Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco

Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti, 32, 23900 Lecco LC, Italia.
Telefono: 0341481248.
Sito web: museilecco.org.
Specialità: Museo, Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 152 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Palazzo Belgiojoso - Polo Museale

Il Palazzo Belgiojoso - Polo Museale è una destinazione imperdibile per chiunque visiti Lecco, Italia. Situato all'Indirizzo: Corso Giacomo Matteotti, 32, 23900 Lecco LC, Italia, questo museo d'arte è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica.

Il Palazzo Belgiojoso - Polo Museale è noto per le sue Specialità: Museo, Museo d'arte, Attrazione turistica. Il museo offre una varietà di mostre e collezioni che sono sicuro ti lasceranno a bocca aperta.

Una delle migliori caratteristiche del Palazzo Belgiojoso - Polo Museale è la sua accessibilità. Il museo è dotato di Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, rendendolo facilmente accessibile a tutti. Inoltre, il museo è Adatto ai bambini, il che lo rende una destinazione ideale per le famiglie.

Se hai bisogno di una pausa durante la tua visita, il museo dispone di un Ristorante dove puoi gustare del cibo delizioso. Inoltre, il museo ha ottenuto un punteggio medio di 4.1/5 sulle recensioni di Google My Business, il che dimostra la sua eccellenza.

Una volta terminata la tua visita, ti consigliamo vivamente di visitare il sito web del museo all'indirizzo Sito web: museilecco.org per saperne di più sulle mostre e gli eventi in corso. Inoltre, il sito web offre informazioni su tariffe e orari di apertura, quindi puoi pianificare la tua visita di conseguenza.

Recensioni di Palazzo Belgiojoso - Polo Museale

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Roberto Bruno
3/5

Purtroppo gli orari trovati in Internet non corrispondono a quelli effettuati veramente. Sarà anche un "Polo Museale" ma se gli orari non consentono una visita al turista che arriva in Città allora che senso ha? On line c'era scritto che c'era l'orario continuato ma così non è. Per quanto abbiamo potuto vedere passeggiando all'interno c'era sicuramente tanto da vedere, il Palazzo era chiuso così come il Planetario; nel Parco, piuttosto bello, abbiamo visto qualcosa di molto interessante: una sorta di Lapidario proveniente dal Forte di Fuentes, una importante scultura che un tempo delimitava una finestra, un gigantesco Torchio, diversi residui di vecchi macchinari; non abbiamo avuto il tempo di tornare in altri orari/giorni.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Marco Faa
5/5

Palazzo storico a 700 m dalla stazione, sede di 3 musei civici gratuiti e del planetario che, invece è a pagamento.
Museo storia naturale. Peccato per le sale chiuse per pavimentazione sconnessa (felini, lariosauro e minerali), ma le restanti, dedicati ad ittiofauna ed avifauna sono interessanti, specialmente per la presenza di modellini toccabili e di postazioni dalle quali ascoltare i versi degli animali.
Museo storico. Molto piccolo, ma interessante esposizione di foto e documentazione riguardante il periodo fascista, la seconda guerra mondiale e l'immediato dopoguerra per capire/ricordare come dovesse essere/era la vita in quei periodi.
Museo archeologico. Esposizione varia di reperti archeologici rinvenuti nel territorio lecchese su un periodo temporale dai primi ominidi (6000 a.C.) all'epoca greca. Interessante la possibilità di toccare alcuni modelli di utensili e vasi dell'epoca.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Maria Cecilia Torri
3/5

E' un polo museale alloggiato in un edificio tardo settecentesco che si apre su un ampio parco.
Il palazzo ospita un museo di storia naturale articolato nelle sezioni di geologia e mineralogia, un museo archeologico con reperti dal Paleolitico all'Alto Medio Evo, un museo storico con armi , divise, documenti relativi alla storia moderna e contemporanea. Singolare l'attività del Planetario, a cui si accede con un biglietto a sé stante.
Nel complesso l'interesse è accettabile.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Lucia Bormolini
5/5

Ottima esperienza da fare con i più piccoli...mio figlio era incantato davanti alle vetrine con tutti gli animali imbalsamati e c'erano anche delle tavole interattive dove poteva ascoltare il versi di tutti gli animali. Anche la parte storica è stata molto bella! Consiglio vivamente di farci una visita! Personale cordialissimo! E dopo la visita c'è anche un bel parco giochi con belle panchine all' ombra nel giardino del palazzo!

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Simon
5/5

Fantastico bellissimo. Tutti gentilissimi vi consiglio di andarlo a vedere. In questo periodo peró ci sono delle parti del museo chiuse e dei proiettori non funzionanti. Nonstante tutto molto bello.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Giovan Mario Brocchi
5/5

Ottimo polo museale, ricco di storia, natura e archeologia. Merita una visita.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Gaetano Incremona
5/5

Tre percorsi, archeologico, storico e naturalistico ben strutturati e ricchi di informazioni, documenti e reperti. La parte naturalistica consiste in teche di animali imbalsamati e impagliati di ogni tipo. Vale assolutamente la visita.

Palazzo Belgiojoso - Polo Museale - Lecco, Provincia di Lecco
Debora
5/5

Il museo di storia naturale è bellissimo: da visitare assolutamente con i bambini!
I miei figli sono rimasti a bocca aperta. Si possono ammirare: un elefantino, un lupo,una volpe, un camoscio, orsi , scoiattoli, un cinghiale, un riccio, delle marmotte, lepri, pellicani, tucani, fenicotteri, pavoni e ogni altro tipo di uccello... ma anche coccodrilli, pesci di grandi dimensioni, farfalle, serpenti, aquile, gufi...ci sono due postazioni che permettono di ascoltare il verso degli animali oltre a qualche esemplare che si può anche toccare. La visita ne vale assolutamente la pena.
L'ingresso è gratuito.

Go up