Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Viale delle Belle Arti, 131, 00197 Roma RM, Italia.
Telefono: 06322981.
Sito web: lagallerianazionale.com.
Specialità: Museo, Museo d'arte, Museo di arte moderna, Museo nazionale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Servizi in loco, Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Dispositivi di ascolto assistito, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 9358 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea è una delle attrazioni turistiche più importanti di Roma, situata all'Indirizzo: Viale delle Belle Arti, 131, 00197 Roma RM, Italia.

Questo museo, specializzato in arte moderna e contemporanea, è di proprietà di donne ed è un luogo di grande interesse per gli appassionati d'arte. Offre una vasta gamma di servizi in loco, tra cui esibizioni dal vivo, bagni accessibili in sedia a rotelle, dispositivi di ascolto assistito, ingressi accessibili in sedia a rotelle, parcheggi accessibili in sedia a rotelle, ristoranti, servizi igienici e connessione Wi-Fi.

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea è adatta alle famiglie e ai bambini ed è facilmente raggiungibile tramite il numero di telefono 06322981 o visitando il sito web: lagallerianazionale.com.

Con un totale di 9358 recensioni su Google My Business, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ha una media di recensioni di 4.6/5, il che la rende una destinazione altamente raccomandata per chiunque sia interessato all'arte moderna e contemporanea.

La galleria è un museo nazionale che offre una panoramica completa dell'arte italiana dal XIX secolo a oggi. Tra le opere esposte, si possono ammirare capolavori di artisti come Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Giorgio de Chirico, Amedeo Modigliani, Giorgio Morandi e Carlo Carrà.

Per chi è alla ricerca di un'esperienza culturale unica e indimenticabile, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea è una tappa obbligata. Vale la pena prendersi del tempo per esplorare le sue collezioni e ammirare la bellezza e la ricchezza dell'arte italiana. Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per verificare gli orari di apertura e le mostre temporanee in corso.

Non perdere l'opportunità di visitare questo straordinario museo e farti ispirare dalla sua collezione unica di arte moderna e contemporanea. Contatta la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea attraverso il suo sito web e inizia il tuo viaggio nella bellezza dell'arte italiana.

Recensioni di Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Angela D’Alessandro
5/5

Bella architettonicamente ed imponente offre spazi espositivi veramente interessati per ampiezza ed esposizione. Le statue marmoree dislocate nelle sale possono essere ammirate da vicino così da scoprirne i dettagli. La libreria è ben fornita. La chicca è il “Caffè delle Arti” uno spazio esterno appartato e tranquillo dove godere di un ottimo ristoro. Un plauso per la zona bagni, pulizia efficienza modernità, la rendono piacevole ed efficiente. C’è uno spazio espositivo per artisti minori che può regalare interessanti sorprese. Personale garbato e preparato aiutano a godere di una piacevole visita.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
G F
5/5

Al costo di 10€, si ha accesso al meglio dell'arte moderna-contemporanea italiana e prevalentemente europea. Salone d'ingresso monumentale, da solo merita la visita. Per gli appassionati di de Chirico, una stanza pressoché completamente dedicata ad alcune delle opere della prima ondata metafisica, tra le quali le 'Muse inquietanti' (almeno ad ottobre 2024 è così). Se siete a villa Borghese, merita un salto.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea Paduanelli
5/5

Il museo vale sicuramente la visita per la sua struttura, collezione e ubicazione. Da non dimenticare anche una sosta al bar: il più bello della città, con il cappuccino e il cornetto migliori.
La prima a domenica del mese l'ingresso è gratuito ma bisogna comunque premunirsi di biglietto.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giorgio Volpe (giorgiovlp)
5/5

Per me, uno dei più bei musei di Roma e d’Europa, soprattutto per la collezione.
Oggi, ci sono tornato per la mia decima volta, credo! Ed è bello vedere come, grazie all’attuale direzione, le opere ruotino all’interno del museo. Ogni visita è come se fosse la prima. Quello che oggi mi ha perplesso (e non poco) è stata l’indifferenza degli addetti alla vigilanza - collocati in quasi ogni sala - rispetto a due ragazzini che correvano come se fossero a Villa Borghese. Tralasciando la maleducazione loro e dei genitori che li accompagnavano… come è possibile che i dipendenti del museo, troppo presi dai loro apparecchi elettronici, non “muovano” uno sguardo per redarguire cotanta mancanza di rispetto verso un luogo che custodisce opere d’arte? Serve più rigore. Più professionalità.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
silvia fasanella
4/5

Indubbiamente la Galleria Nazionale è da visitare. La sola cosa che può, a mio avviso, sconcertare è la mancanza di didascalie, audioguide. Credo che una buona audioguida possa fornire una maggiore comprensione delle opere; queste ultime è come se fossero state collocate alla rinfusa non seguendo un ordine cronologico ben chiaro. Per cui,
mi sono sentita letteralmente disorientata poiché non c'è un percorso lineare da seguire: quante fossero le aree espositive, l' ho dovuto chiedere.
Ne sono 4, per l' appunto!
Malgrado queste piccole negatività, vale comunque la pena andarci. Basti citare alcuni capolavori quali "La pazza" di Giacomo Balla, "Le tre età" di Gustav Klimt, "L' ovale delle apparizioni" di Carlo Carrà, e ancora tante altre.
Ingresso intero: 10€.
Alla Gnam ci si arriva tranquillamente con i mezzi pubblici (metro A Flaminio - linea 2 tram).

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carlo Vittorio Valente
4/5

Interessante, purtroppo il primo piano era chiuso per lavori. Peccato per la manutenzione: in una delle stanze c'erano secchi per la raccolta delle gocce che cadevano dal soffitto. Le opere sono bellissime, forse andrebbe ripensata la disposizione. Mi è piaciuto molto il fatto che ci si possa avvicinare molto, in particolare alle statue, il che permette di osservare i dettagli dell'opera dello scultore. Adesso (ottobre 2024)c'è una zona riservata a Picasso molto interessante.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Rocco Casadei
5/5

Roma è talmente piena di tesori antichi che potrebbe venire in mente a chi ha poco tempo di trascurare questa galleria. Un consiglio: non fatelo! L'arte è bella tutta, dall'antichità ai giorni nostri, e la collezione della GNAM è a dir poco superba.

Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Anna Nobile
4/5

Il museo si trova accanto a Villa Borghese in un palazzo molto imponente e suggestivo. Le sale interne sono enormi. La visita inizia da una sala centrale con numerevoli quadri e continua lungo delle gallerie con meno opere. Ho trovato molto interessante la contrapposizione di sculture e quadri, così come artisti di diverse origini e tempi.
Avrei però preferito una mappa e più spiegazioni riguardanti le opere.

Go up