Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna

Indirizzo: Corso Giuseppe Mazzini, 92, 48018 Faenza RA, Italia.
Telefono: 0546691663.
Sito web: comune.faenza.ra.it.
Specialità: Centro congressi ed esposizioni.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 88 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Palazzo delle Esposizioni

Il Palazzo delle Esposizioni è un importante centro congressi ed esposizioni situato a Faenza, in corso Giuseppe Mazzini 92. Con una storia che risale al XIX secolo, questo palazzo è ora una moderna struttura polifunzionale che ospita una vasta gamma di eventi, tra cui conferenze, mostre d'arte, fiere e concerti.

Una delle caratteristiche distintive del Palazzo delle Esposizioni è la sua posizione centrale e facilmente accessibile. Grazie alla sua posizione nel cuore di Faenza, il palazzo è circondato da numerose opzioni di ristorazione e alloggio, il che lo rende una scelta ideale per chiunque visiti la città per affari o per piacere. Inoltre, il palazzo è dotato di un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle, il che lo rende ancora più conveniente per i visitatori.

Il Palazzo delle Esposizioni offre una serie di servizi per garantire il successo di qualsiasi evento ospitato. Tra questi, ci sono sale riunioni attrezzate con le più recenti tecnologie di comunicazione, un team di professionisti esperti nella gestione di eventi e una varietà di opzioni di catering.

Il palazzo è anche sede di numerose mostre e fiere durante tutto l'anno, tra cui la famosa Biennale di Ceramica di Faenza. Questi eventi attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo e offrono una vetrina unica per artisti e imprenditori.

Il Palazzo delle Esposizioni ha ricevuto recensioni positive da parte dei visitatori, con una media di 3.9/5 su Google My Business. Molti recensori hanno elogiato la bellezza del palazzo, la professionalità del suo staff e la varietà di eventi ospitati.

Recensioni di Palazzo delle Esposizioni

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Malu' Nicoletti
1/5

Struttura di grande potenzialità, ma nulla è rimasto,nemmeno nell'immaginario,della bellezza di un tempo...l'usura delle strutture, abbinata ad una certa incuria da parte del comune che ne è venuto in possesso nel lontano 1967, penalizzano fortemente le manifestazioni che ivi si svolgono, non solo, diventa anche difficile, se non impossibile, l'accesso, da via Mazzini, ai portatori di handicap, x la presenza di gradini all'ingresso!
Attualmente ospita una mostra personale del pittore ritrattista Vittorio Gordini, faentino doc che esprime, con i suoi 30 quadri, una realtà in divenire, frutto dei suoi 60 e più anni di ricerca pittorica...così, da tavole di legno, in natura insignificanti, complici sapienti pennellate, prendono vita figure eteree
dai lunghi colli filiformi, che sbocciano in visi e teste che catapultato in un'altro mondo...pochi i colori usati dall'artista, che nella sua genialità, riesce ad esprimersi usando tratti sicuri di bianco
su fondo nero, a catturare la luce che viene dall'alto...e che dire delle sue "ballerine"? magnifiche nell'atto di spiccare il volo...
la mostra rimane aperta fino a domenica 22 giugno..
Merita sicuramente una visita

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Ingrid Padovani (Inga)
5/5

Visitata mostra "La cava di Monte Tondo per salvare la Vena del gesso Romagnola", speleologi riuniti in un movimento importante per far sì che non vengano estinte grotte della nostra zona, zona oltretutto candidata come patrimonio dell'UNESCO. Perché l'uomo non distrugga ciò che la natura ha creato. Da speleologa sono di parte. Visitatela. Se volete.... e grazie.

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Alessandro Graziani
3/5

Edificio di proprietà comunale da circa cinquanta anni che tuttora lo lascia in gestione a privati o associazioni per realizzare delle mostre o delle iniziative. Nell'arco del tempo la scarsa manutenzione, pur essendo agibile, allo stesso tempo l'ha lasciato un po' trascurato (muri sbiaditi, pavimento con moquette o piastrelle usurate). Presente un giardino interno ed un piano sovrastante più piccolo di quello al pianterreno. Interessante la parte più antica originaria di una vecchia chiesa sconsacrata anch'essa adibita a mostre ed esposizioni.

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
LORENZHOLLERN
3/5

Grande potenziale ma oggi abbastanza in disarmo. Luogo visitato in occasione della mostra 'Sogno Lucido'. Meriterebbe qualche investimento aggiuntivo e un utilizzo più continuativo.

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Mikael Compo (Mikael Compo)
5/5

Sono un affezionato visitatore di "Faenza Ludens" manifestazione organizzata a Settembre ogni anno, davvero piacevole. E ingresso gratuito che non guasta mai.

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Maria Grazia Maggio
5/5

Uno dei luoghi con più potenziale della città! Tutti gli eventi organizzati sono stati bellissimi.

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Nevio Cicognani
4/5

Palazzo per mostre e feste, ultimamente poco utilizzato. Peccato perché sarebbe l'ideale per mostre o serate culturali...

Palazzo delle Esposizioni - Faenza, Provincia di Ravenna
Marcello Nicoletto
5/5

Bella esposizione di auto e moto da corsa vecchie e nuove per la festa di San Rocco.

Go up