Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazzale Scipione Borghese, 5, 00197 Roma RM, Italia.
Telefono: 068413979.
Sito web: galleriaborghese.beniculturali.it.
Specialità: Museo d'arte, Galleria d'arte, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 24166 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Galleria Borghese

La Galleria Borghese è una famosa galleria d'arte situata a Roma, Italia. Indirizzo: Piazzale Scipione Borghese, 5, 00197 Roma RM, Italia. Il numero di telefono per contattarla è: 068413979. Il loro sito web è disponibile al seguente link: galleriaborghese.beniculturali.it.

La Galleria Borghese è un museo d'arte e una galleria d'arte che offre una varietà di servizi in loco, tra cui un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, un toilette, un ristorante e sono disponibili biglietti acquistabili in anticipo. Questo luogo è adatto anche per i bambini.

Le principali attrazioni turistiche della Galleria Borghese includono opere d'arte uniche e preziose, come sculture di Gian Lorenzo Bernini e dipinti di Caravaggio, Tiziano e Raffaello. La galleria è ospitata all'interno di una villa del XVI secolo che apparteneva alla famiglia Borghese e offre un'esperienza unica per i visitatori che cercano di immergersi nella storia e nella cultura italiana.

La Galleria Borghese ha ricevuto un totale di 24166 recensioni su Google My Business con una media di 4.6/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e l'unicità della galleria, nonché l'eccellente servizio clienti e l'accessibilità per le persone a mobilità ridotta.

Recensioni di Galleria Borghese

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Porcelli
5/5

Uno dei palazzi più belli e famosi di Roma che custodisce opere d'arte di fama internazionale (tra i vari artisti presenti: Raffaello, Bernini, Canova, Caravaggio).
Consiglio di prendere i biglietti in anticipo e di fare il tour guidato: la nostra guida è stata molto brava e coinvolgente.

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Pierluigi Befani
5/5

Tra i musei e gallerie più belle di Roma.
Luogo incredibile, ogni stanza un emozione.
In particolare le sale del primo piano custodiscono pezzi d'arte di rara ed inestimabile bellezza.
Non sono un esperto di arte, ma di fronte a tali capolavori si rimanere semplicemente senza fiato e parole.
Unica pecca il personale, non tutto e senza generalizzare, non all'altezza della Galleria

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Romualdo Cordelli
5/5

È uno dei musei più belli al mondo.
La famiglia Borghese nel XVI secolo acquisto' molti terreni e realizzò un grande Parco nella parte nord di Roma, fuori della Porta Pinciana, con lo scopo di realizzarvi una villa di famiglia.
Ciò in particolare quando divenne papa Camillo Borgese, che assunse il nome di Paolo V.
L'arch. Flaminio Ponzio fu incaricato della costruzione della villa ed il nipote del Papa, il cardinale Scipione Borghese, dal 1620 incominciò a raccogliervi numerose opere d'arte. Era il periodo del Barocco romano e Scipione Borghese, da accorto collezionista ed uomo influente, riuscì a raccogliere moltissime opere del Bernini e del Caravaggio.
Nel 1902 dopo una estenuante trattativa durata 10 anni lo Stato Italiano riuscì ad acquistare la galleria e tutto il parco.
Le opere, tra cui spiccano le collezioni di statue del Bernini, i quadri di Caravaggio e poi ancora ben 3 dipinti di Raffaello, dei Tiziano, Rubens, Pinturicchio, Giorgione e la celebre Paolina Borgese di Canova, sono esposte in modo mirabile in sale riccamente affrescate e decorate.
È una esperienza che non può mancare in una visita alla città eterna.

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Valentina
5/5

La galleria Borghese è un vero scrigno delle meraviglie! Una tappa che non potete perdere nemmeno se venite a Roma per un solo weekend. Ogni sala, soprattutto quelle al piano terra, vi farà rimanere a bocca aperta e vi porterà, non scherzo, a piangere per l’emozione. Canova, Bernini, Caravaggio, Perugino, Raffaello, i più grandi nomi li potete ritrovare in queste stanze. Per non parlare della bellezza di villa Borghese, anche solo per una passeggiata. Vi conviene prenotare online, oggi molti visitatori sono rimasti a bocca asciutta e, avendo due biglietti in più, abbiamo fatto gioire due turisti spagnoli regalandoglieli! Vi consiglio vivamente di visitare questo museo.

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessio Sabelli
5/5

Probabilmente uno dei più bei musei di Roma è forse del mondo per i tesori che contiene. È sicuramente una tappa che non è possibile mancare in una visita a Roma.
La prenotazione è assolutamente consigliata in quanto i biglietti risultano esauriti già da qualche settimana prima la data della visita prevista. In determinate giornate è previsto anche una quota d'ingressi gratuiti ma è molto difficile ottenerli. Oltre gli ambienti interni affrescati e decorati sono presenti sculture e dipinti di valore unico come la collezione di sculture del Bernini e alcune opere del Caravaggio, solo per citarne alcune. La visita prosegue poi nei giardini segreti della villa riaperti al pubblico di recente. Consiglio vivamente di scegliere una visita guidata o almeno dotarsi di un audio guida che è indispensabile per poter apprezzare fino in fondo alcune opere che nascondono storie inaspettate e sorprendenti. È un'esperienza da fare assolutamente almeno una volta ed è inoltre possibile scegliere una visita guidata didattica rivolta anche ai più piccoli grazie a guide esperte e coinvolgenti, così da poter vivere l'attività anche in famiglia. Assolutamente consigliato.

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Claudia Trombettoni
4/5

Il Museo, per la struttura e i capolavori che custodisce (Bernini, Canova, Tiziano, Caravaggio, Raffaello, solo per menzionare i sommi) meriterebbe dieci stelle, l’organizzazione, invece qualche pecca ce l’ha. Consiglio a tutti di acquistare i biglietti online, dal sito ufficiale della Galleria, con un largo anticipo, perché la disponibilità è assai limitata e la biglietteria in situ dispone di pochissimi biglietti. Anche qualora voleste usufruire degli ingressi gratuiti della prima domenica di ciascun mese, prenotateli (in questo caso occorre pagare 2 € a persona di prevendita). All’interno e possibile acquistare un’audioguida (scelta consigliata) ed è necessario lasciare le borse ingombranti - non sto parlando di trolley, ma di zainetti e tote - al guardaroba. La durata della permanenza all’interno è di due ore, per evitare affollamenti, ma si tratta comunque di un tempo sufficiente per apprezzare tutte le opere.

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
rodolfo la pietra
5/5

sono rimasto a bocca aperta ? non bastano 2 ore per ammirare questo vero paradiso dell'arte ! In particolare il pianoterra. Molto ben illuminato, si scoprono meraviglie ad ogni passo ?

Galleria Borghese - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Margaux K
5/5

Uno dei miei musei preferiti a Roma, con opere d’arte davvero spettacolari, soprattutto quelle di Bernini.
L'unico inconveniente potrebbe essere la disponibilità dei biglietti, quindi consiglio di acquistarli con largo anticipo. Inoltre, è importante sapere che borse e zaini non sono ammessi ma si possono lasciare gratuitamente al guardaroba (solo borse molto piccole sono consentite) e non è possibile portare acqua all'interno del museo.

Go up