“Déjeuner sur l’herbe” @ortobotanico secondo appuntamento dedicato alla cultura dell’olio

Data / Ora:
29/07/2020 18:30 - 22:00

Luogo
Orto botanico
Largo Cristina di Svezia, 23 A - 00165 Roma (Roma)

Descrizione dell'evento:

Nel ciclo di eventi POP-OLIO ideato da OLISSEA vi presentiamo:

“Déjeuner sur l’herbe” secondo appuntamento dedicato alla cultura dell’olio

Museo Orto Botanico

Uno speciale “pane e olio al tramonto” con vino, reading teatrale, musica e massaggi!

mercoledì 29 Luglio dalle 18 30 alle 22

Largo Cristina di Svezia, 23 Roma

Per adeguarsi alle normative sul distanziamento tra le persone, abbiamo pensato di allestire all’aperto gli incontri che erano in programma dedicati all’extravergine e creare momenti di svago e cultura nei parchi della città. La nostra proposta è uno speciale “pane e olio al tramonto“ che prende ispirazione dall’opera di Édouard Manet “Déjeuner sur l’herbe”.

Noi pensiamo a farvi trovare dei cestini con dentro pane, olio e voucher per il calice di vino, e voi portate una seggiolina o un telo da stendere sull’erba!

Durante l’evento 5 olivicoltori di 4 regioni diverse vi guideranno alla scoperta dei sentori dei loro oli:

L’azienda Traldi di Vetralla porterà un olio da cultivar Caninese con sentore marcato di carciofo; l’azienda Giacomo Grassi di Greve in Chianti l’olio Dop Chianti Classico con sentori di mandorla e noce; l’azienda molisana Trespaldum – un olio da varietà Gentile di Mafalda dal sentore dominate di pomodoro; due aziende pugliesi – Olio Gangalupo e Oro di Rufolo – oli da Coratina con sentore tipico di cicoria. A completare la nostra proposta il pane preparato dai fornai dell’Associazione Panificatori di Roma, il vino selezionato da Trimani Vinai, il reading teatrale “Pane e Olio” a cura di DegustArt, la musica offerta dal vivo dal sax di Nicola Alesini e i massaggi con gli oli essenziali di dō TERRA!

Potrete scegliere di avere nel cestino anche un piatto vegano o vegetariano preparato da Carla Trimani del Wine Bar Trimani, oppure una selezione di salumi e formaggi proposti da Salumeria Roscioli. Nella quota evento è compresa l’iscrizione all’Associazione culturale Olissea promotrice dell’evento e il biglietto di entrata al Museo Orto Botanico di Roma negli orari 18 30 – 22

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Per prenotarsi e acquistare il biglietto – in osservazione delle vigenti norme sanitarie – è necessario compilare anticipatamente il modulo online e selezionare l’opzione preferita. E’ sufficiente la registrazione di un unico nominativo per gruppo famigliare ma è necessario indicare il nome delle persone che partecipano e il numero di box che desideri acquistare:

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.