ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Caserma Valfrè, 15121 Alessandria AL, Italia.

Sito web: alecomics.it.
Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Carte di credito, Attività per bambini, Sconti per bambini, Sconto per famiglie.
Opinioni: Questa azienda ha 63 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di ALEcomics

ALEcomics Caserma Valfrè, 15121 Alessandria AL, Italia

ALEcomics è un'organizzazione che si occupa di festival di fumetti, e si trova all'Indirizzo: Caserma Valfrè, 15121 Alessandria AL, Italia.

Puoi contattarli tramite il loro sito web: alecomics.it. Sfortunatamente, non abbiamo le informazioni sul loro numero di telefono.

Specialità: Festival.

ALEcomics offre una serie di servizi e strutture per rendere l'esperienza dei visitatori il più piacevole possibile. Il luogo è sicuro per transgender e LGBTQ+ friendly. Sono anche attrezzati per accogliere persone con disabilità, offrendo un ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Inoltre, ALEcomics offre anche attività per bambini, con sconti per bambini e famiglie. Accettano anche carte di credito come metodo di pagamento.

Questa azienda ha un totale di 63 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.7/5.

Recensioni di ALEcomics

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Massimo Franco
2/5

Purtroppo nonostante il cambio di location l'evento non è soddisfacente. Probabilmente l'organizzazione pensa più al business che a creare un momento piacevole per gli appassionati. Nota di merito agli espositori che continuano a credere in questa location ma gli organizzatori devono impegnarsi di più per dare un servizio e una accoglienza in linea con il prezzo che viene richiesto agli appassionati

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Valen B.
1/5

Nonostante i continui sforzi per limitare l'uso di plastica, all'ingresso vengono sequestrate le borracce perché "le bottigliette di plastica entrano, le borracce in metallo sono un'arma e non possono entrare" (cit. dell'addetto ai controlli). E cosa viene venduto all'interno della stessa fiera? Borracce in metallo. Perché sono un'arma, ma solo se te le porti da casa.

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Francesco SDP
1/5

Visitato sabato 7 settembre 2024.
Gli stand sono installati in un campo di patate, mentre i locali della caserma non sono sfruttati e versano in desolante abbandono.
Mancano quasi del tutto gli stand di fumetti e libri che erano presenti ai tempi della cittadella all'interno dei locali ristrutturati, solo qualche stand di manga e punto.
Qualità degli espositori bassa, meno male la presenza di tanti cosplay e del palco musicale, almeno loro si sono divertiti.
C'erano più stand di birra e salamella che di fumetti.
A coronamento di tutto ciò, un prezzo di ingresso esorbitante.
Da evitare.

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Daniela Muto
1/5

Ogni anno fa sempre più schifo e anche nel 2023 non si smentiscono. Partiamo dal ridicolo prezzo di 15€, comparabile a Novegro, per una fiera che non vale un unghia rispetto alla concorrenza. All'ingresso ti fanno lasciare le borracce in metallo perché"sono potenziali armi" ma dentro gli stendisti le vendono (perché giustamente sono pericolose solo se sono portate da casa, no?). Dentro metà degli stand del cibo non accettano le carte e pretendono il contante, tutto ciò davanti allo sguardo silenzioso della finanza, robe dell'altro mondo. Non sapevo di essere stata catapultata nell'era paleozoica...belle pretese che hanno, che io debba essere costretta a girare con il contante fra centinaia di sconosciuti, in cambio di cibo scadente e di porzioni misere pagate quanto un rene. La musica della "radio" non ci ha permesso di ascoltare nulla di ciò che accadeva sul palco, e forse da un lato è un bene, dato che i "grandi" artisti invitati, da 10 follower su Instagram, sono stati quasi tutti all'altezza del karaoke del bar sport. Probabilmente perché il tecnico del suono era in ferie...
Stand ripetitivi di dropshipper della domenica, che vendono immondizia di AliExpress a 12 euro al pezzo (il rincaro del 400% probabilmente è per coprire i prezzi folli che gli vengono imposti da questa organizzazione di fantini). Si salvavano i poveri artisti che almeno portano un minimo di originalità in questa brutta copia della sagra dell'agnolotto d'oca. Parcheggio distante, e ovviamente nessun servizio di navette. Sempre meno roba, sempre meno attività, sempre meno qualità, ma sempre più costoso. Complimenti per aver trasformato un'iniziativa meravigliosa in un circo degno di Moira Orfei.

Ps. Allego foto significativa delle grandiose attività di ALECOMICS (che per inciso, "SARÀ GRATIS PER SEMPRE")

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Illy Dragonfly
2/5

Tornata da Alecomics la fiera del fumetto di sabato (edizione 2023) piuttosto delusa: ad ogni anno interdicono una zona e ne transennano un' altra. Forse servono anche delle casse un poco meno potenti, ho dovuto evitare la zona del palco perché la musica a palla mi maciullava i timpani. Non siamo mica ad un rave!
I bagni dei piani alti a quanto pare non si possono più usare, al loro posto ci sono degli orrendi bagni chimici che occupano sempre più spazio sul prato. Senza offesa ma con i costumi che molti cosplayer indossano i bagni chimici sono la scelta PEGGIORE.
I pos spesso non funzionano. Io vado a questi eventi con un poco di contante in caso di emergenza, ma ormai capita ogni anno? Quindi o qualche venditore fa il furbetto o siamo nel triangolo delle Bermuda dove non prendono i pos ma i telefoni sì?
La ciliegina sulla torta? La sicurezza oltre a confiscare i deodoranti requisisce anche le bottiglie termiche a tutti i clienti. Ma siamo all'aeroporto? NESSUNA altra fiera mi ha mai costretta a separarmi da questi oggetti e a NESSUNA di queste fiere ho mai visto tafferugli o risse. Cosa pensano che siano i nerd, un mucchio di delinquenti? Il problema è che poi le cose che lasci al banco dello staff non sono guardate e sono pure trattate male!
Spero che dal 2024 ci sia un cambio di rotta: io vado alla fiera da anni e comincio a riconsiderare l'idea di andare qui, per il prezzo del biglietto non ne vale assolutamente la pena.

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Alberto Buratto
1/5

Decisamente troppo caro. 30& per un adulto e un bambino di 13 anni sono eccessivi. Valeva quando l’ingresso era a 5€, non ora

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Se73n
5/5

Evento stupendo e organizzato al meglio,disegnatori,cosplay,bancarelle,si respirava l' arte nell' aria....si trovano oggetti, dai manga ai videogiochi alle magliette,c è un po' di retro e vintage qua e là,i mitici librogame e le micromschines,street food di ogni tipo...insomma una giornata fantastica da ripetere?Assolutamente e ci vorrebbe una recensione di pagine e pagine per descrivere bene tutto...giornata conclusa con concerto dei mitici Gem Boy,sempre divertenti,sul pezzo e di una tecnica mostruosa!

ALEcomics - Alessandria, Provincia di Alessandria
Fragorast
1/5

Prezzo di ingresso ridicolo per quello che offre considerato che i primi anni era gratis..poi 5 euro poi 10 e ora 15.
regolamenti da pentagono per un posto che cade Letteralmente a pezzi.
Ci sono fiere che costano la metà e offrono molto di più!tipo Novegro.
Organizzazione che punta più al rientrare nelle spese di questo disastro di fiera che nel offrire una qualità migliore.
Ogni anno sempre peggio.

Go up