Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo" - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Irnerio, 48, 40126 Bologna BO, Italia.
Telefono: 0512091556.
Sito web: sma.unibo.it.
Specialità: Museo, Attrazione turistica, Università, Museo delle cere.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 144 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo"

La Collezione delle Cere Anatomiche 'Luigi Cattaneo' è una notevole attrazione turistica e museo situato a Bologna, Italia. Si trova in Via Irnerio, 48, 40126 Bologna BO. Il museo è facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto e dispone di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle, rendendolo accessibile a tutti i visitatori.

Il museo è parte dell'Università di Bologna e offre una collezione unica di cere anatomiche, che risalgono al XVIII secolo. Queste cere sono state create per scopi didattici e mostrano diversi aspetti dell'anatomia umana. Il museo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Il sabato, dalle 9:00 alle 13:00.

La collezione di cere anatomiche di Luigi Cattaneo è uno dei più importanti musei di questo tipo in Italia. Le cere sono state create da artisti e scienziati esperti, e sono una rappresentazione accurata dell'anatomia umana. Il museo offre anche una serie di mostre temporanee e attività educative per i visitatori.

Il museo è un'ottima scelta per chiunque sia interessato all'anatomia, all'arte o alla storia. È anche un'ottima opzione per le famiglie, poiché le cere possono essere un modo interessante ed educativo per i bambini di imparare sull'anatomia umana.

La Collezione delle Cere Anatomiche 'Luigi Cattaneo' ha ottenuto recensioni molto positive su Google My Business, con una media di 4.6/5. I visitatori hanno elogiato la collezione unica di cere, l'atmosfera educativa e l'accessibilità del museo.

Recensioni di Collezione delle Cere Anatomiche "Luigi Cattaneo"

Collezione delle Cere Anatomiche
Michela Marai
5/5

Museo molto interessante con pezzi unici al mondo. Da vedere assolutamente. Punti bonus per il personale: molto preparato. Consigliatissimo!!

Collezione delle Cere Anatomiche
Davide Vito
5/5

Molto interessante e poco frequentato, contiene modelli ma anche resti reali. Consigliata la visita guidata che spiega la storia e la modalità di realizzazione per capire fino in fondo il valore di queste opere

Collezione delle Cere Anatomiche
Andrea Galliano
5/5

Collezione affascinante di cere anatomiche, se non ne avete mai viste e siete in giro a Bologna non perdete l'occasione.
È gratuita ed è fruibile anche senza una preparazione anatomica.

Collezione delle Cere Anatomiche
Domenico Luciano Moretti
5/5

Posto da visitare, sopratutto per chi piace o studia scienze mediche! Un museo piccolo ma tra i più interessanti di Bologna. Da visitare anche il primo piano con la collezione dei teschi di Luigi Calori.

Collezione delle Cere Anatomiche
Chiara Silvestrini
5/5

Museo davvero interessante situato in un palazzo meraviglioso. La mostra è sul corpo umano, sono presenti cranei veri di persone e modellini di cera. Unico davvero. L'ingresso è gratuito.

Collezione delle Cere Anatomiche
Luca Ferrari
5/5

Passai tempo fa per visitare il museo proprio perché venni a conoscenza di queste cere anatomiche insolite e molto originali. Che dire... Vale il viaggio. Personale molto accogliente e preparato.

Collezione delle Cere Anatomiche
Sarah Lo iacono
1/5

Da visitare. Ma gli addetti della struttura universitaria in generale, non del museo in particolare, sono di una scortesia e maleducazione incredibile.
In più, c'era un gruppo di scolari che disturbavano e si comportavano in maniera non adatta al luogo ma nessuno ha osato dire nulla lasciando che disturbassero gli altri visitatori.

Collezione delle Cere Anatomiche
Claudia P.
5/5

Ho trovato la collezione delle cere anatomiche molto interessante. I modelli esposti sono ben fatti e ce ne sono molti veri, persone e animali.

Go up