ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Portuense, 1645/1647, 00148 Roma RM, Italia.
Telefono: 0693956069.
Sito web: romics.it.
Specialità: Festival.

Opinioni: Questa azienda ha 939 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di ROMICS

Stai cercando informazioni su ROMICS Ecco qui tutto quello che devi sapere

ROMICS è un festival che si tiene a Roma, Italia, situato all'Indirizzo: Via Portuense, 1645/1647, 00148 Roma RM, Italia.

Puoi contattarli al Telefono: 0693956069 o visitare il loro Sito web: romics.it per maggiori informazioni.

Questo evento è particolarmente noto per la sua celebrazione della cultura popolare, con una speciale attenzione per il fumetto, l'animazione, i giochi e i cosplay.

Le caratteristiche del festival includono una vasta area espositiva, con stand di editori, artisti e negozi che offrono una vasta gamma di prodotti per i fan. Inoltre, ci sono numerose aree dedicate alle attività, come workshop, conferenze, proiezioni di film e spettacoli dal vivo.

La location di ROMICS è una delle sue principali attrazioni, dato che si svolge nella splendida città di Roma. Gli amanti dell'arte e della cultura possono approfittare dell'occasione per visitare i numerosi monumenti e musei della città.

Se stai cercando informazioni su ROMICS, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web per scoprire tutte le attività e gli eventi in programma. Inoltre, puoi leggere le opinioni di altri visitatori per farti un'idea di cosa aspettarti.

Questa azienda ha 939 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Molti visitatori hanno elogiato l'atmosfera positiva e l'ampia varietà di attività offerte dal festival.

Recensioni di ROMICS

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Tiz
1/5

Fiera ridotta al degrado, struttura in decadenza, buche enormi su cui si deve permettere forza mettere piede coperte da tappeti o da paletti, pezzi di padiglione che cadono dall'alto, da almeno 10 anni la fiera non si evolve, pochissimi ospiti rilevanti, soliti banchi, personale (non gli espositori) confuso e poco preparato, gente che ogni 10 minuti offre sigarette elettroniche e volantini promozionali, assenza della biglietteria fisica, dei biglietti early Bird e delle riduzioni cosplay, due padiglioni quasi vuoti dovuto anche all'assenza di un grande rivenditore di videogiochi (anni fa c'era Euronics e Games and Movies). Una delle peggiori fiere in Italia non poteva che essere a Roma. La foto ritrae le condizioni dell'ingresso principale

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
antonio D'Avanzo
5/5

Allora, onesto. Tantissimi stand ho camminato per 7 ore tra gli stand, cosplay gadgettistica varia. Devo dire che molti stand erano finalizzati allo scambio di carte dai pokemon a magic e quant'altro. Interessanti i pannel relativi alla presentazione di film, i costumi alcuni veramente impressionanti, si respira sempre un'aria di festa come quando ero piccolo e quindi è sempre speciale partecipare a questa grande comunità, se devo però fare un appunto sono i prezzi che sono veramente alti quindi a volte anche un action figure può diventare un acquisto proibitivo, oppure carte vendute a migliaia di euro....insomma forse un po' troppo ma ammetto che non sono pratico di quotazioni quindi parlo da profano. Però lo consiglio vivamente.

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Natascia Calascibetta
1/5

Molto bello vedere i cosplayer, mi sarebbe piaciuto vedere anche gli stand, ma non si riesce a girare nei padiglioni. I bagni a dir poco fatiscenti. Il bagno disabili non ha alcun cartello fuori. Quando sono riuscita a trovarlo (stavo malissimo, oltre ad essere persona con invalidità) sono stata guardata male dall'addetta alle pulizie presente sabato 5 ottobre 2024 pomeriggio, poiché ero sulle mie gambe e non credeva io fossi disabile, ho dovuto far vedere la tessera. Insomma un pomeriggio da dimenticare.

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Toca life &
4/5

Do 4 ⭐️ ma sarebbe da 3 ⭐️ il Romics, questa volta siamo arrivati alle ore 13:00 domenica 7 Aprile.Per i fumetti Tantissime bancarelle di oggetti legati al fumetto, con prezzi quasi sempre medio alti per l'occasione. Pochi eventi importanti.Al cibo non ci si può avvicinare per le enormi file, e per i prezzi stratosferici, ed esagerati... 2 birre 6,00€ non ho potuto scegliere tra piccola media o grande solo bicchiere medio piccolo ,patatine in ciotola 8:00€ I bagni sono in condizioni pessime dei bagni chimici, la maggior parte all’interno non funzionanti.L'organizzazione va migliorata, soprattutto per gli eventi
tipo quelli dei YouTuber come Roby ,Jenny,xiao e lorenzist, file disumane sotto il sole.
Tutt'altro panorama per i Cosplay (che però, non fanno parte dell'organizzazione del Romics), degli artisti , molti sono meravigliosi pazzeschi particolari, precisi agli originali, davvero una cosa da capigiro soprattutto se si e’ appassionati del Manga, serie tv, fumetti.
Io sono dal presupposto che il Romix gira molto sul Cosplay
Bellissimo fotografare
Esperienza divertente

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cristina
5/5

Molti stand interessanti, tantissime persone con bellissimi costumi! Direi che è la parte più bella dell'evento

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Beatriz Montagna
5/5

È un' esperienza sempre fantastica! I miei figli lo adorano!!! E anche tu adulto ritorni per una giornata un po' bambino!! Lo consiglio a tutti e poi il biglietto non è affatto costoso!

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
arianna vignati
4/5

Do 4 stelle sulla fiducia che si possa migliorare... ormai siamo abituè, ogni 6 mesi andiamo al Romics, questa volta di sabato 7 ottobre 2023. Mi ricordo quando ero ragazzina che era occasione di anteprime di fumetti, cartoni, film etc... ancora siamo molto sotto tono da questo punto di vista, e particolarmente questa edizione è stata molto blanda. Tantissime bancarelli di oggetti legati al fumetto, con prezzi quasi sempre gonfiati per l'occasione. Pochi eventi importanti, anche se è stato unico il momento del concerto di Cristina D'Avena! Al cibo non ci si può avvicinare (quasi neanche al bar) per le enormi file, e per i prezzi stratosferici, ed esagerati... I bagni sono in condizioni INDECENTI, la maggior parte non funzionanti, troppo poco spazio per sedersi dopo ore in piedi. Bisogna arrivare notevolmente in anticipo (noi alle 8.40 eravamo lì, ma va bene arrivare fino alle 9.15/9.20 oppure dopo pranzo) per riuscire a parcheggiare evitando multe (i vigili sono una presenza costante ovviamente) e file di 1 ora e mezza solo per raggiungere il parcheggio a pagamento, e poi l'entrata. L'organizzazione va migliorata, soprattutto per gli eventi etc. e viabilità...
Tutt'altro discorso per i Cosplay (che però, non fanno parte dell'organizzazione del Romics), le persone che li fanno, molto spesso sono dei GENI, molti sono bellissimi, particolari, precisi agli originali, davvero una cosa da perderci la testa, se si è appassionati del genere Manga, serie tv, fumetti, ma è bello anche per chi non è esperto...
Io personalmente, darei più risalto ai Cosplay, con occasioni per loro o iniziative di questo genere: come i raduni a tema che si organizzano, che sono spettacolari, cose del genere. Tutto sommato il Romics gira molto intorno a loro. Troppo buio il padiglione 8 con le mostre, non capisco perchè ad ottobre 2023 non c'era quasi nulla di videogiochi... mi è sembrata un'edizione sotto tono rispetto a quella di Aprile 2022.
I cellulari dalle 11.30 in poi non prendono quasi per niente, a causa dell'intenso traffico telefonico.
Cmq, vale molto la pena di andare, organizzando bene orario di arrivo, pranzo e merenda al sacco. Preparatevi a fare mooooolte foto...

ROMICS - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Radio Roma Link
5/5

L'evento, in sé, è magnifico per gli appassionati di fumetti, cosplayer e grafica in generale. L'organizzazione di un evento simile, distribuito per 3 giorni che gode della presenza di migliaia di persone, necessita più rigore. Innanzitutto, il limite dei biglietti da comprare esclusivamente online va rivista per le prossime edizioni. La stessa registrazione per i biglietti richiede 10-15 minuti inutili per l'acquisto. L'atmosfera, invece, è magica.

Go up