Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Limone, 24, 10141 Torino TO, Italia.
Telefono: 01119719437.
Sito web: fondazionemerz.org.
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 387 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Fondazione Merz

La Fondazione Merz è una famosa fondazione d'arte con sede a Torino, in Via Limone 24. L'indirizzo completo è Via Limone, 24, 10141 Torino TO, Italia. Il numero di telefono per contattare la fondazione è il 01119719437. Il loro sito web è fondazionemerz.org.

La Fondazione Merz è specializzata in arte e possiede un museo che ospita mostre e collezioni d'arte contemporanea. I servizi in loco includono un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, un toilette, un ristorante e attività adatte ai bambini.

La Fondazione Merz ha ottenuto un totale di 387 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo dato indica la soddisfazione generale dei visitatori per l'esperienza offerta dalla fondazione.

In termini di caratteristiche, la Fondazione Merz offre una varietà di mostre e attività legate all'arte contemporanea. La sua posizione a Torino la rende facilmente accessibile ai visitatori, con un ampio spazio espositivo e una selezione di opere d'arte di alta qualità.

Informazioni utili per chi cerca informazioni sulla Fondazione Merz:

La fondazione è aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 11:00 alle 19:00.
Il biglietto d'ingresso è di 10 € per gli adulti, con tariffe ridotte per studenti, over 65 e bambini.
* La fondazione offre anche visite guidate su richiesta.

Recensioni di Fondazione Merz

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Debora Buglione
5/5

Fondazione Merz ho visto opere dell'artista. È una mostra personale di Lui. Il luogo è ampio. Con accesso per tutti, senza barriere architettoniche. All'ingresso c'è sul muro una sequenza di numeri che possono proseguire all'infinito che ideò il grande Fibonacci. I numeri sono luminosi! Tavoli, igloo molte sculture e quadri su tela che ... non voglio dirvi tutto. Andateci! Io tornerò!

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Roberto Ceschina
5/5

Un luogo di cultura ed emozioni!

Grande professionalità e gentilezza al desk di ingresso. La visita alla mostra è gestita da guide molto preparate!

Sicuramente merita una visita!

Lo consiglio caldamente
Roberto

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Daniela Ghezzi
1/5

Lascio questo commento perché trovo che possa essere un suggerimento utile (anche se forse un po’ scontato dal mio punto di vista). Abbiamo fatto una lunga camminata sotto la pioggia per poter visitare la fondazione. Avevamo controllato gli orari della fondazione e in effetti da Google risultava chiusa; ma dopo una ricerca sui social e sul sito web sembrava che la fondazione fosse aperta (anche perché sul sito nella sezione info non c’era alcuna ulteriore indicazione). Arrivate alla fondazione un cartello su un foglio a4 avvisa i visitatori che la fondazione era chiusa per allestimento. Ora, secondo me, i siete questa informazione fondamentale in tutti i canali di comunicare è scontato e necessari o per evitare che le persone si facciano i km per nulla.

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Renzo Paolucci
5/5

Non avevo ancora visitato questo spazio espositivo, ed in occasione della mostra ''Palermo, mon amour'' rassegna fotografica di 5 diversi artisti (Sellerio, Battaglia, Zecchini, Sgroi e Pasqualino) ho avuto il piacere di scoprire questo luogo ricavato da quella che era la vecchia centrale termica del palazzo Lancia di zona San Paolo. Il museo è molto spazioso e permette di visionare le opere senza difficoltà d'intralcio e sovrapposizioni. Consiglio vivamente la visita del museo ed in particolare questa mostra di fotografie su Palermo che spazia dagli anni '50 fino agli anni '90.

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Marco Donatiello
5/5

Spazio espostivo che non conoscevo in zona San Paolo/via Lancia a Torino. È facilmente raggiungibile con i mezzi e molte possibilità di posteggio nei viali adiacenti (in primis Corso Trapani). La location è molto bella, accogliente e spesso vengono allestite mostre di arte moderna e contemporanea, noi siamo andati a vedere una nell’esposizione fotografica, ben realizzata e illuminata. Personale molto preparato, bookshop molto ben fornito, anche di chicche difficilmente trovabili.

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Henry Olsen
5/5

Location suggestiva, per una mostra fotografica (Palermo Mon Amour. Enzo Sellerio, Letizia Battaglia, Franco Zecchin, Fabio Sgroi, Lia Pasqualino") che meritava davvero di essere vista e prorogata

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Chiara Moricca
5/5

è stata la prima volta per me in questa fondazione e penso che difficilmente avrei potuto iniziare l'anno con una mostra più preziosa e stimolante

Fondazione Merz - Torino, Città Metropolitana di Torino
Davide Magliano
3/5

Spazio davvero carino e mostre molto interessanti. Peccato perché il percorso secondo me è un po' confusionario.

Go up