Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Venezia, 5, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 068715111.
Sito web: mostrepalazzobonaparte.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5640 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Palazzo Bonaparte

Il Palazzo Bonaparte è una attrazione turistica di grande interesse, situata all'Indirizzo: Piazza Venezia, 5, 00186 Roma RM, Italia Questo palazzo storico, che un tempo fu la residenza romana di Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, oggi offre ai visitatori la possibilità di ammirare la sua bellezza architettonica e di scoprire la sua ricca storia.

Il Palazzo Bonaparte è facilmente raggiungibile ed è accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende adatto a tutti. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file ed essere sicuri di poter accedere all'orario desiderato. Inoltre, il Palazzo Bonaparte è un'attrazione adatta ai bambini, che potranno apprezzarne la bellezza e la storia in modo divertente.

Il Palazzo Bonaparte offre una serie di servizi in loco, tra cui un'accogliente caffetteria e un negozio di souvenir. Qui potrai trovare una selezione di prodotti a tema, che ti ricorderanno la tua visita al palazzo e alla città di Roma.

Questa azienda ha 5640 recensioni su Google My Business, con una Media delle opinioni di 4.6/5. I visitatori apprezzano la bellezza e la storia del palazzo, nonché l'accoglienza e i servizi offerti.

Recensioni di Palazzo Bonaparte

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giorgia Prete
5/5

palazzo storico pulitissimo, ordinatissimo , personale serio e molto empatico, la mostra di Botero vista ieri è stata una delle migliori esperienze nei siti culturali di Roma, due piani da vedere con calma (forse ieri ci stava così tanta gente da non potersi muovere verso le 12.00)ma essendo domenica era normale aspettarsi tanto movimento per questo strepitoso artista! Unica nota negativa le AUDIOGUIDE scomodissime e forse non troppo igieniche, una volta esistevano le cuffie a cerchietto anche USA E GETTA! Costo del biglietto giusto!
I bagni si trovano sparsi in tutti i piani, pulitissimi e comodissimi anche perché dotati di fasciatoio! Sono presenti anche gli ascensori in prossimità dei bagni!

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Fra Cor (Genova)
5/5

Il palazzo è normalmente vuoto. Ospita mostre temporanee ed attualmente ho visitato Botero. Con la scusa si vede anche il palazzo dotato di bagni e ascensori. Per i clienti Generali 2 euro di sconto sul biglietto scrivendo alla sede e mostrando la mail con il dam. Non vado pazza per Botero però ho imparato tante cose che di lui non immaginavo quindi sono molto soddisfatta. I custodi sono gentili e ti aiutano. Merita un 5 (che normalmente non avrei dato) per il fatto che è inclusivo e adatto a tutti.

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Beatriz R.A.
3/5

16€ è troppo costoso per l’ingresso di una mostra così piccola… Molto bella, però anche la illuminazione lasciava a desiderare. Per comprare anticipato se paga 18€, non consiglio. Il sicurezza della fila ha detto che la previsione era di mezza ora e abbiamo aspettato più di una ora. Non penso che ritornerò 🙁

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Flavia A.
5/5

Visitato per la mostra di Escher. Il palazzo è molto bello e offre molte opere installate oltre le varie visite che vengono ospitate oltre le mura e gli affreschi su tutte le parete. Ho provato a telefonare per sapere se c’era la possibilità di visitare la mostra anche con un passeggino ma non sono riuscita a parlare con nessuno. Una volta dentro ho appurato che le visite sono possibili anche a chi ha limitata mobilità. La mostra è stata molto bella e nel presentata.

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luigi Maurano
4/5

Abbiamo visitato il palazzo per vedere due mostre fotografiche. Allestimento suggestivo ed ottima organizzazione. Anche la caffetteria é molto carina. Merita sicuramente una visita

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
marco Tramontano
5/5

Uno splendido edificio barocco che fa angolo tra Via del corso e Piazza Venezia, a pochi passi dal Pantheon, Sant'Ilario di Loyola e San Luigi dei Francesi, palazzo Madama.
Due mostre fotografiche di altissimo livello
Vincent Peters e Mario Testino, allestimento di elevata attenzione allo spettatore e una illuminazione eccezionale. La qualità delle stampe incredibile.
Una piccola oasi dal caos della piazza dominata dell'ingombrante altare della patria.

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Salvatore Amedei
5/5

Io e la mia compagna abbiamo visitato la mostra personale di Fernando Botero, dal nome "La grande mostra", una fantastica selezione di oltre 120 opere dell'autore colombiano.

Oltre la bellezza del Palazzo Bonaparte, l'esposizione è stata molto interessante e ben curata.

Palazzo Bonaparte - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Voicesearch.travel
5/5

La mostra fotografica di Mario Testino "A Wonderful World" (25 maggio - 25 agosto, 2024) a Palazzo Bonaparte a Roma è un evento imperdibile. Testino, uno dei fotografi di moda più celebri e influenti del nostro tempo, presenta una collezione unica di foto intorno al mondo per catturare l'essenza e l'identità dei diversi popoli, attraverso i loro vestiti e costumi caratteristici. Alcune persone ritratte avevano visto l'obiettivo per la prima volta nella loro vita.

Situato nel cuore di Roma, Palazzo Bonaparte fornisce una cornice storica ed elegante che si sposa perfettamente con l'unicità degli scatti di Testino.

All'ingresso, i visitatori sono accolti da un film documentario che racconta il giro del mondo del fotografo per realizzare le immagini di "A Wonderful World". Questi ritratti non sono solo esteticamente affascinanti, ma trasmettono anche un senso di intimità e profondità psicologica, immortalando l'essenza dell'attimo dello scatto, che è il marchio di fabbrica di Mario Testino.

Go up