Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como

Indirizzo: Via Armando Diaz, 84, 22100 Como CO, Italia.
Telefono: 031269869.
Sito web: visitcomo.eu.
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 283 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Pinacoteca Civica

La Pinacoteca Civica è una importante attrazione turistica e museale situata in Via Armando Diaz, 84, 22100 Como CO, Italia. Questo museo offre un'esperienza culturale unica, con una vasta collezione d'arte che comprende opere di grande valore storico e artistico.

La Pinacoteca Civica è facilmente accessibile alle persone con mobilità ridotta, offrendo un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle e una toilette. Inoltre, il museo è adatto ai bambini, il che lo rende un'ottima scelta per le famiglie.

Per coloro che desiderano godersi un pasto prima o dopo la visita, il museo offre anche un ristorante. Se hai bisogno di altre informazioni, puoi chiamare il seguente numero di telefono: 031269869 o visitare il sito web: visitcomo.eu.

Questo luogo ha ricevuto un totale di 283 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 4.4/5. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto dalla Pinacoteca Civica e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Pinacoteca Civica

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
giuseppe pagano
4/5

Spazi sfruttati al massimo delle possibilità, raccolta interessante, dal medioevo al novecento, personale discreto e gentile, prezzo di ingresso modico, servizi igienici non all’altezza, qualche illuminazione da calibrare.

Tutto però andrebbe rivisto: il razionalismo e il 900 a Como meriterebbero un museo a parte, più spazioso, dove più opere e architetture possano essere approfondite.

Ho la sensazione che in tutta la mattinata di Pasquetta sia stato l’unico visitatore, la strada era deserta, mentre a 500 metri il centro brulicava di turisti stranieri intenti a fare i selfie.

Como deve valorizzare le sue bellezze, altrimenti si avvita sull’effimero.

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Roberto Brambilla
5/5

Ottima Pinacoteca che va dal periodo medievale al novecento. Anche il palazzo è molto bello. Penso che si debba migliorare la luce, ci sono opere non bene illuminate. Attualmente molto interessante è la mostra dedicata a Geo Poletti pittore e grande collezionista. Da visitare meglio se con visita guidata.

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Maria Carmela Mumolo
5/5

Fantastica la mostra sul paesaggio nordico. La consiglio. Interessante la storia sul territorio e la parte dedicata ai medioevo.

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Paolo Moggi
4/5

Piccola ma affascinante la mostra temporanea di acquerelli attualmente presente in pinacoteca, che merita una visita per le opere raccolte ma anche per il luogo stesso, un po' fuori dai percorsi principali di Como

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Francesco Viti
5/5

Consiglio assolutamente la visita a questo bel museo. Personalmente, sono rimasto particolarmente colpito dalla sezione medievale dell'esposizione, la quale comprende un importante lapidario altomedievale e bassomedievale ed alcuni affreschi strappati dalle chiese cittadine.

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Paola Carazzato
5/5

Visitata in occasione della bella mostra voci dal paesaggio nordico. Pinacoteca molto ben organizzata, da vedere sicuramente vi stupirà!

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Daniela Tonini
4/5

Poco conosciuta, peccato. La parte medievale ha un allestimento suggestivo e dei bei reperti di affreschi staccati e opere lapide dei Magistri comacini. Interessante la raccolta di ritratti di Paolo Giovio. La quadreria storica presenta opera manierista, barocche, settecentesche...che non sono propriamente nelle mie corde. Intriganti i disegni architettonici avveniristici di Antonio Sant'Elia, futurista deceduto nella Grande Guerra. E anche alcune opere moderne del Gruppo di Como colpiscono. Peccato la mancanza di didascalie nell'ultima sala, non so se per la situazione attuale o perché mai messe proprio.

Pinacoteca Civica - Como, Provincia di Como
Sabrina Donzelli
4/5

Pinacoteca civica con dettagli dell'area dell'Insubria e del comasco da visitare

Go up