Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: P.za dei Santi Apostoli, 68/A, 00187 Roma RM, Italia.
Telefono: 066796482.
Sito web: museodellecere.com.
Specialità: Museo delle cere, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 2143 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Museo delle Cere

Il Museo delle Cere è una attrazione turistica imperdibile situata all'indirizzo P.za dei Santi Apostoli, 68/A, 00187 Roma RM, Italia. Questo museo è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con bagni, parcheggio e ingresso adatti a persone con mobilità ridotta.

Il Museo delle Cere offre una esperienza unica e affascinante, con statue di cera altamente realistiche di personaggi famosi. Tra le specialità del museo, vi sono statue di politici, attori, sportivi e personaggi storici. Il Museo delle Cere è una tappa obbligatoria per chiunque visiti Roma, offrendo la possibilità di avvicinarsi ai propri idoli e figure di ispirazione.

Oltre alle statue di cera, il museo offre anche una serie di servizi per i visitatori, tra cui un ristorante e servizi igienici. Il museo è adatto anche ai bambini, il che lo rende un'attrazione turistica ideale per le famiglie.

Il Museo delle Cere è stato recensito 2143 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.6/5. Molti visitatori hanno elogiato la qualità delle statue di cera e l'atmosfera unica del museo.

Recensioni di Museo delle Cere

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
ANGELA T.
1/5

Una cozzaglia di personaggi sparsi ovunque ! Personaggi poco somiglianti, alcuni irriconoscibili… la maggior parte dei personaggi avevano la pelle del viso chiaro e la restante parte del corpo più scuro !! Ambiente buio e cupo ! Il tutto alla modica cifra di 9,50€ a persona ! Non andate non ne vale la pena

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Arnoldo Torres Alvarado
5/5

Vengo da Bologna.

Il posto mi sembra molto simpatico.

Personalmente mi è piaciuto molto e il signore all’ingresso è stato molto affettuoso e gentile.

Dietro il museo ci sono persone che lavorano con amore e questo si applaude.

Bisogna capire che fa parte dell’esperienza sapere che troverete un museo bohémien e alternativa.

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
HairStylist Simone Zicaro
5/5

Personaggi di ogni natura: storici, politici, artistici, musicali ecc.. Molti fanno impressione per quanto sono "realistici". Trasmettono video dimostrativi che dimostrano appunto come vengono realizzate le cere. Da visitare almeno una volta nella vita

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Feliciano Liso
3/5

Non uno dei migliori musei delle cere. Personaggi poco somiglianti con carnagione delle mani diversa da quella del viso. A volte si ha l'impressione di camminare in un centro commerciale in mezzo ai manichini. Devo riconoscere che alcuni personaggi però sono molto somiglianti. Lo spazio è piccolo per tutte le statue che contiene e le descrizioni sono davvero brevi per ogni personaggio. Sono entrato solo per curiosità mentre passeggiavo per Roma ma non lo raccomanderei a nessuno. C'è almeno la parte tecnica dove viene spiegato come vengono realizzate le statue almeno.

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
A.C.
4/5

A pochi passi da piazza Venezia, in palazzo Colonna si trova il museo delle cere di Roma. Terzo museo in Europa per la raccolta numerica dei personaggi. Il biglietto è ridotto per i bambini e l’accesso è rapido. La collezione si può facilmente suddividere in periodi in cui la tecnica di realizzazione delle statue in cera era inizialmente approssimativa, specialmente per capelli e barba (anni 60-70) del ‘900, per poi evolversi con tecnica e precisione notevole e personaggi curati. Ciò si nota appena entrati con un contrasto netto tra le statue esposte, alcune molto verosimiglianti e altre veramente molto poco. Consiglio la visita con la famiglia o in compagnia per divertirsi, però a patto che non si ripongano troppe aspettative per alcune ambientazioni, soprattutto per le didascalie che necessiterebbero di più cura come anche i particolari scenici e le luci.

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Leo
1/5

Luogo terrificante. Museo minuscolo e ambientato in corridoi e stanze buie e senza finestre. Asfissiante, le sculture di cera sono imbarazzanti, addirittura molte hanno i capelli di cera, assolutamente poco realistici. Mani con un colore differente dal viso, sculture poco somiglianti e vecchie, poco aggiornato. In più il biglietto costa 9 euro e 50, prezzo allucinante per una visita di 10 minuti e poche convenzioni (praticamente nessuna).

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Bonaventura Di Bello
5/5

In una serie di spazi piuttosto contenuti una varietà di personaggi di buona qualità che vi permetterà di vivere la storia, la letteratura, la musica, lo spettacolo e molto altro, magari scattandovi un selfie con quelli che più amate e ammirate. Siate educati e rispettosi, mi raccomando!

Museo delle Cere - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Daniele Albanese
1/5

Luogo angusto e poco curato.....con una pessima illuminazione e una cattiva gestione degli spazi; da spesso la sensazione di trovarsi davanti ad un ammasso di manichini.... Sono entrato pensando di rivivere l'esperienza del museo visto a Londra..... Ma devo dire che non si avvicina minimamente. Mi dispiace ma lo sconsiglio.

Go up