimo piano

Fondazione Prada - Milano, Città metropolitana di Milano
Alex Morgillo
1/5

Oggi ho visitato la Fondazione Prada e il mio giudizio è di delusione. Sono un fotografo e in questo momento sono a Milano per un corso di fotografia presso l'Istituto Italiano di Fotografia al quale mi è stato consigliato di visitare la Fondazione Prada.
Arrivo all'Atlas Tower, più precisamente al 9° piano, dopo aver salito tutte le scale senza utilizzare per mia scelta nessun tipo di ascensore, mi è stato consigliato di andare nella direzione opposta perché in quel momento era arrivato un folto gruppo con la guida tour. Dopo la visita ho chiesto il permesso di scattare una foto dall'esterno del grande ascensore panoramico perché mi è stato detto che non potevo entrare. Fino a questo momento è tutto ok.
Sono sceso all'ottavo piano e quando sono arrivato sulle scale, guarda caso, il gruppone stava uscendo dal grande ascensore panoramico e ovviamente per cedere il passo mi sono fermato e ho aspettato che passasse il gruppone... Era poi che un dipendente ha iniziato a parlarmi in modo molto scortese e molto stressato dicendomi che si trattava di una visita guidata e privata e che avrei dovuto lasciare quel piano prendendo il piccolo ascensore...
Sinceramente non ho capito proprio niente. Perché quando eravamo al 9° piano eravamo tutti “insieme” su quel piano e perché avrei dovuto lasciare l'8° perché c'era una visita guidata e privata? Sapevo che non potevo entrare nell'ascensore grande perché avevo fatto una foto all'“ascensore panoramico” al 9° piano e ovviamente non avevo motivo di “entrare” all'8° piano…
Conclusione: sono estremamente deluso perché i dipendenti non mostrano nessun tipo di sorriso, non ti salutano dicendo almeno buongiorno, parlano direttamente in inglese e in continuazione
senza prima chiedere e dare la possibilità di scegliere la lingua e infine va annunciato immediatamente all'ingresso della Fondazione che quando siamo nella Torre non si può entrare e tanto meno scendere con l'ascensore panoramico per evitare qualsiasi imbarazzo.
Bruttissima esperienza!!!

Go up