Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini

Indirizzo: Piazza Luigi Ferrari, 47921 Rimini RN, Italia.
Telefono: 0541793851.
Sito web: domusrimini.com.
Specialità: Sito archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2075 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Domus del Chirurgo

La Domus del Chirurgo è una sede archeologica e attrazione turistica di grande interesse, situata all'indirizzo Piazza Luigi Ferrari, 47921 Rimini RN, Italia. Con una storia affascinante che risale all'epoca romana, questa antica residenza è nota per la sua importanza archeologica, in particolare per la scoperta di un'ampia gamma di strumenti chirurgici che risalgono al II secolo d.C.

La Domus del Chirurgo è facilmente accessibile alle persone su sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio adatti alle loro esigenze. Questo rende la sede un'opzione inclusiva per tutti i visitatori interessati alla storia e alla cultura.

La sede è gestita da professionisti dedicati che lavorano duramente per preservare e promuovere la sua importanza storica e culturale. Con una media delle opinioni di 4.5/5 su Google My Business e un totale di 2075 recensioni, la Domus del Chirurgo ha guadagnato una solida reputazione come destinazione turistica di alto livello.

Altre informazioni utili da sapere sulla Domus del Chirurgo includono il suo numero di telefono 0541793851 e il suo sito web domusrimini.com. Il sito web fornisce informazioni dettagliate sulla sede, sulla sua storia e sui suoi orari di apertura.

Recensioni di Domus del Chirurgo

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Alessandro Giordani
5/5

Ci siamo stati una Domenica con tutta la famiglia. Sito archeologico molto bello, dove si incontrano più epoche storiche. Non ci sono molti totem con le spiegazioni, si consiglia la guida. Con il biglietto è compreso l'ingresso al museo della città. Consigliato!

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Gian Maria Turi
4/5

Domus interessante soprattutto per la stratigrafia e gli strumenti chirurgici ritrovati, raccolti nel museo della città a pochi passi. Bella anche la copertura ma secondo me il luogo potrebbe essere valorizzato meglio con qualche istallazione che ne racconti audio-visivamente la storia.

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Roberto Brambilla
5/5

La Domus del chirurgo è un’abitazione romana del II secolo , il nome con cui è noto il sito archeologico è per il ritrovamento di una serie di strumenti chirurgici, ora visitabili all’interno del museo di Rimini. Bellissimi e ben conservati gli affreschi e i mosaici rinvenuti.

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Marco Giorgia
5/5

Assolutamente da vedere.. ?sito archeologico “ fortunatamente “ ben conservato per avere ancora una volta la dimostrazione che non abbiamo capito nulla e non apprendiamo dal passato. Un salto indietro dato da delle semplici tesserine colorate e ben disposte che rendono l’immaginazione assolutamente chiara. Con la spiegazione della guida ne è valsa la pena. Sito adatto a tutti sopratutto bambini interessati alla storia.

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Alberto Tonnina
5/5

Oramai rimangono solo i mosaici a pavimento di quella che fu la casa e lo studio di un ricco medico chirurgo.
Visibili un paio di sepolture.

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Matteo
4/5

Una delle aree archeologiche più importanti di Rimini, scoperta solo di recente e resa visitabile. Il biglietto vi dà accesso sia alla Domus (con i suoi bei mosaici, si visita in breve tempo) che al Museo della Città (dove si trovano gli attrezzi del chirurgo).
Se siete di passaggio e vi affascina il mondo antico ne vale la pena.

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
Mar Ce
5/5

In pieno centro a Rimini e vicino agli altri musei...
Bella storia, bei mosaici, bello lo scavo e l architettura... Consigliato!

Domus del Chirurgo - Rimini, Provincia di Rimini
denise moroni
5/5

Molto interessante.si trovano la maggior parte dei repperti ritrovati durante gli schiavi pwr la sistemazione della piazza. Poco frequentata. Con 7 € si puo visitare anchw il museo della città qualche metro più avanti.
Leggendo tutto con calma ci vuole circa mezz'ora

Go up