Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Corso Cento Cannoni, 21, 15121 Alessandria AL, Italia.
Telefono: 01311677091.
Sito web: borsalinomuseum.com.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 109 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Museo Borsalino

Il Museo Borsalino è una tappa obbligata per gli appassionati di cappelleria e non solo. Situato in Corso Cento Cannoni, 21, 15121 Alessandria AL, Italia, questo museo celebra l'eredità e la storia del leggendario cappello Borsalino.

Puoi facilmente metterti in contatto con il museo chiamando il numero di telefono 01311677091 o visitando il loro sito web ufficiale all'indirizzo borsalinomuseum.com.

Il Museo Borsalino non è solo un museo, ma un'esperienza completa. Con la sua collezione di oltre 500 cappelli, il museo offre una visione unica del mondo della cappelleria e della storia della famosa azienda Borsalino. Potrai scoprire le tecniche di produzione, i materiali utilizzati e le varie forme di cappelli che hanno reso famosa questa azienda.

Il museo è accessibile a persone diversamente abili, con bagni adattati, ingressi e parcheggi accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, il museo è adatto ai bambini e offre un ristorante in loco per una piacevole esperienza di visita.

Secondo le recensioni dei visitatori, il Museo Borsalino ha ricevuto un punteggio medio di 4.7/5 su un totale di 109 recensioni su Google My Business. I visitatori hanno apprezzato la collezione di cappelli esposti, l'atmosfera del museo e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Museo Borsalino

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Marzio Innocente
5/5

Bello e interessante che porta il visitatore a capire oltre all'intenzione formidabile del sig. Borsalino di fare un cappello come un oggetto di moda e esclusivo nel suo genere, ad un viaggio nel tempo descritto nella selezione dei vari modelli esposti nei mobili originali dello stabilimento storico

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
valentina murgia
5/5

Piccolo museo delizioso, pieno di storia della citta e della storica azienda alessandrina. Il ragazzo alla biglietteria davvero preparato ci ha dato diverse informazioni e curiosità sui vari cappelli del Borsalino. Consigliato per un pomeriggio diverso. (Per i residenti, studenti, ci sono degli sconti sul biglietto).

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Rosalba Fuda
5/5

Museo Borsalino: uno straordinario viaggio alla scoperta del marchio italiano che ha conquistato il mondo. All’interno del salone di ingresso della vecchia manifattura di Alessandria un'atmosfera per l'esposizione di oltre 2.000 cappelli. Attraverso un sistema multimediale vengono svelati segreti della produzione e aneddoti legati alla storia del costume, del cinema e del design. Una storia che attraversa tre secoli e che si intreccia indissolubilmente con quella della città. Nella propria articolazione, il Museo si distingue in tre distinte aree tematiche – “Antica Casa”, “Manifattura” e “Galleria” – dispiegando un racconto che ha origine nel 1857 e arriva ai giorni nostri.

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Daniela Bignardi
5/5

Ben curato , cappelli prezioni originali e storici anche gli espositori,molto gentili i ragazzi alla accoglienza 12 euro un po caro ma se amanti del genere vale la pena.

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Fiorenza Caleffi
5/5

Ero ad Alessandria per lavoro. Premetto che ho personalmente 2 Borsalino a cui tengo molto. Come facevo a non andare a vedere la fabbrica, ormai museo? La manifattura Borsalino è rimasta negli anni fedele a un processo produttivo tramandato di generazione in generazione. I cappelli continuano a essere prodotti ad Alessandria, mantenendo uno spirito artigianale. Qui minivideo della produzione ed in mostra Borsalini indossati da personaggi famosi: Bogart, Ingrid Bergman, Mastroianni, Fellini, De Niro, Belmondo e Alain Delon, De Niro e anche Benigni. Un Borsalino papale e tantissime altre versioni fino ad un casco Borsalino. Interessante ?in città, anche un monumento luminoso ricorda Borsalino

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Anna Rita Certo
4/5

Piccolo ma significativo museo, recentemente rinnovato, su una delle eccellenze della città di Alessandria nel campo della moda, conosciuta a livello internazionale. Molto brava la guida ad illustrare la storia della fabbrica Borsalino, le peculiarità e il successo della collezione dei cappelli: dai Papi alle rockstar ai divi del cinema, ma anche alle hostess, i cappelli borsalino hanno caratterizzato l'alta moda.

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Roberta Bettoni
5/5

Molto interessante,ben curato e dopo aver visitato la manifattura di "Borsalino" a spinetta Marengo è stato ancora più interessante,mai avrei immaginato una cosa così bella per fare un cappello

Museo Borsalino - Alessandria, Provincia di Alessandria
Alessandro
5/5

Mostra di cappelli molto suggestiva con modelli che hanno fatto la storia del cinema

Go up