Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Viale dei Campionissimi, 2, 15067 Novi Ligure AL, Italia.
Telefono: 0143772266.
Sito web: museodeicampionissimi.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1117 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Museo dei Campionissimi

Il Museo dei Campionissimi è una destinazione imperdibile per gli appassionati di ciclismo e non solo. Situato a Novi Ligure, in Viale dei Campionissimi 2, questo museo è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio, bagno e ingresso adatti a persone con mobilità ridotta.

Il Museo dei Campionissimi è una vera e propria attrazione turistica, con specialità nel campo museale. Gli ospiti possono aspettarsi un'esperienza unica e istruttiva, con una varietà di mostre e display dedicati alla storia del ciclismo. Il museo è la patria di alcuni dei più grandi campioni del ciclismo italiano, come Costante Girardengo e Fausto Coppi, ed è quindi il luogo perfetto per immergersi nella ricca storia di questo sport.

Una delle principali attrazioni del Museo dei Campionissimi è la sua collezione di biciclette d'epoca, che presenta alcuni dei modelli più famosi e iconici della storia del ciclismo. Oltre alle biciclette, il museo offre anche una varietà di altri oggetti di interesse, come maglie, trofei e altri cimeli sportivi. Ci sono anche mostre interattive ed esposizioni temporanee che offrono agli ospiti l'opportunità di saperne di più sulla storia e la cultura del ciclismo.

Il Museo dei Campionissimi è adatto ai bambini e offre una varietà di attività e attività per intrattenere i giovani visitatori. Il museo dispone anche di un ristorante, dove gli ospiti possono gustare una varietà di piatti e bevande italiani.

Il museo ha ricevuto un totale di 1117 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Molti visitatori hanno elogiato la ricca storia e la varietà di mostre del museo, nonché la sua accessibilità e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Museo dei Campionissimi

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
Simona T.
5/5

Il MUSEO DEI CAMPIONISSIMI si trova a Novi Ligure in viale dei Campionissimi n°2 ed è un museo dedicato al ciclismo.
All'ingresso del museo ci sono i busti dei due campioni Fausto Coppi e Costante' Girardengo.
Credo che sia molto interessante visitare questo museo, soprattutto per gli appassionati di ciclismo.
Non posso dare grandi informazioni a riguardo perché, a dire il vero, io e mio marito siamo andati per visitare la V edizione del W.O.I. (Wotches Of Italy).
Sicuramente torneremo per visitare il resto del museo.

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
Vito Di Domenico
5/5

Il rinnovato, moderno allestimento rende questo Museo dei Campionissimi - tutto dedicato al ciclismo e alla bicicletta - ancora più interessante che in passato. Un ricco percorso molto ben organizzato, tra maxischermi con coinvolgenti narrazioni video, comode postazioni per la fruizione di approfondite narrazioni audio, una selezione ben strutturata di biciclette "storiche", pannelli di testo che esplorano i tanti modi di dire e i tanti personaggi del ciclismo. Tutto davvero interessante, in una veste contemporanea e fruibile senza barriere, in italiano e inglese.
Un museo molto piacevole da visitare.

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
Paolo
5/5

Museo moderno, luminoso, quasi "nordico", dedicato al ciclismo ed ai suoi Eroi ed alle loro storie, primi tra tutti Girardengo e Coppi ....
Una esposizione bellissima di biciclette, dagli esordi ad oggi , una vera cattedrale dello sport su due ruote ...
Da vedere e visitare assolutamente...

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
AmPa
5/5

Emozionante memoria storica dello sport.

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
rossana filippi
5/5

Per ricordare i grandi campioni del passato e quelli di oggi. Ambiente ben curato. Quando guardi i video, nel silenzio, ti sembra di andare indietro nel tempo, quando bastava poco per essere felici.

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
Alessandro Boveri
4/5

Bello seppur in allestimento, credo meriti una vita quando sarà al meglio dell' esposizione

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
Donata Donati
3/5

Museo dedicato alle memorie dei più famosi ciclisti della zona di Novi Ligure, in primis Coppi e Girardengo. Lo spazio espositivo è molto ampio e numerose sono le biciclette d'epoca, le maglie e le foto e altro materiale esposto. Peccato che non ci sia cura nell'allestimento e nella manutenzione :manifesti che cadono, foto piegate, magliette polverose senza un etichetta che indichi a chi siano appartenute, lo spazio multimediale dove dovrebbero essere proiettati dei filmati completamente spento e in disuso... Insomma tutto questo materiale andrebbe più curato e valorizzato

Museo dei Campionissimi - Novi Ligure, Provincia di Alessandria
carmine battigaglia
5/5

Bel museo co esposizione di biciclette e magliette dei grandi campioni del ciclismo del passato con fotografie filmati d'epoca.Soprattutto dei due grandi campioni nativi proprio di Novi Ligure Coppi e Girardengo

Go up