Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese

Indirizzo: Piazza della Motta, 4, 21100 Varese VA, Italia.
Telefono: 0332255485.
Sito web: museivarese.it.
Specialità: Museo archeologico, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 434 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Villa Mirabello

La Villa Mirabello è una destinazione turistica di grande interesse, situata all'Indirizzo: Piazza della Motta, 4, 21100 Varese VA, Italia. Questa villa ospita al suo interno un Museo archeologico, Museo, Attrazione turistica.

Il Museo archeologico di Villa Mirabello offre una panoramica completa sulla storia e l'archeologia del territorio di Varese, con una collezione di reperti che spaziano dall'epoca preistorica alla romanità. Il museo è anche un centro di ricerca e didattica, offrendo attività didattiche e laboratori per scuole e visitatori.

La Villa Mirabello è facilmente accessibile alle persone con disabilità, con un Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette. Inoltre, il museo è Adatto ai bambini, con attività didattiche e laboratori appositamente pensati per i più piccoli.

Il museo dispone di un Ristorante, offrendo una varietà di opzioni per il pasto, dal pranzo leggero alla cena formale. La Villa Mirabello è anche una location ideale per eventi e cerimonie, con sale e spazi esterni che possono essere affittati per occasioni speciali.

Il Telefono: 0332255485 e il Sito web: museivarese.it sono disponibili per ulteriori informazioni e prenotazioni.

La Villa Mirabello ha ricevuto un totale di 434 recensioni su Google My Business, con una Media delle opinioni: 4.4/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del luogo, la varietà e la qualità dei reperti esposti, la professionalità e la cortesia del personale, e la bellezza e la tranquillità dei giardini della villa.

Recensioni di Villa Mirabello

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Sigfrido Manunta
5/5

Il Parco della Villa Mirabello, sede dei musei civici, è ben curato ed è ottimo per trascorrere una giornata di relax tra la natura. Splendidi gli alberi monumentali e i percorsi ombreggiati che permettono di passeggiare anche con il caldo. La villa settecentesca è ben tenuta ed ospita una bellissima mostra, oltre agli archivi di importanti autori varesini. Consiglio il parco a chiunque voglia passare una mezza giornata in tranquillità immerso tra il verde delle piante.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Nataniele Paghini
4/5

La villa si trova all'interno dei giardini Estensi, a 15-20 minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria. È adibita ad esposizioni di natura archeologica e palearcheologica, su due piani, più un terzo piano che alloggia una piccola sezione entomologica.
Il museo è ben curato e strutturato, e non essendo molto frequentato può essere piacevolmente goduto. L'esposizione riguarda ritrovamenti nel varesotto, che si è rivelata zona feconda.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Andrea Mologni
3/5

Sarebbe necessario una manutenzione della facciata x restituirle il vecchio splendore.
Da visitare l'interessante museo ricco di interessanti reperti, alcuni estremamente di pregio.
L'allestimento non è dei migliori, si fa fatica a seguirne il filo.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Annalisa Di Donato
4/5

Parco ben curato, ottimo per trascorrere una giornata di relax tra la natura. Splendidi gli alberi monumentali e i percorsi ombreggiati che permettono di passeggiare anche con il caldo. La villa settecentesca è ben tenuta ed ospita una bellissima mostra, oltre agli archivi di importanti autori varesini. Personale cortese e disponibile. Consiglio il posto a chiunque voglia passare un pomeriggio in tranquillità immerso tra il verde delle piante.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Edoardo Emilio Bianchi
5/5

Bellissima villa all'interno dei giardini Estensi.
All'interno il museo archeologico e i musei civici.
All'esterno un bellissimo parco e una bellissima terrazza dove poter prendere colazione, aperitivi, etc. All'ombra o sotto il sole. Ottimo servizio e prezzi adeguati.
Una sola lagnanza che va alla gestione del verde antistante villa Mirabello: per favore evitate di tagliare l'erba con trattorini o di usare il soffiatore proprio il sabato! Inquinamento atmosferico e sonoro. Grazie

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Tommaso Tramonte
4/5

I musei all'interno della villa sono molto belli, anche sa da alcuni dettagli si nota un po' di incuria: PECCATO!
Ma quello che mi ha fatto togliere la 5° stella è stata la.presenza di una volontaria molto invadente, nonostante la.mia amica ed io avessimo chiarito di voler visitare il museo per conto nostro. Ci ha praticamente costretto a seguire il percorso da lei stabilito.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
Isabella_C
4/5

Una bella villa nel cuore di Varese immersa in un magnifico parco con alberi secolari, racchiude al suo interno un museo di reperti archeologici. Le sale di questa villa vengono spesso utilizzate per mostre ed al momento vi è quella di Renato Guttuso che merita sicuramente di essere visitata.

Villa Mirabello - Varese, Provincia di Varese
badb
5/5

Piccolo ma estremamente interessante, il museo propone al visitatore reperti provenienti dagli scavi della zona dal neolitico alla età del ferro, fino ai romani. Ben tenuto e ben spiegato, ritengo impareggiabile la collezione a.c., di rara bellezza, grazie alla quale è possibile tuffarsi in un passato remoto. Sono rimasta stupefatta dalla precisione degli utensili, dei gioielli, dalla tecnica artigiana, la precisione, la cura che questi oggetti tamandano valicando il tempio e lo spazio. Stupendo il menhir. Pregevole anche la collezioni di epigrafi romane. Da non perdere: biglietto 4euro, ma con 1 solo euro in più si paga anche la visita al castello di masnago e alla isolino Virginia. Da valorizzare di più.

Go up